HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema con una tavernetta  (Letto 2248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

themayan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
problema con una tavernetta
« il: 09 Novembre 2008, 13:31 »
Buongiorno a tutti
vi scrivo perchè mi ritrovo in una situazione molto spiacevole e dalla quale sinceramente non riesco ad uscirne anche perchè ancora non sono laureato e in materia non ho ancora molta dimestichezza...ma veniamo al dunque
in un progetto per una abitazione civile è stato previsto uno scavo di circa 2,40 m
sotto il livello dal piano calpestio per la realizzazione di una zona a taverna!
ora per quanto io ne sappia non ci sono limiti su quanto ci si possa avvicinare al parete confinante del vicino perchè appunto interrato e non sopraelavato...a tal proposito pero il vicino in questione ha fatto fermare i lavori ( in via amichevole ancora senza ricorrere a nessun ente) nei giorni scorsi dicendo che non siamo a norma di legge in quello che facciamo!!!!
Premetto che è stato presentato regalora richiesta e ottenuta conseguente approvazione all'ufficio tecnico del comune in questione
Ora sperando di essere stato sufficientemente chiaro qualcuno mi puo consigliare data la vostra elevata esperienza cosa dice la normativa in merito e se davvero ci sono dei vincoli sulle distanze da rispettare anche nel caso di interrati?
vi ringrazio in anticipo per le risposte che spero mi arriveranno

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: problema con una tavernetta
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2008, 16:51 »
varia da comune a comune... in genere si può andare a confine se non menzionato diversamente nelle NTA del comune di competenza...