HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Calcolo automatico (indicativo) per servizi di MODELLAZIONE e RENDERING  (Letto 4496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Cercando in rete qualche suggerimento sul metodo di calcolo del prezzo dei servizi di modellazione e rendering, mi sono imbattuto in questo. Mi farebbe piacere sapere dai professionisti che frequentano il forum se, in base alle loro esperienze, quanto indicato dal calcolatore automatico si avvicina al prezzo che loro hanno ritenuto giusto come corrispettivo della prestazione effettuata. Diversamente, in base a quali parametri e considerazioni determinate il prezzo?
Grazie a tutti.

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
 :frusty: :frusty: :frusty:


Non capisco dove sia il metodo?? Hai dimenticato il link??
...ognuno è l'architetto di se stesso!

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
@ simenon .... cliccare su questo ... ??? ma non questo questo ... bensì quello!

bye by WF

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Cercando in rete qualche suggerimento sul metodo di calcolo del prezzo dei servizi di modellazione e rendering, mi sono imbattuto in questo. Mi farebbe piacere sapere dai professionisti che frequentano il forum se, in base alle loro esperienze, quanto indicato dal calcolatore automatico si avvicina al prezzo che loro hanno ritenuto giusto come corrispettivo della prestazione effettuata. Diversamente, in base a quali parametri e considerazioni determinate il prezzo?
Grazie a tutti.

... non essendoci un prezziario autorizzato ... si va sempre per prezzi di mercato che cambiano da zona in zona ... l'esperienza con i lavori passati e la tua bravura infine, determinano il preventivo.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Ops...sul monitor non vedevo il link!!!


Pardon!
 :bowing: :bowing:
...ognuno è l'architetto di se stesso!

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55


... non essendoci un prezziario autorizzato ... si va sempre per prezzi di mercato che cambiano da zona in zona ... l'esperienza con i lavori passati e la tua bravura infine, determinano il preventivo.



Qui (http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=20211.0) ho provato a buttare giù due cifre per provare a ragionare più concretamente. Grazie per gli interventi e mi scuso per non aver replicato subito ma a quanto pare non avevo spuntato l'opzione di notifica per ogni risposta.



lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
... si amico mi,o le tue considerazioni sono giuste ... ma capisci che in un mercato libero quello che tu scrivi è opinabile da regione a regione e da provincia a provincia????  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Mr.Plasson

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Sì, capisco la logica del libero mercato e immagino che la situazione cambi di regione in regione. Diciamo che il mio voleva essere un tentativo di capire se esiste comunque un limite sotto il quale uno, a prescindere dal contesto in cui operi, si rende conto di essere in perdita ( :occhioni: ) e a certe cifre non mette in conto neanche di sedersi davanti al computer.