HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
ArchiCAD / Re:Anteprima file ArchiCAD e dwg
« Ultimo post da Heavymind il 13 Luglio 2021, 13:14 »
L'anteprima dei file dwg la vedo ma ho Autocad installato. PDF stessa cosa, l'anteprima si vede.
Per quanto riguarda i file ArchiCAD ho notato che non c'è nulla da fare: anche inserendo qualcosa (foto, piante del progetto, ecc.) tramite il menu Archivio - Info - Anteprima Progetto & Credenziali Architetto in BIMx l'anteprima non compare nel file Explorer di Windows.Questa risulta invece visibile se si sfogliano le cartelle da Archivio - Apri - Apri... Nella colonna di destra si vedrà quanto inserito tramite i passaggi descritti sopra.
In teoria con le vecchie versioni di ArchiCAD era possibile vedere le anteprime anche nel file explorer di windows ma non ricordo con esattezza. Forse è stato possibile fin quando ArchiCAD era in versione 32 bit.
22
ArchiCAD / Re:Anteprima file ArchiCAD e dwg
« Ultimo post da massimo_ il 13 Luglio 2021, 12:56 »
Non conosco bene windows ma direi che il sistema operativo non è in grado di mostrare l'anteprima del contenuto di questi file. Su Mac è lo stesso.
In realtà sui file AC puoi impostare un'immagine di anteprima del file, su AC24 la imposti da Archivio->Info->Anteprima Progetto... Ma è una immagine statica, io ad esempio ci metto una foto o comunque qualcosa che mi individui il fabbricato o il progetto.
23
ArchiCAD / Anteprima file ArchiCAD e dwg
« Ultimo post da marcomonza il 13 Luglio 2021, 10:58 »
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se conoscete un sistema per visionare in anteprima un file di ArchiCAD o dwg, senza dover aprire il programma.
in pratica quando, con Windows, si apre una cartella con dentro dei file, se ne seleziono uno che sia un pdf, un file di office o una foto, posso vedere l'anteprima.
vorrei ottenere la stessa cosa con appunto i file di ArchiCAD e dwg.
Alle volte mi tocca aprire il programma diverse volte per vedere semplicemente dei file in dwg che mi mandano, cosa che eviterei di fare con l'anteprima.
allego due file per miglior chiarimento: in uno si vede un file di ArchiCAD senza anteprima e nell'altro un pdf con anteprima. in modo che possiate capire bene cosa intendo.

24
ArchiCAD / Re:ArchiCAD 25
« Ultimo post da marcomonza il 08 Luglio 2021, 07:58 »
Grazie mille per la news!
Si sa già quali sono le migliorie/implementazioni?
Per gli utenti con contratto di assistenza è stato reso disponibile un corso gratuito di aggiornamento sulle nuove funzionalità della versione 25.
Grazie mille! Do un’occhiata allora
25
« Ultimo post da antonibon il 07 Luglio 2021, 17:21 »
Grazie mille per la news!
Si sa già quali sono le migliorie/implementazioni?
Per gli utenti con contratto di assistenza è stato reso disponibile un corso gratuito di aggiornamento sulle nuove funzionalità della versione 25.
26
« Ultimo post da marcomonza il 07 Luglio 2021, 11:14 »
Appena visto sul sito che ArchiCAD 25 è disponibile in download anche in Italiano  :ok:
27
ArchiCAD / Re:Soluzione per corrimano scala a chiocciola
« Ultimo post da skjd il 05 Luglio 2021, 19:02 »
Massimo, non riesco a trovare il modo giusto per disegnare il percorso con lo strumento forma. Questo è il problema. E' la spirale che non riesco a fare. Ho provato in diversi modi ma non riesco. Probabilmente non sto eseguendo nel modo giusto...
28
ArchiCAD / Linee visibili tra muri curvi di livelli differenti
« Ultimo post da Oberon il 04 Luglio 2021, 20:40 »
Sì, lo so che se modellati BENE, non si dovrebbero vedere le linee di 'giunzione' tra un muro e un altro su due livelli, l'uno sopra all'altro. Sto lavorando a un modello con numerosi parti curve e, stavolta, non riesco evidentemente a risolvere. In pratica, copio da un livello all'altro il muro, lo riconnetto al livello di appartenenza etc, e mi ritrovo COMUNQUE la linea di demarcazione. Dove sbaglio?
Se provo a tracciarlo, in pianta o in 3D che sia, uso tutti gli accorgimenti. Eppure continua a vedersi questa maledetta linea. Allego un esempio..
Il muretto sopra è un profilo complesso con lo stesso materiale del muro di sotto. Le due parti laterali sono muri circolari, la parte centrale è un muro poligonale (perché lato interno è dritto, lato esterno curva tangente alle due parti laterali).
Come posso fare? Perché se il muro è praticamente lo stesso, comunque mi esce la linea?
29
« Ultimo post da massimo_ il 02 Luglio 2021, 08:06 »
Hai provato con lo strumento forma l'estrusione lungo un percorso?
30
« Ultimo post da skjd il 01 Luglio 2021, 15:34 »
Esempio di sezione corrimano che dovrei usare...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10