HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ACQUISTO PLOTTER O STAMPO ONLINE?  (Letto 3517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andrea75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
ACQUISTO PLOTTER O STAMPO ONLINE?
« il: 29 Gennaio 2009, 11:07 »
Sto valutando se acquistare un plotter (probabilmente usato) per la stampa di disegni tecnici prevalentemente da cad o archicad o se utilizzare i servizi di stampa online con consegna a domicilio. Dando una rapida occhiata in rete si trovano prezzi davvero concorrenziali. Certo non c'è la comodità di poter stampare e controllare le tavole in fase di preparazione (e il controllo a video è sempre molto scomodo), ma di contro paghi un servizio solo quando ti serve senza doverti mettere in carico un plotter con relativa gestione, manutenzione, ecc....
Nessuno ha mai utilizzato servizi del genere? mi piacerebbe avere informazioni da chi ne ha provati in particolare per quanto riguardà la qualità della stampa, la puntualità della consegna, ecc...

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: ACQUISTO PLOTTER O STAMPO ONLINE?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2009, 11:25 »
Il servizio di plottaggio tramite service lo sto utilizzando da parecchi anni e posso dirti che mi sono sempre trovato molto bene....
La mia fortuna è che il service è della mia zona e il materiale me lo consegna direttamente in studio.
La trasmiissione delle tavole viene fatta tramite internet sfruttando un programmino fornito da loro......
Ti permette di vedere in anteprima come viene stampato il lavoro (spessori delle linee, retini, ecc..) ....
Se ti può essere utile:
http:\\www.ccberchet.it
So che fanno la spedizione in tutta italia del materiale tramite posta celere/corriere.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: ACQUISTO PLOTTER O STAMPO ONLINE?
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2009, 11:31 »
E i costi di una stampa on-line quali sono?  Sui vari siti che ho trovato non li hanno messi, volevo farmi un'idea di quanto costa stampare degli A1 a colori e degli A0.

Grazie
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: ACQUISTO PLOTTER O STAMPO ONLINE?
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2009, 11:46 »
stampa on-line e spedizione??  mai provato... :wink:

cmq, secondo me, se si vuole evitare di comprare e gestire un plotter la cosa migliore è trovare un centro servizi, in città, a cui puoi inviare i file per mail e andarli a prendere quando sono pronti... che, in pratica è quello che fa antonello (tranne l'ultima parte)  :D
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!