HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Autocad - Cinema 4d o Archicad Cinema 4d  (Letto 3617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Harn89

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Autocad - Cinema 4d o Archicad Cinema 4d
« il: 27 Febbraio 2016, 15:06 »
Un saluto a tutti, oggi mentre stavo parlando con un ingegnere mi ha spiegato che lui realizza un 3d con autocad 3d e poi lo esporta in cinema 4d, mentre io a differenza sua realizzo prima una planimetria e poi creo il modello in archicad completo di arredo e poi esporto in cinema 4d. Ora la mia domanda è questa, faccio un passaggio a vuoto io oppure ho sbagliato tutto........Premetto che sono un appassionato di render e un gran fan di pawel podwojewski, quindi vorrei capire come ottenere i suoi stessi risultati ed iniziare a togliere software che allunghino i tempi........inoltre,io vorrei pensare sia per un esterno che per un interno. Spero di essere stato chiaro a voil e risposte.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Autocad - Cinema 4d o ArchiCAD Cinema 4d
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2016, 15:37 »

Non è chiaro il passaggio quando dici:

realizzo prima una planimetria e poi creo il modello in ArchiCAD completo di arredo e poi esporto in cinema 4d.


se per "creare prima la planimetria" vuoi dire che crei una planimetria 2D e poi "ripassi" il tutto in 3D, allora sì .. butti via solo tempo.
Diversamente, se tu crei il progetto con archicad e il tuo amico con autocad e poi esportate entrambi verso cinema 4D, il tempo lo perde lui perché lavorare con un programma BIM parametrico come ArchiCAD diminuisce nettamente i tempi di realizzazione


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Harn89

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Re:Autocad - Cinema 4d o ArchiCAD Cinema 4d
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2016, 20:22 »
Si, in effetti, intendevo creare prima una planimetria in autocad e poi ripassarla. Cmq grazie per la tua risposta  ;-)

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Re:Autocad - Cinema 4d o ArchiCAD Cinema 4d
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2016, 17:43 »
Oltre a quanto ti ha giustamente risposto Robs, devi considerare che per render di alti livelli hai bisogno, oltre al motore di render (e quello di C4D interno a Archicad è buonissimo) hai bisogno di plugins, oggetti particolari e funzionalità aggiuntive. Oltre a un ottimo uso di un programma di fotoritocco. Ma prima di ogni cosa segui il consiglio di Robs.

Harn89

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Re:Autocad - Cinema 4d o ArchiCAD Cinema 4d
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2016, 16:20 »
Grazie per le risposte :D, in aggiunta direi che archicad lo posso sfruttare anche per altri accessori che autocad non ha.