HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???  (Letto 12433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Laura

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« il: 09 Novembre 2008, 22:20 »
Ciao ragazzi,girovagando per il mio paesino mi sn accorta che nn sanno nemmeno cosa siano sopracitati programmi,ergo...Vorrei comprare questi3programmixkè ne ho necessità e li adoro,però...Dato che costano una cifra,c'è un modo per ottenere,che so...uno "sconto comitiva" dato che li prenderei tutti e 3?!?!? :D Ho stampato il modulo xrichiedere Archicad10 versione educational ma ho paura che abbia dei limiti che non mi consentano di stampare etc...Cosa consigliate?!?!?  :lovestruck:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2008, 00:54 »
ciao laura...beh direi che sono tre programmi assai differenti:
io se fossi in te starei su archicad per la modellzaione (premetto che lavora bene sull'architettonico...ma su forme complesse ci si deve arrangiare con profiler, archiforma...ecc.ecc.) e artlantis per i render..... sketchup non lo conosco bene...ho provato la versione demo e mi è parso un modellatore abbastanza valido, intuitivo...ma ben lontano da modellatori come 3d studio, cinema e altri...e comunque va associato ad un programma di render ....poi dipende cosa devi fare...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2008, 10:57 »
Lo sconto "comitiva", come lo chiami tu, lo puoi ottenere alla 3-4° licenza ... non certo alla prima   :wink:
Archicad e Artlantis li puoi acquistare SOLO dal rivenditore italiano:  www.cigraph.it
Dai un'occhiata anche alla nostra sezione mercatino software, magari riesci ad avere una licenza a prezzo più basso:  http://www.archiradar.it/smf/index.php?board=30.0

Per Sketchup puoi prendere in considerazione la versione gratuita.  Altrimenti c'è la versione PRO che puoi acquistare qui:

www.sketchup.it

ciao
Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Laura

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2008, 15:18 »
Ho letto bene?!?!?Archicad originale costa+di 3mila euro?!?!Ahahahah,bella battuta!

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2008, 15:22 »
Ho letto bene?!?!?Archicad originale costa+di 3mila euro?!?!Ahahahah,bella battuta!

 :shock:

bye by WF

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2008, 15:25 »
... sempre meno di autocad ....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Laura

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2008, 15:37 »
Sì ma non esiste!NON SIAMO AZIENDE!Dovrebbero esserci versioni studenti nn dico gratuite (cm funziona all'estero ad esempio) ma almeno stra-scontate!L'università ci costringe ad usare software quindi non non abbiamo alternative!E non trovo giusto questo comportamento da parte di colossi tipo la cigraph soprattutto in un momento di crisi economica come questo... Sono una musicista sound engineer producer e i costosissimi programmi audio  prevedono cmq un'accessibilissima versione educational completa praticamente in tutto, eccezion fatta per quelle componenti che necessiterebbero cmq di uno studio da milioni di euro per funzionare...Non so se mi spiego...Questi atteggiamenti li trovo veramente scorretti,in questo modo si creeranno sempre divisioni tra chi può potrà permetterselo e chi no e le versioni crackate,xfortuna a questo punto, gireranno come il pane!La pirateria si combatte in altri modi... Se i signori che lavorano per la Cigraph non hanno idea di come si possa fare,che mi contattino pure! Lo stesso piano che abbiamo studiato per la discografia e la musica è applicabile a qualsiasi software a rischio cracckaggio selvaggio (e questo sì che gli costerà un bel pò,però!)... L'architettura,ma più direttamente la "progettazione" (che è una vera parola magica!) possono molto in questo senso:possono fornire risposte ed alternative a polemiche infinite... :waiting:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2008, 15:42 »
Prima di alzare un polverone x niente ti consiglio di INFORMARTI, guarda qui:

http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=store2&_id=5&lang=it

Sono disponibili, anche in Italia, le versioni GRATUITE di Archicad e Artlantis per STUDENTI ...
Contatta Cigraph
saluti

Robs


« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 15:47 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2008, 16:01 »
Inoltre, Laura, stai più attenta a dove posti i tuoi messaggi.  Le richieste di acquisto di software si postano nella sezione "MERCATINO SOFTWARE", mentre le dissertazioni sul prezzo dei programmi o altre espressioni di proprie opinioni o riflessioni si fanno nella sezione "archiradar PUB" ...
Non si posta indistintamente i propri pensieri nel primo forum che ti capita sotto mano ...

grazie

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Laura

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2008, 20:42 »
Carissima Rob, non mi sembra che l'intenzione iniziale del post fosse quella di polemizzare, ergo l'ho postato nel luogo dove ritenevo più opportuno in quanto non ho avuto molto tempo per spulciare li sito e pormi il problema di dove sarebbe stato più o meno consono postare un topic (essendo già in una sotto-sotto categoria di un vasto forum)...ad ogni modo la prox volta starò più attenta,grazie. Tra l'altro ho già scritto alla Cigraph per le versioni student ma dal contratto si evince la presenza di limiti nella licenza,limiti non meglio specificati sui quali sto tutt'ora attendendo delucidazioni...Quindi NON ho alzato un polverone xnulla dato che magari,nell'attesa che la Cigraph mi risponda, qualcuno del forum poteva darmi qualche dritta. That's all.
Saluti.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2008, 09:24 »
Scusa tanto se chiedo, prima di entrare in un luogo pubblico, che ci si attenga a delle regole di buon vivere...
Se tutti facessero come te, e cioè scrivono in una sezione (o più sezioni) a casaccio non ci si capirebbe nulla in un forum, come dici tu, vasto come il nostro.  Altrimenti il senso delle board e dei topic non ci sarebbe, ti pare?
Postare nel posto giusto aiuta tutti gli utenti, tu compresa, a orientarsi in un vasto forum.

Riguardo infine al fatto che volevi che qualcuno ti desse qualche dritta riguardo la licenza studenti ... non mi sembra che tu abbia chiesto questo.  Se rileggi i tuoi precedenti messaggi sono tutti perlopiù sarcastici riguardo al fatto che non sei un'azienda ...
Se avessi scritto "ho contattato cigraph per sapere se esiste la versione student ma non mi ha ancora risposto. sapreste dirmi che limitazioni ha tale versione" gli utenti ti avrebbero risposto circa questa tua perplessità ...
E invece, scusa, come vuoi che si risponda di fronte a questo tipo di messaggi?  "Ho letto bene?!?!?Archicad originale costa+di 3mila euro?!?!Ahahahah,bella battuta!"
Detta a modo tuo:  cosa di dovrebbe evincere da questo tipo di messaggio?  Che chiedi info sulla versione student?
Ma per favore ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Laura

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 49
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2008, 23:02 »
Vabbè,lasciamo sta va... Polemizzare nn mi serve a nulla e nn ne ho nemmeno il tempo,scusami eh...Saluti di nuovo.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ARCHICAD,ARTLANTIS E SKETCH UP..dove si comprano???
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2008, 23:19 »
... ciao laura ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com