HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: fine lavori BOLOGNA  (Letto 5350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
fine lavori BOLOGNA
« il: 19 Febbraio 2010, 15:55 »
Ragazzi buon giorno a tutti......ho fatto un lavoro a Bologna, premetto che non sono di bologna, e non ci ho mai lavorato......ecco adesso devo dare la fine lavori e non riesco a capire la documantazione che mi richiedono......... ho scaricato il modulo per la fine lavori, tipo cartolina e fin qui ci siamo, so che ho 60 giorni per presentare il nuovo accatastamento, ma ora mi dicono che devo consegnare una sorta di scheda tecnica dell'edificio........qualcuno mi sa dire la prassi qual'è???????qualcuno lavora con il comune di BOLOGNA???????grazie a tutti

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010, 16:08 »
ecco adesso devo dare la fine lavori e non riesco a capire la documantazione che mi richiedono.........

Alcune precisazioni indispensabili: lavori autorizzati con Permesso di costruzione o Denuncia Inizio Attività? ...... I lavori hanno comportato aumento del numero di unità, ampliamenti (con piano casa), cambi di destinazioni d'uso?......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010, 17:07 »
scusami hai ragione....è stata una semplice DIA con modifiche interne........

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2010, 10:37 »

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2010, 10:43 »
si lo so....ma io volevo sapere quale era la prassi per dare la fine lavori per una DIA.......insieme alla scheda tecnica e la cartolina della fine lavori cosa dev ofare??????quando faccio l'accatastamento????

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2010, 10:49 »
qui ad Asti funziona così:
- prima fai l'accatastamento
- poi compili la modulistica e insieme alleghi la ricevuta dell'avvenuto accatastamento con copia della planimetria e, se del caso, la ricevuta del deposito della documentazione ex Legge 10.

comunque se telefoni all'ufficio edilizia privata del comune di Bologna penso che sapranno darti indicazioni più precise.
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2010, 10:51 da cri1401 »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2010, 10:52 »
qui ad Asti funziona così:
- prima fai l'accatastamento
- poi compili la modulistica e insieme alleghi la ricevuta dell'avvenuto accatastamento con copia della planimetria e, se del caso, la ricevuta del deposito della documentazione ex Legge 10.

l'accatastamento va fatto prima della comunicazione/collaudo finale...... e va allegato in copia........
Attenzione che la documentazione relativa alla ex Legge 10  va depositata prima dell'esecuzione dell'impianto termico e/o degli eventuali isolamenti...... In caso contrario potrebbero scattare le sanzioni previste dalla legge stessa......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2010, 10:53 »
Attenzione che la documentazione relativa alla ex Legge 10  va depositata prima dell'esecuzione dell'impianto termico e/o degli eventuali isolamenti...... In caso contrario potrebbero scattare le sanzioni previste dalla legge stessa......


lo davo per scontato.....
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2010, 10:54 da cri1401 »

gianna_75

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.168
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2010, 10:55 »
ragazzi grazie mille..... ma ogni comuen ha la sua prassi....e poi per poter parlare con qualcuno del comuen di bologna??????è un impresa quasi impossibile...........non si riesce a parlare con nessuno terribile!!!!!!!!!io dalla comunicazione della fine lavori so che ho 60 giorni di tempo per presentare il nuovo accatastamento......aiutino?????

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: fine lavori BOLOGNA
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2010, 14:34 »
ragazzi grazie mille..... ma ogni comuen ha la sua prassi....e poi per poter parlare con qualcuno del comuen di bologna??????è un impresa quasi impossibile...........non si riesce a parlare con nessuno terribile!!!!!!!!

fai attenzione anche alla richiesta dell'agibilità, che in molti comuni deve essere fatta entro un certo numero di giorni dalla chiusura dei lavori pena una sovrattassa da pagare!
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016