HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema importazione in cinema da archicad  (Letto 7889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
problema importazione in cinema da archicad
« il: 10 Marzo 2008, 19:50 »
importando da archicad un progetto contenenete edifici, mesh dell'intorno ecc.... attraverso il plugin di export e usando il metodo di esportazione per materiali aprendo il file ac4d con cinema il progetto e tutti i vari elementi invece che essere di colori diversi sono tutti neri pur essendo identificati sotto i vari materiali che sono stati importati......tutto questo con l'esportazione col metodo degli elementi non avviene infatti i vari elementi hanno tutti un colore diverso in funzione dela categoria a cui appartengono......cosa sbaglio?.......grazie mille

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2008, 20:01 »
probabile sia un problema di texture...se un materiale appare nero č perchč non c'č collegamento alla texture.

se accedi alle preferenze (mela+e\ctrl+e) in percorsi texture inserisci la cartella nella quale hai inserito le texture del progetto. dovresti risolvere cosė!

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2008, 20:19 »
ho messo i percorsi in cui trovare le texture dei materiali...ma non cambia nulla.... la cosa che ho notato č che se apro le 4 finestre invece che solamente la finestra prospettiva si vedono linee colorate in tutte e 3 perdipių muovendo l'oggetto si intravedono anche nella prospettiva per pochi secondi

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2008, 20:26 »
le linee colorate che dici potrebbero derivare dal tipo di visualizzazione.
cmq, non mi viene in mente nulla cosė. allega due immagini oppure se puoi allega una parte della scena, dove riscontri i tuoi problemi!

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2008, 21:03 »
allego la schermata

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2008, 21:20 »
si vedono linee colorate in tutte e 3

le linee colorate dipendono dal tipo di visualizzazione, ti basta fare mostra-> e scegliere quella che pių ti aggrada.

per la visualizzazione nera nel quadro prospettiva, potrebbe essere la luce di default disattivata o impostazione dello shading open gl. per vedere se č uno di questi (siccome non hanno effetto sul render), metti una luce infinita a 45 gradi e prova a renderizzare. se la scena č tutto sommato illuminata, vedi la luce e il il progetto, allora č solo un problema di impostazione nel viewport. per resettare i parametri prova a copiare il progetto in un documento nuovo.

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2008, 21:31 »
anche nella prospettiva era lo stesso problema.......grazie.......mi sa che prima di smanettarci mi conviene leggere il manuale bene bene

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2008, 22:36 »
ma come si fa ad passare da una piantina di archicad a cinema4d, e a che serve cinema 4d ????
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR č la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: problema importazione in cinema da archicad
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2008, 03:14 »
ma come si fa ad passare da una piantina di archicad a cinema4d, e a che serve cinema 4d ????



metti in moto i criceti Danylo...



buona ricerca...

 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it