HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: MALEDETTO TELE2  (Letto 8168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
MALEDETTO TELE2
« il: 15 Novembre 2008, 15:54 »
.... amici miei, potreste indicarmi la strada più pulita e breve x levarmi dalle balle teledue??? .... ho già fatto un anno dalla data della sottoscrizione dell'abbonamento ... e sono 12 mesi che mi collego e scarico al massimo a 50 Kb/sec .... al momento x esempio sto scaricando delle text da un sito di ceramisti .. con la stratosferica velocità di 12 kb/sec .... se mi collegassi col vecchio modem 56K ... avrei già finito ...
Premetto che ho un contratto tutto compreso telefonate e internet a 39 euri mensili senza canone.

Se telefono in assistenza ... mi dicono che loro sono apposto, la linea c'è ... e non dipende da loro se sono lentissimo.  :shock: :shock: :shock:
E da chi dipende allora?? chi prende x il cul. la gente?? .... la telecom da a loro e a tutti gli altri cialtroni ... tipo tiscali infostrada ecc. .. un tot spazio .... quando questo tubo ipotetico è pieno ... tutti rallentano .... se vogliono un diametro più grosso devono pagare di più ... e non sempre la telecom glielo elargisce. Ma questo sti impuniti non te lo dicono nelle pubblicità  :angry: ....

Come si può mandarli a cag.re, visto che io .... e tanti altri abbiamo ragione di lamentarci ... paghiamo x 4 - 7 o più mb .... e siamo più lenti dei piccioni viaggiatori ??? !!!  :timeout:
« Ultima modifica: 16 Novembre 2008, 13:08 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

luciano

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2008, 16:33 »
Se ti può consolare sta scaricando con Telecon a 282 Kb/sec
al posto di 7mb.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 16:39 »
... ciao omonimo .... ma oggi è sabato e sono le 16.40 ... ci può anche stare ... ma la mia è storia di tutti i giorni a qualsiasi ora ...  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2008, 13:50 »
a mio parere tutti ti propongono cose eclatanti, ma ricordati che quando il prezzo di una compagnia è più basso dell'altra c'è sotto qualcosa. Non c'è niente da fare la qualità si paga, questo vale per tutto, partendo dal mangiare che dai servizi.
Se vuoi andare veloce metti fastweb, ma pagheresti di più,se vuoi un servizio nelle media, tra qualità/prezzo, torna o metti Alice, per è la più conveniente
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2008, 14:01 »
... giusto danylo .... ma qui il problema non è la scelta .... come tu dici tra fast web (dove è possibile averlo) e alice .... la questione è come fare x mollare tele2, visto che dovevo pensarci qualche mese fà a fare la disdetta .... e non mi và proprio giù di dovere sopportare ancora questa presa in giro, corredata spesso e volentieri da disservizi anche alla linea telefonica, che durano giorni interi??????  :angry:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2008, 15:16 »
... giusto danylo .... ma qui il problema non è la scelta .... come tu dici tra fast web (dove è possibile averlo) e alice .... la questione è come fare x mollare tele2, visto che dovevo pensarci qualche mese fà a fare la disdetta .... e non mi và proprio giù di dovere sopportare ancora questa presa in giro, corredata spesso e volentieri da disservizi anche alla linea telefonica, che durano giorni interi??????  :angry:

Posso dirti questo, io un giorno mi sono inc...o con alice per i sui disservizi, (in pratica con loro hai un contratto se non adempiono, tu puoi benissimo recedere dal contratto) allora gli ho detto, guardate o il tutto i aggiusta entro il mese o altrimenti cambio gestore, ed come per magia tutto risolto, inoltre ho detto che se mi dovesse capitere un'altra volta un qualcosa del genere, distico il contratto e cambio gestore senza neanche avvertirvi, pagando la penale. Fidati che loro tengono anche ad un singolo cliente. Ma la loro strategia qual'è? (per me) guardano intanto se sei un cliente che è passato da un gestore a Tele2, quindi dicono: a questo non interessa che i servizi siano tutti funzionanti al 100% ma interessa la bolletta.
Morale della favola, o cambi gestore immediatamente, oppure chiami spiegando i tuoi disagi e dicendo che vuoi cambiare gestore.
Questo è quello che farei io, tu ovviamente valuta bene il tutto :bigrin:
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2008, 15:52 »
... danylo ... l'ho già fatto ... e la risposta l'ho citata ... ...
Citazione
mi dicono che loro sono apposto, la linea c'è ... e non dipende da loro se sono lentissimo.


... vabbè non mi resta che chiamare l'associazione consumatori ... vediamo un pò cosa mi dicono ...  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2008, 16:15 »
... danylo ... l'ho già fatto ... e la risposta l'ho citata ... ...
Citazione
mi dicono che loro sono apposto, la linea c'è ... e non dipende da loro se sono lentissimo.


... vabbè non mi resta che chiamare l'associazione consumatori ... vediamo un pò cosa mi dicono ...  :?

Forse è il tuo pc, prova con un altro se l'hai...oppure vai qui http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/383794.htm e clicca su START
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2008, 17:50 »
Forse è il tuo pc, prova con un altro se l'hai...oppure vai qui http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/383794.htm e clicca su START

altro che pc, confermo che tele2 è una presa in giro....la velocità nominale di connessione che paghi non è mai garantita!

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2008, 10:02 »
Ma mi pare che non te la garantisce nessuno !!!
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2008, 10:04 »
Ma mi pare che non te la garantisce nessuno !!!
Insomma fastweb ti da quello che ti dichiara. Poi dipende dal traffico e dalla copertura.
Per me alice è ottima :ok:
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2008, 11:20 »
.... che in italia siamo ancora sotto regime dittatoriale (sotto l'aspetto economico e ....) .... si sa .... due tre aziende che comandano anche politicamente e fanno ciò che vogliono ... una tra queste è la telecom e tutti i suoi figliastri .... paghiamo una cifra ... è abbiamo ancora servizi da terzo mondo .... certo quella velocità non te la garantisce nessuno .... ma quantomeno alice (telecom) ti dà una velocità ragionevole ... teledue ragazzi è allucinante, mi ripeto con un modem 56k si và più veloci!!!!  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2008, 11:27 »
OT:
soluzione aggratise senza costi aggiuntivi.
NB.Il dowload si interrompe in caso di raucedine!!! :2funny: :2funny: :laughing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2008, 11:40 »
Io con alice pago un contratto da 2 M viaggiando a 640 K perchè è l'unica soluzione disponibile secondo la politica dell'"antidigitaldivide" o come cavolo la chiamano loro. Però mi hanno detto che quando arriverà il 2 M il passaggio sarà automatico, grazie al pifferro...
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2008, 11:56 »
640k .... x me è una roba stratosferica ....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2008, 13:24 »
Mi intrometto nella conversazione.... e vi racconto le mie esperienze, una di casa e una dell'ufficio.
La prima, decido di passare ad infostrada, circa 2 anni fa, eliminando definitivamente la bolletta (dazio) di telecom. Mantengo il numero di casa e in contemporanea ottengo anche adsl a 4mega... In poche parole prima di riuscire ad avere telefono e adsl ad un livello accettabile ci sono voluti mesi e ore di telefonate ad aspettare che qualche cristo si decidesse a rispondere in più ascoltando in sottofondo la musichetta ripetuta all'infinito!! (avete presente quella della pubblicità di aldo giovanni e giacomo?? alla fine odiavo pure loro!) Incazzature e sangue marcio per giorni e alla fine il telefono funziona ma il servizio adsl lascia  a desiderare... per ultimo il mese scorso sono rimasto per circa 20gg con il router che continuava a provare ad allinearsi alla portante senza riuscirci!!!
La seconda avventura l'ho avuta in ufficio, 3 anni fa ho deciso di abbandonare telecom e passare ad eutelia. Caz..ta da non ripetere come servizio adsl normale ma il telefono voip da dimenticare!! Ora da un paio di mesi sono tornato con telecom, anche perchè è stato l'unico modo per conservare inalterato il numero telefonico. Ovviamente il servizio è ottimo
Conclusioni, ha ragione Danylo, risparmiare in italia non è possibile e le varie campagnie pubblicitarie sono molto ingannevoli forti del fatto che tanto nessuno li potrà mai contestare!!!
Alla faccia di tutti i diritti del consumatore che deve solo mettere le mani nel portafogli e basta!!

corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2008, 19:12 »
non so se posso postarlo, se per caso ci sono dei problemi, spero che toglierete solo l'immagine.
Ho la prova che Alice è la migliore fra tutte ad un prezzo ragionevole.
Vi assicuro che l'immagine non è stata ritoccata
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2008, 19:20 »
La velocità è inversamente proporzionale dalla distanza dalla centrale......
Ho fatto dei test a casa di un collega che è situata dietro ad una centrale Telecom (le linee ADSL sono loro) e siamo riusciti a scaricare del file con velocità di 1850 kb/s......
Il test sul collegamento dava una velocità di 12 mb/s.....
Quindi, se sei lontano dalla centrale, velocità lenta e molte disconnessioni..... se sei vicino il contrario......
Se invece sei fortunato ad avere l'abitazione raggiunta dalla fibra ottica: tutta un'altra minestra .....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #18 il: 25 Novembre 2008, 19:23 »
Mi intrometto nella conversazione.... e vi racconto le mie esperienze, una di casa e una dell'ufficio.
La prima, decido di passare ad infostrada, circa 2 anni fa, eliminando definitivamente la bolletta (dazio) di telecom. Mantengo il numero di casa e in contemporanea ottengo anche adsl a 4mega... In poche parole prima di riuscire ad avere telefono e adsl ad un livello accettabile ci sono voluti mesi e ore di telefonate ad aspettare che qualche cristo si decidesse a rispondere in più ascoltando in sottofondo la musichetta ripetuta all'infinito!! (avete presente quella della pubblicità di aldo giovanni e giacomo?? alla fine odiavo pure loro!) Incazzature e sangue marcio per giorni e alla fine il telefono funziona ma il servizio adsl lascia  a desiderare... per ultimo il mese scorso sono rimasto per circa 20gg con il router che continuava a provare ad allinearsi alla portante senza riuscirci!!!
La seconda avventura l'ho avuta in ufficio, 3 anni fa ho deciso di abbandonare telecom e passare ad eutelia. Caz..ta da non ripetere come servizio adsl normale ma il telefono voip da dimenticare!! Ora da un paio di mesi sono tornato con telecom, anche perchè è stato l'unico modo per conservare inalterato il numero telefonico. Ovviamente il servizio è ottimo
Conclusioni, ha ragione Danylo, risparmiare in italia non è possibile e le varie campagnie pubblicitarie sono molto ingannevoli forti del fatto che tanto nessuno li potrà mai contestare!!!
Alla faccia di tutti i diritti del consumatore che deve solo mettere le mani nel portafogli e basta!!

corrado

Io sono appena passato da INFOSTRADA LIBERO ADSL 4 Mb  a FAST WEB...

A favore x ora posso dire che in più c'è la velocità che si nota abbastanza.... ma anche perchè abbiamo il NODO a circa 400 mt da casa!

Per contro posso dire che  i commerciali di qualunque ditta sono e restano dei grandissimi  cog....ni!!!

 :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

AL momento della stipula del contratto, ovviamente a voce via telefono, mi avevano proposto/promesso che effettuando il passaggio con loro avrei avuto ANCHE le telefonate urbane e interurbane (che con INFOSTRADA   avevo gratuite 24H! e che avevo sottolineato volevo mantenere!) al solo costo di 1 cent/€ allo scatto alla risposta!

Cosa che in seguito, chiamando x avere dei chiarimenti sul contratto dopo l'arrivo della prima bolletta da pagare, NON si è rivelata vera (infatti se faccio le telefonate pago la tariffazione ordinaria, salvo aggiungere PAGANDO un pacchetto x le telefonate che però mi fà sforare il budget da me prefissato x tale sevizio e mi fa saltare la convenienza, ADSL esclusa, del cambio di contratto!)...

ma aimè...  è stato tutto detto a voce e quindi a pagarne le conseguenze son sempre gli utenti!!!

In più il bast....do infame che gli venga un cagotto fulminante mi aveva detto che la promozione a costo ridotto, del passaggio alla loro ditta sarebbe durata fino a GIUGNO 2009  invece dura fino a FEBBRAIO 2009!!!

Indi x cui....  ocio...

saluti
 :whistling:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008, 19:28 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: MALEDETTO TELE2
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2008, 08:28 »
Ho un ufficio e faccio il libero professionista, non mi posso permettere giornate al telefono con call center di una o l'altra compagnia telefonica. Tutte promettono tramite pubblicità solo ed esclusivamente un risparmio monetario, ma nessuna pubblicità garantisce i consumatori il funzionamento del servizio, l'unica garanzia ce l'hanno gli attorucoli che si prestano per diffondere delle promozioni ingannevoli ai consumatori.
Personalmente nel lavoro che svolgo sul territorio ho avuto ed ho solo contatti con tecnici telecom (la classica panda rossa o bianca). Tecnici infostrada, fastweb, tele2 ecc. ad oggi non ho mai avuto il piacere e l'occasione di incontrarli. Meditate gente  :call:
Archicad 16 Cinema 4d R 13