HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Foro tondo e triangoli  (Letto 5294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paolo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Foro tondo e triangoli
« il: 04 Luglio 2006, 12:13 »
Ciao a tutti!
Ho creato un modello in archicad, poi esportato in cinema tramite file .3ds
E' tutto a posto a parte dei muri dove ho realizzato delle finestre rotonde, che mi danno il problema che vedete nell'immagine allegata: ovvero, in modalità shading e, peggio ancora, in rendering, mi compaiono delle linee della triangolazione della superficie...
Cosa posso fare? C'e' un modo per risolvere la cosa da cinema(tipo convertire l'oggetto...o cose del genere)? Oppure da archicad?
Grazie in anticipo!
p.

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
Re: Foro tondo e triangoli
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2006, 14:13 »
Prova ad abbassare l'angolo del Phong tag (è quello con le due sferette), Parti da 59 e continua a scendere finchè non vedi dei miglioramenti ;)
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

Paolo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Re: Foro tondo e triangoli
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2006, 10:10 »
Grazie per la dritta!
Avevo già provato a modificare qualche parametro, cmq la cosa migliora un pò ma non mi risolve il problema... Il miglioramento si vede alla prima modifica del parametro phong e poi anche se vado a 1 non cambia più nulla.
Il problema sembra essere nell'importazione (o esportazione) di solidi tagliati da altri solidi con delle curve... Mi da lo stesso problema anche con delle finestre ad arco...In ogni caso ho risolto con un pò di lavoro in photoshop...
Ciao e grazie