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ArchiRADAR Forum => ArchiRADAR Rendering Contest => Topic aperto da: nicola - 16 Luglio 2008, 15:51
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Come diavolo fa a creare 'sti render con artlantis????? :angry: :angry:
Chi lo conoscesse potrebbe chiedergli di mandarci un tutorial su queso lavoretto? :smitten:
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sopratutto come fa a far renderizzare il computer per due ore e mezza con atl
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Come diavolo fa a creare 'sti render con artlantis?????
......con artlantis, sensibilità, fantasia, cura dei particolari e photoshop
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beh direi che ne ha fatti di migliore... :dancing:
ad esempio... il cassonetto della finestra è quasi invisibile..... :wondering:
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......con artlantis, sensibilità, fantasia, cura dei particolari e photoshop
[/quote]
Ci stai dando dei cialtroni :knuppel: :D
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ti so solo dicendo di leggere bene
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Scherzavo davidep! :wink:
Che tu o altri sappiano, non ci sono tutorial che ha fatto Rivera anche su interni?
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Quoto. In una sua intervista il bravo Nicolas specificava che nei suoi render, oltre la bravura, c'era molta post-production...ciò nonotante :bowing:
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io francamente ... da rivera vorrei un tutor su come usa photoshop ... più che atl .... x quello mi basta e avanza quello di archiradar ... :bowing:
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Luciano...è sempre lui! :ok: 8)
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Quoto. In una sua intervista il bravo Nicolas specificava che nei suoi render, oltre la bravura, c'era molta post-production...ciò nonotante :bowing:
ecco, per questo motivo dicevo......
ti so solo dicendo di leggere bene
perchè avevo scritto.........
......con artlantis, sensibilità, fantasia, cura dei particolari e photoshop
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io francamente ... da rivera vorrei un tutor su come usa photoshop ... più che atl .... x quello mi basta e avanza quello di archiradar ... :bowing:
secondo me invece sarebbe utile un tutorial ce partisse da artlantis e finisse in photoshop per vedere veramente come nasce un immagine del genere...
e cmq secondo me c'è anche un estrema cura dei dettagli gia in fse di modellazione come la gamba del tavolo che finisce con un piccolo piedino o la cerniera per la tapparella...
cioè quelle sono cose che aiutano a percepire il render come reale...
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.... dettagli ??!! :shock: .... quali dettagli edo ... una scena più scarna e semplice di questa ... tra l'altro i modelli usati sono tra le collezioni a pagamento ... non ha mosso un dito x modellare ... come hai invece carpito anche tu ... sarebbe utile vedere l'immagine uscita da atl ... così da capire la mole dell'intervento fatto con photoshop ... :wondering:
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.... dettagli ??!! :shock: .... quali dettagli edo ... una scena più scarna e semplice di questa ... tra l'altro i modelli usati sono tra le collezioni a pagamento ... non ha mosso un dito x modellare ... come hai invece carpito anche tu ... sarebbe utile vedere l'immagine uscita da atl ... così da capire la mole dell'intervento fatto con photoshop ... :wondering:
difronte ai render di rivera io mi levo il cappello... (basta guardare le foto sul sito madre) ..... ma anche a quanto a detto lo zio :ok:
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io francamente ... da rivera vorrei un tutor su come usa photoshop ... più che atl .... x quello mi basta e avanza quello di archiradar ... :bowing:
qualcosa fece, il ragazzo, tempo fa... promettendo che sarebbe stato solo il primo di una serie. noi lo traducemmo. lo trovate qui se ve lo siete persi.
enjoy (http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112&Itemid=39)
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Visto e stravisto...mi chiedevo se ce n'era uno per gli interni....tipo quello postato prima.
Io ho guardato in giro ma non ho trovato nulla... :(
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... quoto nico ...
