HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: BIMx Desktop Viewer e visibilità lucidi.  (Letto 615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
BIMx Desktop Viewer e visibilità lucidi.
« il: 28 Febbraio 2023, 20:52 »
Mi sono accorto con sorpresa e dispiacere che nell'ultima versione di BIMx Desktop Viewer non c'è più la possibilità di nascondere selettivamente i lucidi del modello 3D. Ho saputo che l’ultima versione ad avere questa funzionalità è quella rilasciata assieme ad ArchiCAD 24, che però non risulta disponibile per il download. Spero Graphisoft (a cui ho già scritto) possa rivedere almeno questa decisione (personalmente mi dispiace anche per la rimozione della visualizzazione in rimozione linee e ombreggiatura con contorni).Nel frattempo, chiedo a chi ne ha la disponibilità, di condividere o farmi avere gli installer del BIMx Desktop Viewer (sia per Mac sia per Windows) la versione uscita con Archicad 24 o 23, 22, 21 (in ordine di preferena... io sono fermo alla versione uscita con il 20 o il 19).
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

usa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re:BIMx Desktop Viewer e visibilità lucidi.
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2023, 16:04 »
Ma gli installer del BIMx Desktop Viewer, non è compreso nell'immagine disco di installazione di ArchiCAD? Se fosse così basta scaricare l'installar di ArchiCAD e poi installare solo il BIMx Desktop Viewer..
Francesco

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.609
Re:BIMx Desktop Viewer e visibilità lucidi.
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2023, 14:39 »
Ma gli installer del BIMx Desktop Viewer, non è compreso nell'immagine disco di installazione di ArchiCAD? Se fosse così basta scaricare l'installar di ArchiCAD e poi installare solo il BIMx Desktop Viewer..
Francesco


No, si scarica a parte


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.609
Re:BIMx Desktop Viewer e visibilità lucidi.
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2023, 14:39 »
Mi sono accorto con sorpresa e dispiacere che nell'ultima versione di BIMx Desktop Viewer non c'è più la possibilità di nascondere selettivamente i lucidi del modello 3D. Ho saputo che l’ultima versione ad avere questa funzionalità è quella rilasciata assieme ad ArchiCAD 24, che però non risulta disponibile per il download. Spero Graphisoft (a cui ho già scritto) possa rivedere almeno questa decisione (personalmente mi dispiace anche per la rimozione della visualizzazione in rimozione linee e ombreggiatura con contorni).Nel frattempo, chiedo a chi ne ha la disponibilità, di condividere o farmi avere gli installer del BIMx Desktop Viewer (sia per Mac sia per Windows) la versione uscita con Archicad 24 o 23, 22, 21 (in ordine di preferena... io sono fermo alla versione uscita con il 20 o il 19).


Io ho il BIMX desktop viewer precedente alla versione che è scaricabile adesso dal sito Graphisoft. Quella uscita nel 2022 per intendersi.
Te la mando all'indirizzo con cui sei iscritto a questo forum?


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19