HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prime Prove con V-ray  (Letto 5772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tanadicope

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Prime Prove con V-ray
« il: 26 Settembre 2012, 19:15 »

Ho fatto il modello un po di anni fa su autocad e l'ho solamente importato su cinema con le impostazioni consigliate per alleggerire il discorso dei materiali. poi ho applicato luci e materiali su cinema con vray e poi l'ho post prodotto su Ps risistemando un po l'erba e contrasti vari.Che ne pensate? Accetto consigli di qualsiasi genere.
Grazie!



Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2012, 20:00 »
Molto bella la seconda immagine! :clap:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Tanadicope

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2012, 20:28 »
Grazie:)
Devo dire la verità sto improvvisando molto, perchè ancora non conosco bene determinati comandi.
Ad esempio, quella dietro i la casetta è un immagine HDRI che ho messo per illuminare la scena ( con Vray ) volevo sapere se l'immagine si puo muovere in qualche modo.
Mi spiego meglio, tra il primo e il secondo render l'immagine HDRI è la stessa, io mi son mosso solamente con la camera, se io volessi lo stesso sfondo che ho del primo render anche nel secondo è possibile far scorrere l'immagine HDRI utilizzata nell' enviroment di vray per illumare la scena?
Perchè potrei applicare l'immagine ad un cielo e ruotarlo, però non dovrei piu utilizzare l'illuminazione HDRI dell'enviroment perchè sonno sarebbe quella a vedersi come sfondo.
Spero di essere stato chiaro:)
Qualche consiglio?

Tanadicope

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2012, 21:15 »
Allego anche queste altre che ho fatto sempre oggi.

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012, 22:21 »
rendering stupendi... ma le ambientazioni sono modellate o immagini ? si può avere qualcosa?  :drooling:
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Tanadicope

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2012, 22:37 »
rendering stupendi... ma le ambientazioni sono modellate o immagini ? si può avere qualcosa?  :drooling:


Come detto prima lo sfondo è un immagine HDRI che ho applicato per illuminare il modello...è sempre la stessa immagine.
L'ho trovata su google cercando HDRI tra le immagini e mettendo maggiore di  10 MB le dimensioni.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2012, 08:55 »
Ottimo lavoro.
Complimenti
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2012, 10:29 »
rendering stupendi... ma le ambientazioni sono modellate o immagini ? si può avere qualcosa?  :drooling:


Come detto prima lo sfondo è un immagine HDRI che ho applicato per illuminare il modello...è sempre la stessa immagine.
L'ho trovata su google cercando HDRI tra le immagini e mettendo maggiore di  10 MB le dimensioni.
:ok: scusami non avevo letto! complimenti ancora... mi fa venire una voglia matta di imparare ad usare cinema e vray!  :specchio:

OFF TOPIC: complimenti per il sito paperless! ho visto che siam pure compaesani...  ;)
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Tanadicope

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2012, 10:41 »
Gazie:)...cmq nessun consiglio su come risolvere il problema dell'immagine HDRi che ho scritto di sopra?

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2012, 13:27 »
se io volessi lo stesso sfondo che ho del primo render anche nel secondo è possibile far scorrere l'immagine HDRI utilizzata nell' enviroment di vray per illumare la scena?


forse non ho capito bene perché mi sembra troppo semplice...
comunque per ruotare o scorrere l'immagine hdri devi azionare gli ultimi due comandi in basso a destra nell'immagine allegata

Tanadicope

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2012, 17:35 »
se io volessi lo stesso sfondo che ho del primo render anche nel secondo è possibile far scorrere l'immagine HDRI utilizzata nell' enviroment di vray per illumare la scena?


forse non ho capito bene perché mi sembra troppo semplice...
comunque per ruotare o scorrere l'immagine hdri devi azionare gli ultimi due comandi in basso a destra nell'immagine allegata


fosre adesso ho capito meglio come funzionano:):) :martellata: :martellata:

Tanadicope

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 41
Re:Prime Prove con V-ray
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2012, 17:46 »
Scusate, ma mi ero fissato con un'immagine in particolare dove con impostazioni di offset U a zero mi dava in primo piano un edificio enerme, invece ruotando l'immagine ho visto che gli edifici tornano in scala allontanandosi:) grazie mille e scusate per l'insistenza, però quando mi capitano cose del genere mi perdo in un bicchiere d'acqua:)