HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: è tutta colpa vostra  (Letto 5929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
è tutta colpa vostra
« il: 03 Luglio 2005, 21:50 »
si è tutta colpa vostra di daniele, di robs, etc.etc.
Dopo aver visionato alcuni dei vostri render , mi ha preso la mania di provare cinema 4d.
Veramente bello.
Mi sembra molto intuitivo ( se non si usa il radiosity), comunque vi chiedo il primo aiuto al primo problema che ho riscontrato.
Se applico una texture ad un oggetto tutto bene, ma quando la applico al pavimento o ad un tappeto , quando invio una prova di render non si visualizza...........mah!
Ho notato che un render di cinema anche senza radiosity mi sembra molto ,ma molto valido è possibile o è una mia impressione.
Ciao e grazie.

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
è tutta colpa vostra
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2005, 01:03 »
ciao
se hai il modulo del radiosity io ti consiglio sempre di usarlo per aumentare il realismo della tua scena. cmq è vero, per gli esterni è  possibile evitare il radiosity (c'è anche chi dice che per gli esterni il radiosity è inutile ma, io non sono molto d'accordo :wink: ) ed utilizzare altre tecniche come quella del duomo di luce...in inglese "dome light" ti posto il file così puoi e potete fare quante prove volete!
per la texture mi sembra strano...non ti appare per niente oppure ti appare male ?
buonanotte
Pier Paolo