ArchiRADAR Forum > Artlantis

Sfondo potenziato e rendering di interni

(1/3) > >>

TONY77:
Salve ragazzi volevo chiedervi ma voi lo usate lo sfondo potenziato nei rendering di interni quando usate una HDRI?....ho visto molti video di rendering di interni dove lo usano ma nel mio caso mi genera un rumore impressionante....se lo deseleziono esce un render decente.
Io lo uso spesso in illuminazioni di oggetti dove non ho problemi ma in rendering di interni la resa nel mio caso pessima....sbaglio qualcosa?

markini:
Nella 2019, per non avere noise mentre si utilizza lo sfondo potenziato, c' da impostare i settaggi mooolto alti. Personalmente, per avere una luce simile, ho utilizzato sempre il trucco di mettere lo shader vetro neon alla superfice interna delle finestre (selezionandola e creando una nuova superfice). Ora sono passato alla 2021 e, con l'ausilio dei portal e denosair spero di avere meno noise e luce migliore  :praying:

TONY77:
Guarda mi hai proprio preceduto stavo provando la 2021 proprio lo shader portal ma mi da questo "problema" che forse non so settare io.
In pratica mi illumina bene l'interno ma annulla la luce esterna della HDRI ma normale secondo te?  :what:
Per bypassare devo per forza accendere anche l'heliodonica....ma se voglio lasciare solo la luce della sferica Hdri non si pu??  :|

markini:
Gi...l'ho notato anchio  :martellata: ...ma questo lo fa anche sulla 2019  :specchio: Hai provato a inserire l'oggetto portal anziche lo shader portal?

TONY77:
Inizialmente avevo fatto questa prova inserendo l'oggetto portal....avevo visto dei video della 2020 ma non mi sembra che ho visto questo problema  :what:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa