HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: vecchio progetto...  (Letto 9615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« il: 09 Settembre 2005, 21:57 »
ciao a tutti,
ho fatto alcuni render di un mio progetto di qualche anno fà, quando ancora non ero a conoscenza dell'esistenza di cinema4d :wink:
pareri,consigli e critiche su questa villa sono ben gradite :D  
Pier Paolo

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2005, 22:01 »
la seconda...

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2005, 22:04 »
l'ultima :D
Pier Paolo

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
vecchio progetto...
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2005, 22:51 »
Complimenti pierpaolo, ottimo lavoro ;)
La terza vista mi piace moltissimo :)
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

Daniele_Raggi

  • Visitatore
vecchio progetto...
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2005, 18:08 »
Complimenti per la resa...i tuoi render sembrano dei plastici!
mi piace soprattutto la resa dell'intonaco (molto calda), la piscina nella vista 3 e il fondale, con parecchi alberi che non "tagliano" brutalmente la scena oltre il progetto!  :notworthy:  :notworthy:

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
vecchio progetto...
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2005, 09:51 »
davvero bravissimo.  come ti invidio.:sbav:
trovo perfettamente realistici l'intonaco, e gli oggetti in primo piano nella terza foto. l'acqua anche, perfetta.

trovo però che qualcosa andrebbe fatta per i prato...la resa è un pò piatta e l'inserimento delle pavimentazioni nel prato è troppo netta.
ma questi sono apprezzamenti estetici, non sono in grado di correggerti, è un lavoro perfetto! :notworthy:

ciao

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2005, 12:04 »
@ beppeg : grazie dei complimenti :P
@ daniele raggi: grazie anche a te :wink: una cosa, ma quando dici che sembra un plastico vuol dire che non è reale? no perchè io in realtà vorrei proprio ottenere quest'ultimo effetto e non l'effetto di un plastico,inteso come lo intendo io...quindi vorrei capire dove sbaglio :wink:
@ icaro : non mi invidiare icaro :wink: ,io non so che programma usi ma, tutti possono fare questi render basta applicarsi e fare prove su prove il segreto è quello di non stufarsi mai soprattutto quando i risultati non sono quelli che vogliamo :wink: ps sia per l'erba che per la pavimentazione hai ragione !:D
Pier Paolo

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
vecchio progetto...
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2005, 12:39 »
pierpaolo, io uso artlantis...ma sto valutando seriamente C4d, anche se artlantis da belle soddisfazioni! :lol:
ma cerco un programma utile anche per la modellazione..e allora ci sto dando sotto con la demo di c4d.  
a proposito di modellazione (breve parentesi) volevo un consiglio:
usi in particolare solo alcuni comandi?
o usi praticamente tutte le tecniche?
hai qualche comando preferito o una serie di passaggi che usi più volentieri?

grazie

ciao

Icaro

Daniele_Raggi

  • Visitatore
vecchio progetto...
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2005, 12:48 »
x PierPaolo... con "sembra un plastico" volevo dirti che il tuo modello sembra reale in tutto e per tutto.. non che sembri fatto di balsa o laminil ;);)
Sono d'accordo con quanto detto da Icaro per l'erba :) ma immagino che in C4D ci siano svariati settaggi per il bump mapping...
E complimenti anche per l'asciugamano nell'immagine 3, davvero bello!! :D:D:D

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2005, 14:35 »
@ icaro: per quanto riguarda la modellazione in cinema non sono molto pratico :( modello in archicad e poi esporto in cinema.se devo fare delle superfici particolari mi arrangio con gli add on di archicad aspettando con anzia l'arrivo di maxonform :wink: a parte quell'asciugamano che si fa molto semplicemente utilizzando il plugin clothilde ho provato qualche tempo fà a modellare una macchina, una z3 ma con scarsissimi risultati e l'ho lasciata a metà :!:
non so se ne sei già a conoscenza ma in caso,
scaricati il primo numero di questa rivista bellissima gratuita su cinema4d :wink:  

http://www.cinemagazine4d.com/

@ daniele raggi: ah speravo fosse quello il senso...mi fa molto piacere e mi incoraggia grazie! :D  si, io con l'erba ci ho sempre litigato :evil:
Pier Paolo

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
vecchio progetto...
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2005, 15:04 »
io non sono un renderista esperto......mi permetto di complimentarmi con il pierpaolo per la sua caparbietà, lo sforzo per arrivare a ottenere il "render perfetto"  :notworthy:  . esprimerei il mio parere....non per criticare...ma per dare il mio contributo alla realizazione e alla definizione delle impostazioni per il render perfetto...

