HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: L' Esame di stato può..."scadere" ?  (Letto 2878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zenz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 39
L' Esame di stato può..."scadere" ?
« il: 14 Luglio 2013, 11:30 »
Ciao a tutti, e buone vacanze (a chi le ha già fatte, a chi le sta facendo o le farà).
Sono qui a porre uno di quei quesiti del genere "supido ma che ti lascia un tarlo in testa".
Recentemente ho superato l'esame di abilitazione di Architetto sez.A (evvaii :bigrin:) ma la mia contentezza è stata in parte intaccata da un dubbio messomi da un mio parente, che saputa la bella notizia, dopo i complimenti mi ha detto "Ora è meglio che fai subito l'iscrizione all'albo, che magari non ti scada l'abilitazione."

Vi spiego meglio: al momento io non ho tanti progetti da firmare (nel senso che non ne ho neanche uno) perciò aspetterei a iscrivermi all' ordine della mia provincia. Secondo questo mio parente (ma più per sua indole dubbiosa che per conoscenze legislative o altro) ci sarebbe la possibilità che l'abilitazione, se non sfrutttata subito per iscriversi, scada dopo un tot  :blink:. Mentre se ti iscrivi subito all'albo, non c'è questo problema e sei a posto per sempre.

Ora, sono certo al 99,99% che i dubbi di questo mio parente siano solo delle paranoie senza capo ne coda, anche perchè mi farebbe inc..are proprio il fatto che, dopo anni di università, spese di varie centinaia di euro e viaggi della speranza solo per un esame di 2 giorni, poi ci fosse anche la beffa, se non mi sicrivo all'albo in tempo, di doverlo rifare tra...non so...5 o 10 anni....però mi piacerebbe sentire qualche conferma da terzi.
Anche considerato che in internet, considerata appunto l'astrusità  di tale dubbio, non è che se ne parli molto.

Vi ringrazio per l'attenzione,
zenz

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:L' Esame di stato può..."scadere" ?
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2013, 19:59 »
Dormi sonni tranquilli......al massimo potrebbe capitare che........finalmente......eliminino gli ordini per cui non serviva fare l'esame di stato......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Zenz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 39
Re:L' Esame di stato può..."scadere" ?
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2013, 23:00 »
Grazie antonibon...se tolgono gli ordini,no problem x me.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 977
Re:L' Esame di stato può..."scadere" ?
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2013, 11:41 »
Dormi sonni tranquilli......al massimo potrebbe capitare che........finalmente......eliminino gli ordini per cui non serviva fare l'esame di stato......
magari Antonello  ;) . non servono ad un tubo se non a spillare la quota annuale e per lucrare sui corsi e seminari per la formazione continua.
ovviamente parlo per i geometri. speriamo davvero vengano aboliti al più presto.
Archicad 25-27 - Windows 11