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si, Rivera promise ma per diversi motivi non produsse quelle spieghe che da tante parti gli chiedevano, ricordo che fece anche un po' in*****re gli amici di ppb... ottobre 2006 anche qui qualcuno ci provò... senza ritocchi perché si voleva vedere dove arrivava artlantis nudo... e a mio parere pur non essendoci portato o non proprio adatto il motorino ti portava proprio lontano :lol: :lol: :lol:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=68
saluti
claster
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si si pauroso...l'avevo già visto in giro tra l'altro...mi piacerebbe proprio avere sotto mano la scena per vedere quanto si riesce ad andarci vicino..sarebbe una bella sfida davvero!! :cantakeit: (visto anche che è stato fatto con la 1.26) ciao
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... scusa claudio .. ma il link non porta da nessuna parte .. o meglio porta alla pagina iniziale del forum :D
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mmhh...vero dove porta codesto link?? :waiting:
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paolo cosa hai visto? :shock:
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oops!! scusate voi!! :oops: :oops: sino proprio un niubbo!!!
voleva portare ad un topic iniziato da Dani nel lontano 26 settembre 2006 "avete visto che rendering?" in cui alcuni di noi si erano misurati con il tema proposto da Isma, interessante e difficile, a parte la stanzetta un pochino ributtante... interessante soprattutto perché l'invito era di misurare le potenzialità dei diversi motori di rendering con un esauriente corredo fotografico di riferimento
a quanto pare non sono in grado di linkare quel topic... perdonate ancora
comunque ora, quelli cui è sfuggito e sono interessati, possono trovarlo agevolmente, ci dovrebbe essere anche il percorso per ritrovare modello e texture;
saluti,
claster
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ecchilo!!
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=3570.msg21975#msg21975
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Vogliamo che mister clamar ci illumini con i settaggi e postproduzione in fotopippo....CLAMAR CI SEI SEI CONNESSOO?? :bigrin: :bigrin:
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massimo avevo già visto in giro il render..ma non nel topic qui in foro..ma cercando rivera in google mi pare...comunque ho visto risultati ottimi anche dai nostri mastri..nulla dainvidiare(o poco per lo meno).ma la scena??è ancora in giro??
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massimo avevo già visto in giro il render..ma non nel topic qui in foro..ma cercando rivera in google mi pare...comunque ho visto risultati ottimi anche dai nostri mastri..
quoto i pieno :wink:
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mai dubitato....ma perchè allora non fanno un tutorial completo compreso fotopippo???
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Vogliamo che mister clamar ci illumini con i settaggi e postproduzione in fotopippo....CLAMAR CI SEI SEI CONNESSOO?? :bigrin: :bigrin:
sono sempre connesso mister TUTOR , non uso più ATL. e usando cinema è un altra cosa.
Cmq. basta cercare in rete e di tutorial ce ne sono a valanga e tu come tutor dovresti saperlo.
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Ciao Clamar...ne ho visti di tutorial però cercavo questo file in particolare....per caso ce l'hai ancora?
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Ciao Clamar...ne ho visti di tutorial però cercavo questo file in particolare....per caso ce l'hai ancora?
no butto sempre tutto , cmq. le tecniche per creare buoni render con atl erano svariate , oltre a salvare in psd e quindi modificare materiale per materiale (quasi matxmat), una molto usata o meglio quando ATL quello veloce lo permetteva era quella del doppio render , stessa scena renderizzata 2 volte in psd , ( chiaramente una con luci art. per creare ombre e riflessioni) e una normale poi sovrapponi e usi la gomma .
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Come come?" render?Se non ho capito male uno più scuro e l'altro più chiaro?poi sovrapposti ed uno scolorito sopra l'altro?Diabolico!
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clamar ci fai un minitutorial su questo metodo... :bigrin: grazie
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Prepariamo il bonifico! :bigrin:
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Qui si vedono delle differenze dei render di Rivera da quelle fotopippate e quelle non.
http://www.pushpullbar.com/forums/showthread.php?t=8229
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Chi è la buonanima che lo traduce?? :bigrin:
Well kwistenbiebel you can achieve the same result in artlantis R, some user say that they like the render engine of version r. but version studio is faster and i think you can see the results.
Take a look at maxwellrender, it is the best realistic render on the market today, but most users dont get that realistic look the first time, you just need to take the time to test and find the magic point where a render looks great.
Same thing is with artlantis or with any software by that matter.
The level i have achieve with artlantis is the payoff of countless tests over and over again. I love rendering and i think my renders show that.
I have posted most if not all of my settings over and over again, some user do great rendering based on hat, some dont.
The magic is in your eye and mind, buy good textures, spend some time looking at magazines that show great beautiful spaces, look at other master renders, learn from everything you can. Thats the only way you will get good at anything.
Artlantis is a great software, many user find it useless because they get medium quality results, but that is what the user choose to do with the knowledge it has. They need to search the forums for tips and trick that me and many other master users have posted.
I spend 3 days, like five hours each on testing the shaders, light, camera angle, etc. and the render payed off well.
I dont use version r any more, not because it not capable of doing what studio does, but because since the beta testing period i have been using it and its natural to continue using the latest version the software.
i will explain step by step this render, because it shows a lot of technical stuff i'll love to show you guys.
Nicolas Rivera
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La scena http://www.archi3t.it/public/confronti/challenge/room-archi3t-3dsmax.zip
e le textures
http://www.archi3t.it/public/confronti/challenge/room-archi3t-textures.zip
http://www.archi3t.it/public/confronti/challenge/room-archi3t-color-textures.zip
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Settaggi luce
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altri settaggi
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ecco il link!
http://www.pushpullbar.com/forums/showthread.php?t=4424
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:shock: :shock: :shock: mi genufletto innanzi a cotanto lavoro fatto dal nostro Nicola... :clap: :clap: :clap: :ok:
Grazie Nick
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.... dettagli ??!! :shock: .... quali dettagli edo ... una scena più scarna e semplice di questa ... tra l'altro i modelli usati sono tra le collezioni a pagamento ... non ha mosso un dito x modellare ... come hai invece carpito anche tu ... sarebbe utile vedere l'immagine uscita da atl ... così da capire la mole dell'intervento fatto con photoshop ... :wondering:
ciao zio...
io non mi riferisco a dettagli in quanto decorazioni, mi riferisco a quegli oggetti che io ad esempio non metto mai nei render (ma che sono oggetti comunissimi) tipo il sistema per alzare la tapparella e che secondo me fanno la cosa più reale
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Grazie Markini!Stavo cazzeggiando in ufficio e da buon TUTOR mi sono messo alla ricerca!
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Ho scaricato il file per fare un pò di prove però è con estensione max, e il buon Artlantis recupera solo i 3ds come si può fare per caricarlo, esistone eventualmente programmi per passare da max a 3ds, io non uso programmi pirata e quindi non ho un max in casa.
Ciao Federico
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grandissimo niko!!!grazie! :clap:
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grande nik... :bighug:
unica cosa bisognerebbe trasformarlo in atl o in 3ds :wondering:
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ecchilo!
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una prova di un amico.. (l'aveva fatta molto prima della discussione.. sarà un anno che ce l'ho sul pc..)
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Io ieri sera ci ho provato...ma anche a voi pesa tanto 'sto file?
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Io ieri sera ci ho provato...ma anche a voi pesa tanto 'sto file?
:crying:...bestialmente pesante!!! :tickedoff: Inoltre,ci deve essere qualche pezzo vagante perchè,con l'autoscala della vista 2d,mi diventa microscopico... :nerd:
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anche a me è pesantissimo... :angry:
@fede: l'ha fatto con artlantis?
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Ci sono 2 sedie a 100 mt (+o-) dalla stanzetta!!
Il modello è fatto in mattoni veri! :2funny:
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sono fatte apposta...quando arriva la suocera ....mangia in compagnia :rofl:
nik controlla la posta
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:rofl: :rofl: :rofl:...Max fai lo stesso di Nicola's......
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@massimo
no mi aveva detto che usava 3d studio max, il motore xrò non so quale sia.. forse vray xrò nn so..
