HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: mettere materiali in sketchup e poi fare rendering in Kerky?  (Letto 4395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Qualcuno utilizza il programma per rendering Kerkythea (adatto per 3d realizzati con Sketchup)? Volevo chiedervi se è possibile importare da SU un disegno in cui ho già impostato tutti i materiali sul modello e poi trasferirlo in Kerky per fare il rendering. Oppure bosogna assegnare i materiali direttamente da Kerky? Grazie a tutti.

dvorak

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re:mettere materiali in sketchup e poi fare rendering in Kerky?
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2013, 13:42 »
puoi agire in entrambi i modi. Ma difficilmente kerky ti mantiene le proprietà dei materiali. Se usi quelli preimpostati in SU che non hanno nessuna proprietà li puoi modificare con kerky. Ti consiglio di mettere cmq tutti i materiali in SU e poi modificare o ricaricarne alcuni con kerky che purtroppo ha una library molto limitata. C'è da dire però che anche con kerky puoi creare materiali sul momento.

elli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re:mettere materiali in sketchup e poi fare rendering in Kerky?
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2013, 15:24 »
Grazie mille dvorak!
Visto che ci sono ti chiedo anche: come trovi i rendenrig di Kerki? Ti soddisfano? Io devo ancora approfondire la mia conoscenza del programma ma ho provato a fare qualcosi e devo dire che non è male per essere un programma free!

dvorak

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Re:mettere materiali in sketchup e poi fare rendering in Kerky?
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2013, 12:31 »
non è male... non è Vray ovviamente però se studiati un po' i materiali possono essere molto verosimili. Purtroppo i preimpostati che si scaricano free sono molto pochi, però si possono creare direttamente nuovi materiali dal programma grosso modo con gli stessi settaggi degli altri software  :D