HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ciao! potete aiutarmi?  (Letto 2733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Norsk84

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
ciao! potete aiutarmi?
« il: 15 Aprile 2005, 17:15 »
Salve a tutti! Uso ArchiCAD 8.0 in italiano. Per un esame universitario, sto realizzando un progetto di casa studio basandomi sul Museum of Modern Art of Forth Worth (Texas), realizzato da Tadao Ando. (ecco il link: http://www.europaconcorsi.com/db/rec/rew.php?id=10158 ).
Ho già realizzato una griglia di travi d'acciao, ma volevo sapere come posso inserire tra gli spazi che si vengono a creare delle "tamponature" di vetro? Magari qualcuna di esse anche apribili?

Grazie mille per l'aiuto...    Simone  :wink:

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
ciao! potete aiutarmi?
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2005, 18:43 »
ciao e benvenuto :)  non so come hai realizzato il telaio, ma se avessi usato dei muri per fare travi e pilastri avresti potuto inserire senza problemi finestre di ogni tipo...se non è troppo lungo prova a rifare tutto utilizzando strumento muro.
oppure senza rifare tutto puoi utilizzare l'oggetto curtain wall o anche l'oggetto parete vetrocemento (dove poi gli dai le impostazioni per un solo pannello di vetro)
Pier Paolo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
tadao ando
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2005, 23:53 »
Ciao Norsk, Pierpaolo,
Il telaio va gia bene così, i muri vengono sottratti dalle travi e dai pilastri.. se eventualmente non fossero travi e pilastri ma semplici oggetti GDL nella versione AC 8.0 c'erano gia le BUUULEANE (se non ricordo male) quindi potresti fare semplicemente un unico muro che segua il perimetro dell'edificio, selezionare tutto il tuo telaio e usarlo come operatore e utilizzare la muratura come obiettivo.
A questo punto puoi "bucare" il muro con tutti gli infissi che vuoi oppure (come diceva giustamente Pierpaolo) usare il "curtain wall" direttamente