HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cinema 4D r.9 si blocca  (Letto 6029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mini_ri

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Cinema 4D r.9 si blocca
« il: 04 Gennaio 2006, 18:15 »
:cry:  Ciao ragazzi sto muovendo i primi passi con Cinema 4D. Ho installato la demo della versione 9 e il sistema si blocca (non risponde) . Premetto che ho un P4   Windows Xp professional 1Gb di ram e una scheda ATI Radeon 9200 SE da 128 Mb di memoria. Volevo chiedere se è capitato anche a qualcuno di voi, ed eventualmente posso risolvere il problema!. Grazie. (PS: con Cinema 4D 8.5 questo non succede)

mini_ri

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2006, 16:38 »
:cry:  Raga', nessuno mi aiuta!!
Ciao.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2006, 17:02 »
Premesso che non sono un utente di Cinema4D (almeno per ora ;)), il sistema si blocca dandoti qualche tipo di messaggio di errore o semplicemente si "congela"??
hai provato una disinstallazione e una successiva installazione da zero? (penso di si ma te lo chiedo lo stesso..)
Avevi installato la demo in precedenza e funzionava? In caso affermativo può essere che tu non possa installare nuovamente il programma.
Altrà possibilità è che la versione 9 vada in conflitto con la 8.5... queste comunque sono osservazioni generiche per qualsiasi programma installato su XP, non so se Cinema 4D ha altre particolarità che magari qualcuno più preparato di me (ci vuol poco ;)) ti saprà spiegare.

ps. Service Pack? hai installato il 2? e.. molto più importante.. parli di XP PROFESSIONAL giusto?

mini_ri

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2006, 09:14 »
Ciao Daniele, grazie x il tuo interessamento!
Appena caricata l'interfaccia il prg. non risponde e tocca chiudere l'applicazione!  Sigh!
Il S.P. 2 di XP è già installato e la demo non ha funzionato fin dalla prima installazione.
  :cry: Non so + che tentativi fare!
Grazie !

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2006, 09:29 »
La butto li, di win non ne capisco una mazza, forse potrebbero essere i drivers della scheda video, prova ad aggiornarli, magari risolvi  :roll:
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

mini_ri

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Cinema 4D r.9 si blocca
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2006, 17:48 »
Ciao Beppeg, fatto anche gli aggiornamenti della scheda, senza alcun risultato!   :(