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@massimo
no mi aveva detto che usava 3d studio max, il motore xrò non so quale sia.. forse vray xrò nn so..
non male... :clap:
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Una prova con atl 1;la prima immagine,la definitiva,creata con la seconda e fotoscoppiata con la terza! :whew:
Circa 2 ore e 15
Ps.i piattini,li ho renderizzati a parte ed aggiunti più tardi in fotociccio.
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:surprise: bella massi.... :bowing: :bowing: :bowing:
ci passeresti i settaggi della luce e radiosity?
come l'hai ritoccata in fotoschioppo? :wondering:
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...Massimiliano... :clap: :clap: :clap: complimenti per le viste e per la luce. :ok: Belli anche i piattini...però hai imbrogliato usando photoshock... :laughing:
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Uhm...per la luce e la radiosity penso di immaginare cosa possa aver fatto... :wink: Massimiliano è un grande. :ok:
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tecnica markini :wink: quella spiegata in un totip un paio di settimane fa.... :ok: :ok: :ok:
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Scusate se non ho risposto subito,ma il lavoro... :tickedoff: :whew:
Per l'illuminazione ho messo solo un vetro neon alle finestre con potenza 1,abbinato all'eliodonica come nell'immagine allegata.
La post produzione è stata quella di aggiungere il riflesso della finestra nel pavimento opaco e per farlo,prima ho renderizzato il pavimento con molto riflesso e poi,l'ho sovrapposto cancellando le parti che non interessavano,in fotociccio.Stessa cosa per i piattini.
Una controllatina ai livelli ed ho aggiunto una sfumatura scura perimetrale (descritta a partire dalla tredicesima immagine del tutorial http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112&Itemid=39 )
Il modello,con le sue textur già impostate,è semplice da renderizzare (il mio merito è quello di aver cliccato "Esegui rendering" :2funny:).
In,più avevo un'immagine guida da seguire :wink:
I tempi lunghi sono dovuti al vetro delle lampade e dalle cromature.
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eh... la classe non è acqua... grande massi....con poco lavoro...ottimo risultato.... :ok: :ok: :ok: ma quante ne sai!!!! :bowing: :bigrin:
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non riusciro mai a capire come fa rivera ad evidenziare le fughe in ps... in maniera eccelsa... ho visto sul foro di atl la differenza tra la chiesa di maier renderizzata e post-ritoccata e le fughe sono trasformate...
anche nel link di nico si vede sta cosa... bah
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ciao edo .... eh eh .. i prestigiatori non spiegano mai in maniera completa i propri trucchi del mestiere ... :wink:
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ciao edo .... eh eh .. i prestigiatori non spiegano mai in maniera completa i propri trucchi del mestiere ... :wink:
infatti... col cavolo che te dice come fa quelle fughe.... porca vacca danno una marea di realiso all'immagine a te non sembra zio?
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si si concordo ... ma rivera .... posta solo i settaggi atl .... mica è fesso .... 8)
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@ MARKINI
che mi posti i settaggi del materiale tavolo?? :nerd:
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Eccolo Nick!!Penso che la sua resa,sia molto influenzata dalla luce.... :D :wink:
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Grazie! :ok:
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Per l'illuminazione ho messo solo un vetro neon alle finestre
ma l'hai messo solo al vetro, o su tutta la finestra? perché vedo che la luce sembra filtrare anche dal telaio.
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Chi è la buonanima che lo traduce?? :bigrin:
Well kwistenbiebel you can achieve the same result in artlantis R, some user say that they like the render engine of version r. but version studio is faster and i think you can see the results.
[...]
Ci provo io... ma preferisco definirmi un'anima buona, piuttosto che un buonanima...
Beh kwistenbiebel, puoi ottenere gli stessi risultati con Artlantis R, ci sono utenti che sono soddisfatti del motore di rendering della versione R. Ma la versione Studio è più veloce ed io credo che i risultati li puoi vedere.
Dai un'occhiata a maxwellrender, produce i migliori rerindering realistici che si possano attualmente trovare sul mercato, ma la maggior parte degli utenti non riescono ad ottenere quel realismo all'inizio, bisogna solo prendersi il tempo necessario, provare e trovare il punto magico, quando finalmente il render appare strepitoso.
La stessa cosa accade con Artlantis o con qualsiasi altro software, comunque.
Il livello che ottengo con Artlantis è il risultato di innumerevoli prove, e poi ancora e ancora. Io amo renderizzare, e credo che i miei render lo dimostrino.
Io ho postato più volte la maggior parte dei miei settaggi, se non tutti, e alcuni utenti fanno degli ottimi rendering basati su quelli, altri no.
La magia sta nei tuoi occhi e nella tua testa, compra delle buone tessiture, perdi un po' di tempo a sfogliare riviste che mostrano ambienti eccellenti, ispìrati ad altri maestri del rendering, impara da tutto quello che puoi. Questo è l'unico modo per diventare bravi, in tutto.
Artlantis è un grande programma. Molti utenti lo trovano inutile, perché ottengono risultati di qualità mediocre, ma quello è ciò che gli utenti scelgono di fare in base alle conoscenze che possiedono. Hanno bisogno di frequentare i forum, in cerca dei trucchi e suggerimenti che io, e molti altri utenti avanzati, abbiamo postato.
Io ci sto tre giorni, perdendoci ogni volta cinque ore, per testare gli shaders, le luci, l'inquadratura, ecc. ed il rendering mi ripaga.
Io non uso più la versione R, non perché non sia capace di fare ciò che fa la Studio, ma perché la utilizzo dal periodo di beta-testing, ed è naturale continuare ad usare l'ultima versione di un software.
Spiegherò questo render passo per passo, perché mostra molta di quella roba tecnica che io amo esibire a voi ragazzi.
Nicolas Rivera
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ecco.. dopo aver letto le parole di nicolas... si cade in basso guardando il mio render.. o almeno la mia prova.. che ne pensate.. dove è che c'e' da cambiare e soprattutto migliorare ???
dai su commenti son sempre ben accetti.. (potete anche dirmi.. "cappero che bello, non ne ho mai visti di cosi ben fatti") :bigrin: :bigrin: :bigrin:
ciaociao
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.. ciao zawer .... nel complesso è un buon lavoro ... io però non posso non farti notare tre cosette:
1 - metti uno sfondo dietro al vetro ... se non con atl ... fallo in fotoritocco.
2- la pavimentazione ... cambiala ... metti della ceramica ... magari tra quelle fornite in rete dal sito appiani o gabbianelli ... quella usata non ha fuga ... ergo no da tridimensionalità.
3 - aggiusta il materiale dell'infisso ... non lo vedo realistico ....
:wink:
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... e aggiungo a quanto già detto dallo zio... di aggiustare le ombre...quelle della finestra sul pavimento sono troppo marcate ciao e buon lavoro
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ma l'hai messo solo al vetro, o su tutta la finestra? perché vedo che la luce sembra filtrare anche dal telaio.
:D :D :D...gli infissi sono vecchiotti e qualche filatura c'è sicuramente....ma,più semplicemente il classico errore di speculare/rugosità nel settaggio :tickedoff: :D :D
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@zawer83 :ottimo il vetro del tavolo!!!!! :ok:
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ecco.. dopo aver letto le parole di nicolas... si cade in basso guardando il mio render.. o almeno la mia prova.. che ne pensate.. dove è che c'e' da cambiare e soprattutto migliorare ???
dai su commenti son sempre ben accetti.. (potete anche dirmi.. "cappero che bello, non ne ho mai visti di cosi ben fatti") :bigrin: :bigrin: :bigrin:
ciaociao
Ciao a tutti, sono io che vedo male o quel tavolo non ha possibilità di reggersi in piedi? :confussed: Per il resto l'immagine è molto buona complimenti
Mario
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Ciao a tutti, sono io che vedo male o quel tavolo non ha possibilità di reggersi in piedi? :confussed: Per il resto l'immagine è molto buona complimenti
Mario
Ciao Mario e benvenuto nel forum!!!!Ottima osservazione.... :ok: :ok: A volte si notano le cose più piccole e non si fa caso a quelle più grandi.Chi a realizzato il modello 3d,sicuramente non aveva la necessità di creare anche il collegamento delle gambe (visto che tanto non si vedevano con il piano non in vetro).... :D :D
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.... però ..... :wondering: si potrebbe creare un irriggidimento in vetro ..... che si colleghi con i piedi ..... :loser: ... così da non vedersi nel caso del piano in vetro ... :whistling:
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l'avevo notato pure io che con il vetro non ci sarebbe stato nulla che avrebbe tenuto insieme tutto il tavolo.. pero' boh.. un po di colla vinilica..e come ci insegna art attack tutto si crea :D ....
