HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: scena per prove.........  (Letto 10759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
scena per prove.........
« il: 26 Luglio 2006, 23:36 »
Ciao ragazzi.............vi posto una scena presa in rete per fare delle prove...............mi sembrava carina e allora eccola qua.............ciao

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: scena per prove.........
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2006, 14:46 »
Che ne dici di questa prova?
Tieni conto che la seconda prova che faccio con Artlantis.
Ho fatto un passaggio in Photoshop per aggiustare i livelli e il bilanciamento dei colori.

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: scena per prove.........
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2006, 15:03 »
Ho cambiato il pavimento quello iniziale non mi piaceva...

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: scena per prove.........
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2006, 15:16 »
ciao g...........come seconda prova non male................qualche accorgimento..........dai attenuazione  al vaso.....così elimini le seghettature.....e occhio alla signora secondo me spara troppa luce....ciao

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: scena per prove.........
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2006, 16:31 »
Maledetta signora... è mezz'ora che smanetto con i valori di lucentezza e contrasto ma non ottengo quello che voglio... credo sia colpa della signora e della sua brutta giacca.
Per quanto riguarda il vaso, anche aumentando al massimo lo Smoothness del materiale associato non è che la situazioni migliori tantissimo. C'è per caso un altro parametro da settare?
Hai visto il difetto del vetro del quadro, il primo sulla sinistra? Appena ho cambiato i settaggi della luce Heliodon è apparso. Sai a cosa è dovuto?
Grazie della pazienze e della disponibilità.
Se posso approfittare ti chiederei anche di dare un occhiata a questo post http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3346.0

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: scena per prove.........
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2006, 17:00 »
male che vada con la signora..........la modifichi in post prod...............se ti riferisci al quadro sulla mia sx. guardandolo..........credo sia dovulto alla specularità............quello sulladx. sembra rifletta........l'apertura della finestra.....
per il vaso prova anche a giocare con la definizione della text.......cursore sotto la texture..........
Altro post........La camera02_3...........mi dà l' impressione che ci siano due fonti di luce contrarie..........una dalla finestra che abbiamo di fronte........e una posteriore ( potrebbe simulare il flash.........ma non è così)
l' altra manca completamente di ombre...........cmq . per essere i primi render non male..........tieni presente che sono delle mie impressioni e non legge. Ciao

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: scena per prove.........
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2006, 17:17 »
Il quadro è proprio quello a tua sx. Proverò a modificare il valore Specular. Invece, il quadro a dx, il riflesso è voluto. Sai ho messo un vetro a protezione della foto.  :wink:
Il vaso, ho già modificato il parametro della definizione della texture ma non cambia tantissimo il risultato. Credo sia colpa del modello che ho importato.
Per quanto riguarda l'altro post. Nella stanza ci sono quattro finestre, 2 a dx e 2 a sx e per questo la luce sembra che venga da due parti nella prima inquadratura. Secondo te è da evitare?
L'altra vista invece l'ho fatta scarsa di luce, per questo non ci sono molte ombre, perchè fuori, se guardi bene lo sfondo, sembra quasi si stia avvicinando un temporale... :roll:
grazie mille delle dritte! :)

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: scena per prove.........
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2006, 18:43 »
CIAO Caro Clamar......

potevo esimermi?????

ecco la mia "lesta provetta" (non molto lesta....a dire il vero stavolta......)

saluti e buon lavoro a tutti!!!!!

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: scena per prove.........
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2006, 18:48 »
si si il maurop .è tornatooooooo..............e le prova tutte............(le scene )  e il matrimonio non l' ha cambiato.........
bene benissimo............dai appena le hai provate tutte  ne posto delle altre.............ciao Mauro

richitorr

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 61
Re: scena per prove.........
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2009, 09:02 »
Questa è la mia prova...ma non è stato facile a causa di una sola apertura nei muri, infatti la scena era troppo scura
ed ho esagerato in fotociccio con per renderla visibile..ci dovrei lavorare di più con una luce neon nella stanza credo  :worried: