HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: assenza di notifica preliminare alla asl  (Letto 2168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

svolta 2013

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
assenza di notifica preliminare alla asl
« il: 30 Maggio 2014, 22:47 »
Salve a tutti, ho un dubbio.
Un cliente è venuto da me perchè vuole riprendere i lavori di  una costruzione iniziata anni fa, all'incirca 6 anni fa.
Dopo la prima scadenza del Pdc il precedente tecnico ha presentato una Scia al Comune... ma ho notato che non è mai stata fatta la notifica preliminare alla ASL, come mi devo comportare??? help, sono ancora agli inizi e non vorrei bruciarmi immediatamente.

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 316
Re:assenza di notifica preliminare alla asl
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2014, 09:08 »
...dipende dal tipo di lavoro che si va a fare...da quante imprese avrai in cantiere...ecc...

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:assenza di notifica preliminare alla asl
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2014, 09:39 »
Lavoro NON pubblico con più di una impresa coinvolta anche non contemporaneamente: SI NOTIFICA
Lavoro NON pubblico con una impresa coinvolta e n. di uomini giorno maggiore di 200: SI NOTIFICA.


In pratica sempre.


Non spaventarti fai la tua notifica e basta. Non rischi nulla a farla dopo, soprattutto se subentri a qualcuno che non l'ha fatta. Da noi ai 10gg di anticipo non ci guardano ma se arrivano e non c'è sono c***i. Puoi anche averla fatta il giorno prima dell'ispezione a loro non interessa. L'importante è che ci sia.


Soprattutto per i fini di detrazione fiscale al 50%. No detrazione No party. O meglio il party lo fai all'AE con gli ispettori.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 316
Re:assenza di notifica preliminare alla asl
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2014, 12:53 »
In pratica sempre.

Ripeto: con una sola impresa e meno di 200 ug NO NOTIFICA... quindi DIPENDE
Inoltre, se sei soggetto, non è tanto l'onere della notifica... ma piuttosto, immaginando + ditte, l'aver predisposto PSC ecc...

svolta 2013

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re:assenza di notifica preliminare alla asl
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2014, 15:54 »
Grazie per i consigli e le vostre preziose risposte.
Hanno un PSC del 2006, ma i lavori sono andati molto a rilento a causa della crisi,
fondazioni - struttura portante - copertura - tramezzature le hanno fatte una ditta mentre
gli intonaci un altra ditta che ha già fatturato al committente ed ha anche incassato,
poi le opere idrauliche e termiche un altra impresa che ha fatturato e incassato
e anche l'elettricista che ha fatturato e incassato...
ma manca ancora tanto - massetti - pavimentazioni - infissi - allacci a rete elettrica,idraulica,fognante e metano - termosifoni - porte - 
ed inoltre il committente vorrebbe rimuovere una scalinata esterna, prolungare la veranda e cambiare 2 finestre... la fregatura e che
sono parenti e si aspettano da me il max con il min fastidio.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:assenza di notifica preliminare alla asl
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2014, 18:33 »

Lisox


Infatti io che ho scritto??? Ma In 6 anni di sicurezza col testo unico non mi è mai capitato di avere una sola impresa....




Svolta. Non ti preoccupare fai la nuova notifica e il novo PSC. Tutto qui



« Ultima modifica: 31 Maggio 2014, 18:46 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com