- a mio avviso le ombre sono troppo scure....sotto la loggia (3°  immagine) creano punti quasi neri, che nelle realtà non esistono....
- la texture dell'erba è un po troppo grande....ma so anche io che è una delle cose più difficili da regolare.... :oops:
- l'acqua è perfetta
- come ha detto Daniele....è apprezzabilissima la scelta di celare la fine del modello con un folto numero di alberi....a mio avviso questa attenzione (alla luce dei moltissimi renders che si vedono in giro soprattutto nelle piccole agenzie immobiliari) è uno dei passaggi fondamentali per ottenere renders realistici... :!:

complimenti ancora....
ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
vecchio progetto...
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2005, 15:57 »
la rivista la conosco..ed è davvero mostruosa.

per il prato secondo me si può migliorare con due piccoli passaggi (li applico sotto art.lantis, ma forse anche in c4d sono d'aiuto).

prima di tutto la texture. la scelta di una texture realistica fa molto. in fatti è possibile realizzare delle aree di colore diverse, tipiche di un prato (se vuoi posso mandartene qcn o vedi http://free-textures.got3d.com/natural/free-grass-textures/index.html)

e poi un parametro che mi aiuta in art.lantis(e non saprei dove cercarlo i c4d) è il mix, miscelare la texture con un colore sul grigio molto scuro.

ciao

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2005, 17:36 »
@ maurop :grazie anche te per i complimenti e per la "caparbietà"  :D grazie anche per i consigli...effettivamente adesso che guardo meglio le ombre sotto la loggia...azz hai ragione :wink:
per quanto riguarda il gran numero di alberi effettivamente, è uno escamotage per ottenere più realismo nelle visuali dall'alto,sono contento che vi piaccia.in alternativa si poteva anche scegliere la strada di un compositing ma 1 non avevo una foto reale del luogo con quella inclinazione e 2 il compositing non è una cosa semplicissima dato che bisognerebbe far combaciare perfettamente i colori del progetto con quelli della foto.

per quanto riguarda l'erba proverò a fare come mi ha suggerito icaro,che ringrazio,anche in cinema c'è qualcosa di simile per miscelare :wink:
icaro ,se c'è una texture di erba che usi particolarmente e che vuoi condividere puoi anche postarla quì :wink: in ogni caso vado subito a controllare il link.
Pier Paolo

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
vecchio progetto...
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2005, 19:30 »
VOLENTIERISSIMO!
a me piacciono queste due, ma quelle al link che ti ho indicato sono tutte buone

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
vecchio progetto...
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2005, 10:56 »
anche queste mi piaciono!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
vecchio progetto...
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2005, 11:09 »
Chiedo ad Icaro il permesso di mettere queste textures nella sezione download.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2005, 11:30 »
molte grazie icaro :D farò delle prove con queste texture :wink:
Pier Paolo

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
vecchio progetto...
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2005, 12:30 »
per Robs: ovvio che puoi metterle nella sezione download. però se devo citare la fonte non lo so proprio...non ricordo più dove le ho scovate!!:!:


per Pierpaolo:mi raccomando, vogliamo vedere i risultati!!


ciao  :lee:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
vecchio progetto...
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2005, 12:39 »
bhè .. per la fonte non importa.
Metto il tuo nikname

grazie
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
vecchio progetto...
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2005, 15:13 »
Citazione da: icaro

per Pierpaolo:mi raccomando, vogliamo vedere i risultati!!


ciao  :lee:


purtroppo in questi giorni non posso fare molte prove devo studiare non poco :cry:  :wink:
Pier Paolo