cmq apparte questo... mi è stato detto di migliorare l'ombra generata dal vetro della finestra... perche era troppo "decisa e spigolosa" ... uffa.. non mi piaceva neppure a me... sicche in questi giorni dopo aver cambiato pavimento e altre cose.. ho provato a cambiare e attenuare quello sbalzo di luce... ecco.. non ci son riuscito...
ma per caso voi l'avete fatto con photociccio?? non è possibile attenuare l'ombra in un'altra maniera con Artlantis? (premetto che nelle ombre ho messo la terza.. quella con l'attenuazione) ....
ste
ps.
grazie dei suggerimenti che mi avete dato da quando sono arrivato fino ad ora
QUI LA GENTE CRESCE
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Ciao Mario e benvenuto nel forum!!!!
Grazie! Cerco di portare un mio piccolo contributo, testimoniando che come dice Rivera con qualunque sotware è necessaria la giusta attenzione, io qui
ho un po' mancato di pazienza :D
Ciao
Mario
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:clap: :clap: :clap: Ottima la prima e sarebbe anche meglio senza la luce diretta del sole che entra dalla finestra come nella seconda!!!!! :ok: :ok:
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quoto massimiliano...
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:clap: :clap: :clap: Ottima la prima e sarebbe anche meglio senza la luce diretta del sole che entra dalla finestra come nella seconda!!!!! :ok: :ok:
Grazie. Hai ragione per la luce, la seconda immagine l'ho fatta per prima e anche se avevo notato che il modello, nell'importazione, si era scassato ho continuato impunemente. :)
Ciao
Mario
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Eccola.
Ciao
Mario
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:clap: :clap: :clap: super mario!!!!Manca la ciliegina sulla torta:un'immagine per l'esterno :lol:
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qualcuno sa dove si possono trovare i piatti del render di rivera?
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mi correggo... markini dove ai preso i piatti??? sempre se lo puoi dire...
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Eccoli;tutta roba fatta in casa :D :D :D
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massi la tua disponibilità è pari solo alla tua bravura... thank's
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.... a me servirebbe pure un centrotavolo .... due candelieri ..... delle posate in argento ... tovaglioli .... del buon vino e un bel tacchino servito su un piatto con delle patate (modello obelix) .... :bigrin:
:ok:
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@ edo.7: .. ciao edoardo .... ascolta .... la proxima volta potresti postare la richiesta ... in altro topic .... con altro titolo appropriato ....
... ciò aiuterebbe tutti nella ricerca dei "piatti di mandrake". Grazie ... e in gamba. :D
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ma guarda zio per prima cosa come dimostra il post ero convinto che i piatti fossero di rivera... e poi come diavolo facevo in un nuovo topic a spiegare quali erano i piatti che volevo!! pensavo anche di essermi meritato un elogio perchè invece di aprire un nuovo topic avevo ripreso (non con poche difficoltà questo)...
cmq tranquillo zio la prox apro topic a tutto spiano :ok:
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Titolo del tema: piatti 3d
Svolgimento: .... cercasi piatti tipo markini, vedi post: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9066.msg59479#msg59479 ... ben accetti anche gli affini. :lol:
... ma guarda edoardo che non ti ho affatto rimproverato ... anzi ... :wink:
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:laughing: :laughing: :laughing:....amici miei...siete due macchiette!!!!Troppo simpatici!Un salutone e chiudo l'OT :knuppel: :D
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... ot?? ... quale ot??? :shock: