HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: rendering maxwell 2.6 archicad 15 problemi  (Letto 6864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ale10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
rendering maxwell 2.6 archicad 15 problemi
« il: 19 Luglio 2012, 11:59 »
Ciao a tutti e grazie in anticipo.. ho da poco attivato come motore di rendering maxwell 2.6 in archicad 15, non sono molto esperto e ho riscontrato nei problemi nel rendering forse perchè ho impostato dei parametri sbagliati, mi potreste aiutare nella messa a punto nel redering dandomi delle dritte, il rendering che ho finora fatto sono tutti con i pixel troppo grandi facendo risultare la foto a pallini vorrei cercare di rendere l'immagine pi liscia e reale, allego anche facsimile di foto di come mi vangano dopo il rendering.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2012, 12:21 »
allora.
Aggiorna alla 2.7 come prima cosa. E' un aggiornamento free per chi ha già Maxwell v2.x
Poi... basta leggere la guida pdf allegata al sw per capire cosa devi fare. Quello che chiedi è la base di MR, nella giuda trovi tutto quello che ti serve.
Ora non ricordo se con la 2.7 hanno inserito anche il pdf, altrimenti devi andare qui:
http://support.nextlimit.com/display/maxwelldocs/Maxwell+Render+Suite+2.7+Documentation/
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 12:34 »
Devi far elaborare l immagine piu a lungo raggiungendo almeno almeno 18 sl... Luca piccolo OT ma il plug in x archivad 16??
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Ale10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 12:47 »
Grazie a tutti e due di avermi risposto, pero scusate la mia ignoranza,  dove posso trovare l'agg., ho provato a fare il rendering con un tempo di 3 ore ma il rrisultato e quello,  quali parametri devo variare.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 15:11 »
Edo... se non esce l' SDK di ArchiCad 16 il programmatore non può creare il plugin.

Ale... l'aggiornamento lo scarichi dal sito ufficiale. Sicuramente conosci benissimo la procedura... se non è così non prendiamoci in giro.
Quali parametri variare?
Link:
http://support.nextlimit.com/display/maxwelldocs/Maxwell+Render+Suite+2.7+Documentation/
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Ale10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2012, 15:34 »
scusami paperless  non ti voglio prendere in giro, non mi permetterei mai, e se ti è sembrato non volevo assulutamente, per quanto riguarda l'agg. ho risolto non riuscivo ad nel sito colpa della linea internet troppo lenta. per quanto rguarda i parametri mi riferivo al settaggio rendering di archicad quando apri la tedina settaggio foto rendering e imposti il motore di rendering in questo caso maxwell, da li in poi ho provato ad variare i vari parametri ma ho sempre rendering brutti. e scusami ancora..!

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2012, 17:41 »
ale maxwell è un programma che da risultati fantastici con una relativa facilità, di contro è molto avido di risorse hardware... da quello che vedo nel tuo render il problema che salta di più all'occhio è un basso sl raggiunto...
un buon render con una macchina abbastanza potente richiede almeno 5 o 6 ore di calcolo...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Ale10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2012, 18:08 »
Grazie edo.7 ora provo a dare un tempo maggiore come faccio a capire quanto tempo ci vuole per un rendering..  cosa intendi per sl..? hai ragione maxwell è un programma molto bello per il rendering...

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2012, 19:56 »
Ale...
dalle tue domande si capisce che sai pocchissimo di Maxwell Render.
Ripeto... io ti consiglio di studiarti il manuale che trovi su questo link:
http://support.nextlimit.com/display/maxwelldocs/Maxwell+Render+Suite+2.7+Documentation/
E' inutile che ti rispondiamo alle tue domande (leggittime sia chiaro) ma poi non hai l'ABC del programma.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2012, 00:31 »
Guarda al, di fondo ha ragione Luca, nn e che ti possiamo riscrivere il manuale, e meglio che dai una letta e poi magari chiedi aiuto su argomenti specifici... In due parole posso dirti questo:
Maxwell e come se fosse una reale macchina fotografia digitLe (il che ti richiede almeno un infarinatura della fotografia) che scarta una foto ad un ambiente illuminato dalla luce fisica, simulando appieno le condizioni reali della luce (da qui il termine unbiased), ora per scattare questa foto gli occore parecchio tempo... Che il programma conta in Sampling Level (sl) considera per un buon render almeno 18 SL e soprattutto leggi il manuale!!!
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Ale10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:rendering maxwell 2.6 ArchiCAD 15 problemi
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2012, 11:16 »
Grazi a Tutti e due, avete ragione sono alle prime armi con questo programma sto cercado un manuale cartaceo per cominciare a studiare questo programma , prerora ho trovato solo questo "Maxwell render 2. Guida all'uso" ma non è disponibile sapete mica quando esce.