HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Vray e sketchup  (Letto 45342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stewe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Vray e sketchup
« il: 17 Gennaio 2009, 19:00 »
Ragazzi allora ho un estremo bisogno di aiuto...
Ho appena cominciato ad approcciarmi a vray ed ho bisogno di conoscere le impostazioni standard che, voi che utilizzate vray, avete impostato...
Ho provato a renderizzare ma ovviamente con i comandi standard mi da troppa luce e poca realtà.
Conoscete qualche tutorial da consigliarmi?
Un' altra domanda, dove posso trovare materiali per Vray e come ne posso aggiungere di nuovi?
grazie in anticipo

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Vray e sketchup
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2009, 20:12 »
... x i materiali basta cercare in google ... materiali vray (fidati) e comunque tacos ti saprà dire di più.

Al momento la guida migliore in italiano è quella di francesco legrenzi .... http://www.treddi.com/forum/vray_la_guida.htm .... costa un botto .... ma ne vale la pena se pensi di usare vray come motore di rendering.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Stewe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Vray e sketchup
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2009, 14:28 »
Chi è Tacos?
Sono uno studente di architettura non mi serve una guida del genere...devo solo dare un esame poi chi lo usa più vray e non ne vale la pena spendere 130 euro...
Ho bisogno di qualche direttiva, sono agli inizi possibile che nessuno mi risp?

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Vray e sketchup
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2009, 14:35 »
stewe ... ma ti sei accorto che qui non c'è una sezione x vray?????? .... hai dato un'occhiatina al forum ???? hai visto che non vi sono tracce di vray se non nei render di tacos (tutor del forum)??? .... e allora non puoi incaz.arti se nessuno ti risponde .... specialmente di sabato e domenica .... nessuno in nessun forum ha il dovere di rispondere .... e nessuno ha il diritto di pretendere ..... e tutto basato sulla cortesia e la voglia di ciascuno di noi di aiutare nel limite dei propri tempi, impegni e conoscenze.

Saluti, luciano
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

gpoz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
Re: Vray e sketchup
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2009, 18:45 »
ciao, se vuoi materiali per v-ray o vai nel forum ASGvis.com nella sezione vray per sketchup o rhino e scarichi da li oppure da quihttp://asgvis.com/index.php?Itemid=47&func=select&id=16&option=com_remository o vai a questo sito.http://www.3dtraining.ch/index.php?option=com_remository&Itemid=49&func=select&id=11.

Qui trovi il manuale di primo approccio a vray.http://www.scribd.com/doc/1845643/VRay-for-SketchUp-Manual. Proprio primo approccio.

Consulta il sito della AGSvis e scarica tutorial, manuali, ecc.

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: Vray e sketchup
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2009, 22:35 »
Chi è Tacos?

...questa è fantastica...
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Vray e sketchup
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2009, 16:20 »
Chi è Tacos?
ciao Stewe, piacere
io sono tacos, non ti ho risposto finora perchè io vray lo uso con 3d studio max e sinceramente con sketchup non so come funziona, se i comandi sono gli stessi ecc, quindi ho evitato di dire sciocchezze  su una cosa che  non conosco!!!

Stewe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Vray e sketchup
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2009, 19:13 »
Chi è Tacos?
ciao Stewe, piacere
io sono tacos, non ti ho risposto finora perchè io vray lo uso con 3d studio max e sinceramente con sketchup non so come funziona, se i comandi sono gli stessi ecc, quindi ho evitato di dire sciocchezze  su una cosa che  non conosco!!!
Ciao tacos, piacere di "conoscerti", mi fa piacere che ti sei astenuto dall'argomento non potendo rispondere...
Approfitto di questo momento per chiederti informazioni...
Io lavoro in con Autocad 3d poi importo in 3ds e renderizzo ma ho bisogno di Vray e di qualche direttiva sulle impostazioni di base...
mi potresti aiutare?
Attendo tue notizie,
grazie in anticipo

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Vray e sketchup
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2009, 19:50 »
ho bisogno di Vray
bhe vray saprai sicuramente che si acquista, quindi se ne hai bisogno puoi per esempio visitare il sito della chaosgroup...
per quanto riguarda le impostazioni base, sto preparando un po di tutorial, anche se non è che sia un motore di render così facile da usare...
hai detto che ti serve solo per fare un esame e poi non lo useresti +, quindi mi chiedo fino a che punto ti conviene acquistare e perdete tempo per imparare un programma che poi non userai +??????

Stewe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Vray e sketchup
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2009, 20:15 »
ho bisogno di Vray
bhe vray saprai sicuramente che si acquista, quindi se ne hai bisogno puoi per esempio visitare il sito della chaosgroup...
per quanto riguarda le impostazioni base, sto preparando un po di tutorial, anche se non è che sia un motore di render così facile da usare...
hai detto che ti serve solo per fare un esame e poi non lo useresti +, quindi mi chiedo fino a che punto ti conviene acquistare e perdete tempo per imparare un programma che poi non userai +??????
Era l'idea che avevo fatto inizialmente ma parlando con il Prof. di progettazione mi ha consigliato che se devo partire da zero in campo di rendering mi conviene imparare ad usare vray su 3ds che nel campo dell'architettura è il top e che mi sarà di notevole aiuto in campo lavorativo...
fammi sapere dei vari tutorial!

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Vray e sketchup
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2009, 00:07 »
ho pubblicato alcuni video...nella sezione pub...

dvorak

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re:Vray e sketchup
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2012, 19:15 »
come faccio a mettere i materiali in formato vray ad esempio glass.mat in sketchup???