HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: muro di confine  (Letto 3257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Norman Foster

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
muro di confine
« il: 23 Luglio 2009, 15:02 »
Salve a tutti mi sono da poco laureato, quindi sono all'oscuro di qualsiasi legge.... purtroppo :what: allora vorrei porvi un quesito, il mio confinante a realizzato un muro a linea di confine, ma essendo il terreno su un declivio, il muro nella parte finale è alto 5 m, il geometra che gli ha fatto il progetto dice che il muro non lo ha progettato e che non esistono disegni o dia, e che non puo riempirlo con la terra, devo rivolgermi per forza ad un avvocato per fare abbattere questo muro o ci sono altri modi? grazie

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: muro di confine
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009, 18:48 »
Vai in Comune e segnala la cosa. Se l'opera non è autorizzata dal Comune dopo la presentazione di una DIA da parte di un tecnico abilitato o se l'opera non è presente nella pratica edilizia dl tecnico è a tutti gli effetti un abuso edilizio. Fatti dare anche le NTA del comune o forse meglio il regolamento edilizio o i rispettivi del PGT o non so che strumento regolatore abbia il tuo comune...lì troverai disposizioni sui muri di confine e le barriere.

Altro aspetto il diritto di veduta che magari ti toglie con la cavolata che ha edificato.

Il CC non so cosa dica esattamente prova a guardare.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: muro di confine
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009, 19:01 »