Ciao a tutti,
Qualcuno ha utilizzato, o utilizza correntemente, la possibilità di inviare alle P.A. la D.I.A. o P.C. esclusivamente in via telematica?
Questa settimana, dovendo pagare i diritti di segreteria al comune di Bergamo per una variante alla DIA, l'impiegata allo sportello mi ha detto che per avere il MAV del bollettino, avrei dovuto farlo esclusivamente on line, utilizzando la carta regionale dei servizi per la regione lombardia... (ignoro perchè non potessi farlo manualmente come 15 gg fa ma tant'è...)
Andato in posta, mi sono dovuto far dare il pin della carta regionale che è in mio possesso da circa 4 anni ma che non avevo mai attivato ed ho dovuto comprare un lettore di smart card da collegare al computer (costo 7 euro) e scaricato il software apposito (stranamente esiste anche per Mac)
Accedendo poi ad un'apposita pagina del comune di Bergamo ho seguito le istruzioni per stampare il MAV con il relativo importo per i diritti di segreteria (70 euro). Ho quindi consegnato manualmente le tavole.
Guardando con calma il sito del comune, ho notato che è possibile consegnare il tutto telematicamente, pagando anzichè 70 euro, 10 Euro per i diritti. Pensavo di sperimentare questa possibilità se mi ricapita un lavoro in città, ma volevo sapere le impressioni, o anche i pareri, di chi avesse già adottato questa strada...