HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: portate pazienza da Art a cinema4d  (Letto 3987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

federico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
portate pazienza da Art a cinema4d
« il: 04 Settembre 2009, 16:42 »
Scusate lo so che questo argomento è stato tanto trattato, ma avevo bisogno di delucidazioni, su un eventuale passaggio o meglio un utilizzo anche di cinema 4d.
Mi sembra di avere capito che ci sono varie versioni, la base e poi salendo le varie architectural ecc. Bene nella base c' è un motore di render, nella seconda si trova un advanced render, quindi chiedo con la primo si realizzano dei render migliori rispetto ad artlantis oppure è meglio spremere Artlantis al limite. Visot che la modellazione la faccio con altri SW con i quali mi trovo bene. Ho visto in un topic precedente che si dice che alla fine se uno vuole solo un buon motore di render alla fine è bene allora prendere Maxwell.
Il problema è che i clienti vedendo certe cose mi chiedono se sia possibile raggiungere certi risultati, io credo che alcune cose buone con artlantis le ho fatte ma più di tanto mi sa che non dà, quindi valutavo con il tempo di investire denaro e tempo per imparare e fare un piccolo salto di qualità.
Poi un' ultima domanda, soprattutto a chi eventualmente ha usato entrambe i Sw che differenza di tempi ci sono nel avere il render finito, perchè ovviamente credo di avere capito che questo sia uno dei punti a favore di ARt e visot che alcune gare appalto negli ultimi mesi le abbiamo chiuse alle 2 di notte con dei render da 30 min e più. Come dicevo visto che due licenze di Art le ho già penso che una sovrapposizione sia una cosa buona che permetta di accontentare i clienti meno esigenti e quelli più pignoli.

Grazie della vostra pazienza saluti
Federico
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: portate pazienza da Art a cinema4d
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2009, 17:57 »
Se hai cercato nel forum avrai già trovato tutte le risposte alle tue domande.

Che dirti...non so i tuoi risultati con atl, quindi non posso dire se spremi al massimo il software.
Io mi trovo bene, da un  po di tempo anche con atl le persone non capiscono se alcune mie immagini siano fotografie o no...non lo dico per fare il figo della situazione, ma riporto solo i commenti di molti.
Più volte ho pensato di passare ad altre parrocchie, poi nella gallery di artlantis ho visto certi risultati che ho trovato estremamente belli, mi sono impegnato imparando anche la post produzione e devo dire che sono molto soddisfatto. Al momento non avverto la necessità si passare ad altro. Certo raggiungere certi risultati con altri software potrebbe essere più semplice, ma l'esempio che mi viene da farti è: prendi due macchine una punto e una BMW bella potente, sulla carta vince la seconda ma se il pilota è una schiappa? Se il pilota della punto è Fisichella (visto che è di moda..forza fisico!!!) e l'altro io chi pensi che vinca??? Ho visto molti render fatti con maxell cinema e compagnia bella con risultati da uno che bazzica artlantis da pochi mesi.
Ho visto colleghi sfoggiare i loro render con cinema e poi rimanere a bocca aperta quando gli ho fatto vedere i miei con atl...
Tutto questo per dirti...tu sei il pilota, tu devi conoscere il tuo mercato la tua concorrenza la tua velocità di apprendimento (e mi parli di programmi che come curva di apprendimento non sono il massimo). Sicuramente non posso dirti cosa usare...ma nel caso tu non riesca a spremere al massimo un programma relativamente semplice come atl...riusciresti con un programma molto più complicato? Ricordo la mia esperienza con cinema...2 ore aperto e quando ho visto i settaggi dei materiali mi sono cadute le balle per terra pensando a quanto ci ho messo a capire come settare alla perfezione i 2 parametri di atl.

Io per ora ho deciso e sono contento .. poi magari in un futuro....chi lo sa?!  :nerd:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

federico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
Re: portate pazienza da Art a cinema4d
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2009, 11:29 »
Grazie Rot
Infatti tu mi confermi ciò che già penso, e dal forum sono riuscito a comprendere.
Ovviamente è sempre colui che stà dietro alla macchina computer o  a forgiare e definire il prodotto.
Io devo dire che da ART ho delle buone soddisfazioni e mai e poi mai al momento non lo abbandoneri, visto che comunque ci ho messo 4 anni della mia vita professionale, non sono bravo quanto voi ma grazie a tutti voi del forum, trovo gli stimoli i consigli per migliorare e provare giorno per giorno.
Il  mio voleva essere un modo per comprendere se vale la pena col tempo di affiancare un secondo SW che sulla carta dovrebbe teoricamente dare risulati migliori, tornando al discorso delle Auto ( a proposito giusto forza Fisico) se io in garage ho il pandino 4x4 e una bella mercedes, se nevica e devo girare in città scelgo la prima se devo farmi 800 Km mi prendo la seconda, in questo modo ho il prodotto giusto per ogni evenienza. E ovviamente capire se il gioco vale la candela.
In quanto al mercato del momento, mi sembra di essere davvero al mercato, stamattina ad es. sono andato in un comune della zona chiamato da loro, e mi hanno chiesto un lavoro topografico, (nostra seconda attività dello studio) semplice se vuoi, ma comunque da fare eseguire bene e con grafica appropriata, alla prima mia richiesta sono stato guardato in modo molto strano, poi capendo la situazione ho tolto 200 Euro dai mille richiesti, e quindi ho avuto l' ok, ormai mi sembra di vendere coperte e salami (con tutto rispetto ) al mercato piuttosto di essermi fatto il mazzo da ormai 20 anni, cercare di migliorare l' uso dei SW la grafica e quanto segue un progetto ma questa è la situazione , e non ci mollo, voglio sempre migliorare per una mia continua fame di ricerca e miglioramento.

Grazie ancora
Federico
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: portate pazienza da Art a cinema4d
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2009, 14:10 »
@ rot -Ho visto colleghi sfoggiare i loro render con cinema e poi rimanere a bocca aperta quando gli ho fatto vedere i miei con atl...-
domanda?  sei sicuro di aver visto dei render fatti con  cinema? o meglio erano dei buoni piloti?
Stiamo coi piedi per terra atl. sarà il meglio del meglio , ma cinema e maxwell e vray etc etc sono un altro mondo.
Clamar

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: portate pazienza da Art a cinema4d
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2009, 15:08 »
@ rot -Ho visto colleghi sfoggiare i loro render con cinema e poi rimanere a bocca aperta quando gli ho fatto vedere i miei con atl...-
domanda?  sei sicuro di aver visto dei render fatti con  cinema? o meglio erano dei buoni piloti?
Stiamo coi piedi per terra atl. sarà il meglio del meglio , ma cinema e maxwell e vray etc etc sono un altro mondo.
Clamar

... quoto ....  :si:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: portate pazienza da Art a cinema4d
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2009, 16:23 »
ATL è il miglior prodotto in commercio per la produzione interna degli studi tecnici... certo per fare service non basta...
cinema non è un renderizzatore, è ANCHE un renderizzatore ed è al momento, grazie al plugin di interscambio, il miglior modellatore da accompagnare ad archicad...

P.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2009, 16:26 da Peter »

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: portate pazienza da Art a cinema4d
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2009, 10:50 »
Ovvio che il pilota di cinema non era buono. Proprio quello volevo dire. Il fatto è  che molti pensano che con cinema basti un click e faccia tutto da solo un capolavoro. Sono daccordo con voi che cinema e gli altri sono superiori in questo vi quoto a pieno. Ma mi darete ragione se dico che bisogna studiarlo per bene e saperlo usare per ottenere risultati ottimi. magari poi a parità di esperienza meglio cinema...e qui non ci piove.

Peter ha ragione ottima osservazione....non sarebbe nemmeno lui.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com