ArchiRADAR Forum > L'angolo del Professionista

Calcolo rendita catastale

(1/2) > >>

Jonathan:
Nel caso di cambio di destinazione d'uso di un immobile con conseguenze variazione di categoria catastale, come viene calcolata la nuova rendita catastale?
Ad esempio: un immobile che passa da da A10 Uffici e studi privati ad A2 Abitazioni di tipo civile.

antonibon:
La nuova rendita viene calcolata sul numero di vani, classe e categoria...
Per avere una idea abbastanza corretta di solito simulo una variazione con il DOCFA

Jonathan:

--- Citazione da: antonibon - 26 Febbraio 2024, 16:44 ---La nuova rendita viene calcolata sul numero di vani, classe e categoria...
Per avere una idea abbastanza corretta di solito simulo una variazione con il DOCFA

--- Termina citazione ---

Grazie Antonello, contavo sulla tua risposta.
Per simulare una variazione con il Docfa intendi: fare il progetto della nuova disposizione interna, caricare la pianta in Docfa e compilare tutti i campi?
Trattandosi al momento di una semplice ipotesi, vorrei percorrere una strada pił veloce anche se (un po') meno accurata.
 

antonibon:
In DOFCA inserisci una nuova pratica di variazione.
Nei dati generali inserisci l'attuale consistenza (Categoria, classe, ecc.)...e salvi la bozza.
Poi riprendi il DOCFA e vai ad inserire quella che sarą la nuova categoria e classe. Il programma di farą presente che cambierą la rendita e te la farą vedere.


PS: ti ho inviato una mail in pvt

Jonathan:

--- Citazione da: antonibon - 29 Febbraio 2024, 13:02 ---In DOFCA inserisci una nuova pratica di variazione.
Nei dati generali inserisci l'attuale consistenza (Categoria, classe, ecc.)...e salvi la bozza.
Poi riprendi il DOCFA e vai ad inserire quella che sarą la nuova categoria e classe. Il programma di farą presente che cambierą la rendita e te la farą vedere.

--- Termina citazione ---

:bowing:


--- Citazione da: antonibon - 29 Febbraio 2024, 13:02 ---PS: ti ho inviato una mail in pvt

--- Termina citazione ---

Non trovo la mail! :crying:
Intendi una e-mail (chissą se č l'indirizzo aggiornato) oppure un messaggio privato?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa