HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: prova e help  (Letto 4087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
prova e help
« il: 28 Gennaio 2006, 14:41 »
Ciao ragazzi......continuando il mio cammino nella conoscenza di questo prog........vi allego una prova (scena presa in rete).
Impostazioni:
tempo impiegato................25 minuti
campioni 300- ris.minima 50..ris. max. 300 precisione 40%
e adesso le mie richieste..............
primo........ho notato che se inserisco come in questo caso una luce omni esterna.......mi fa sparire la text del cielo (chiaramente 2 cieli con relativo tag).come posso fare............ho dei grossi problemi a posizionare una luce spot e a direzionarla..........c'è qualche metodologia particolare...........
seconda..........è giusto dire che  il tempo di calcolo è influenzato principalmente dai  campioni st.... risoluzione min e max......e la precisione.....oppure da cosa........
per ora basta se no mi odiate.
ciao.

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: prova e help
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2006, 14:53 »
Citazione da: 1clamar
seconda..........è giusto dire che  il tempo di calcolo è influenzato principalmente dai  campioni st.... risoluzione min e max......e la precisione.....oppure da cosa........
ciao.


sicuramente dalle cose che tu hai menzionato ma anche da:
il numero di luci nella scena.
il tipo di ombra...le area richiedono molto tempo...
i materiali, occhio a non esagerare con le riflessioni le trasperenze e con il displecement...
riguardo alla prima domanda non so che dirti, non mi è mai capitato :!:
Pier Paolo

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
prova e help
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2006, 15:22 »
ciao cla.

non essere troppo parsimonioso con la precisione del GI, si vedono delle brutte macchie di luce sul soffitto;abbatti i tempi anche con la sua intensità.

attenzione al tappeto, il materiale nn rende, e al divano: la pelle mi sembra un poco troppo lucida e i piedi non sembrano attaccati al tappeto, come il tappeto sembra volare dal pavimente (AO)

se hai problemi con il posizionamente delle luci esterne, e loro orientamento ti allego questo plug, è gratis: lo scompatti nella cartella plugin di cinema4d, e lo trovi nell'omonimo menu a tendina..basta cliccarci su e ti crea tre punti luce di diversa potenza opportunamente orientati...da provare