HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Solito dilemma... MAC o PC?  (Letto 23813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

doclace

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 160
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #40 il: 10 Dicembre 2008, 15:26 »
non vedo la differenza... di solito il negozio emette fattura con relativa partita iva ma in caso di privato emette lo scontrino e lo accompagna con il solito foglio della fattura in cui è specificato tutto quello che si è acquistato... ci si fa una fotocopia visto che gli scontrini sbiadiscono e si mette da parte il tutto :)

stefano

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 88
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #41 il: 18 Dicembre 2008, 13:03 »
azz... ho 1 problema!

la copia di XP che ho e SP1 e leggendo qui

http://manuals.info.apple.com/it_IT/Boot_Camp_installazione-configurazione.pdf

ho scoperto che ci vuole almeno la SP2... nessuno sa darmi una dritta per risolvere sto problema?

è possibile masterizzare la copia di xp che ho con la SP2 in modo da poter finire sta benedetta partizione?

grasssssie
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde!

Rosco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #42 il: 31 Gennaio 2010, 22:39 »
Ragazzi è ufficiale :  :clapclap:  :giocoliere: sono passato alla Mela; primo acquisto in assoluto apple iMac 27"
Intel Core 2 Duo a 3,06GHz

Ciao

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #43 il: 31 Gennaio 2010, 23:35 »
Ragazzi è ufficiale :  :clapclap:  :giocoliere: sono passato alla Mela; primo acquisto in assoluto apple iMac 27"
Intel Core 2 Duo a 3,06GHz

Ciao
Mah, a questo punto io avrei preso un i5 o i7...
Per carità, è cmq una bella macchina ma il boost di potenza del quad core è notevole :D

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #44 il: 31 Gennaio 2010, 23:51 »
stai molto attento ai difetti di fabbricazione... soprattutto del monitor, io ne ho acquistato uno a dicembre e un paio di settimane fà mi sono usciti due aloni neri sul monitor... ora devo mandarlo in assistenza... :down:
ti auguro di avere più fortuna di mè.... comunque macchina straordinaria (il mio è un i7) :bleh:

Sonny Crockett

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #45 il: 05 Febbraio 2010, 14:57 »
Ciao a tutti!
sono pronto per prendere l'imac (da affiancare al mio fidato macbook)..
ho un grandissimo dubbio... il 27 non è eccessivo?? a me fa paurla risoluzione... i caratteri e le icone di comando (anche in archicad) non sono poi troppo piccoli??? spostare il puntatore su uno schermo così grosso non è scomodo???
io al momento sarei orientato su un 24" anche se vecchio.... ma forse è solo questione di abitudine...
avete esperienze in tal senso?
grazie
ArchiCAD 16 | ArchiSuite | Artlantis R3
iMac 27" 3.2 | iMac 24" 3.06 | MacBook Pro 13.3" 2.26

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #46 il: 05 Febbraio 2010, 15:17 »
Meglio il 27 del 24, quest' ultimo è un 4:3, vai peggio che non col 27
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Sonny Crockett

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #47 il: 05 Febbraio 2010, 15:53 »
ma per la risoluzione che mi dici?
non sarebbe meglio una 1920?
ArchiCAD 16 | ArchiSuite | Artlantis R3
iMac 27" 3.2 | iMac 24" 3.06 | MacBook Pro 13.3" 2.26

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #48 il: 05 Febbraio 2010, 16:10 »
Fidati, vai col 27, di 24 ne abbiamo presi 3 l' anno scorso per lo studio
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Sonny Crockett

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #49 il: 05 Febbraio 2010, 16:20 »
Con archicad com'è? icone e scritte non sono troppo piccine??? si possono ingrandire?o non serve?
ArchiCAD 16 | ArchiSuite | Artlantis R3
iMac 27" 3.2 | iMac 24" 3.06 | MacBook Pro 13.3" 2.26

federico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #50 il: 12 Febbraio 2010, 12:13 »
da una 20ina di gg uso un iMac 27 " mi sono tolto un bello sfizio e facendo due conti processore i7, monitor 27", sistema operativo impareggiabile, bhe rapporto qualità prezzo eccezionale, d' altronde, ogni tanto bisogna togliersi qualche soddisfazione professionale. In quanto a come vedi bhe prima usavo il 24", la luminosità è stupenda i colori molto reali, è proprio un bel vedere.
Silenzioso, veloce, Cinema4d, Artlantis 3, Shark LT, Gimp, aperti e tutto viaggia a dovere (8 Gb ram) insomma io lo consiglio.

Federico
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #51 il: 12 Febbraio 2010, 13:05 »
da una 20ina di gg uso un iMac 27 "

sono anch'io in procinto di cambiare il mio IMAC 24" con il 27" con processore I7 e 8gb di ram...... l'unica cosa che mi sta fermando è il problema del monitor che molti utenti stanno segnalando..... in poche parole il monitor sfarfalla, dopo un po' che lo utilizzi, e a volte si spegne addirittura.... magari per una mezzora e poi si riprende...... a te ha dato problemi di questo genere?????
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

priser

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #52 il: 12 Febbraio 2010, 13:37 »
In studio sto usando un iMac 27 i7, e devo dire che ad oggi non ha presentato problemi.
Inoltre è stato rilasciato anche un doppio firmware per correggere eventuali problemi di sfarfallio o flickering circa una quindicina di giorni fa.
Guardando lo store di apple, si vede però che i tempi di consegna di questa macchina si sono allungati a 3 settimane, probabilmente qualche problema di troppo c'è stato....

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #53 il: 12 Febbraio 2010, 13:41 »
... il surriscaldamento ... certo che un computer con queste caratteristiche, montato dietro uno schermo .... al di la dei nuovi materiali usati x l'hardware ... comportano sempre un riscaldamento della macchina ... da niubbo non vedo spazio x ventole ecc ... che sono quelle che nei pc raffreddano il tutto ... sarei curioso di vederlo all'interno sto imac  :D
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 13:48 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #54 il: 12 Febbraio 2010, 14:06 »
saranno affidabili con l'arrivo delle temperature estive?
iMac i7 - AC14

federico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #55 il: 17 Febbraio 2010, 13:12 »
Personalmente avevo anch'io paura di quel problema ma il mio venditore mi ha rispedito indietro, quello che era arrivato (senza dirmi niente) e quindi mi è arrivata la serie nuova. Gli aggiornamenti sono avvenuti con successo entrambi e personalmente al momento dopo un mesetto niente sfarfallii, anzi sono lodi di quanto si vedano bene render ed immagini.
Per quanto riguarda il riscaldamento, spero e credo che la apple abbia fatto bene i compiti, al momento dopo qualche render che artlantis 3 prima dell' aggiornamento mi ha eseguito in 2 o 3 ore, mi è partita la ventola quelle due o tre volte, rispetto al 24" si sente di più,ma questo era ovvio.
Io personalmete il 24" l' ho tenuto e ci faccio i render meno brigosi, con ARtlantis 2. quest' estate faccio i conti di mettere il condizionatore, e poi comunque anche per il 24" io lo scorso anno mettevo un ventilatore dietro per fargli scambiare più aria, e poi avete mai avuto modo di avere a che fare con i processori AMD quanto scaldavano?

buen trabajo

Federico
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #56 il: 17 Febbraio 2010, 14:09 »
... il surriscaldamento ...
Tieni presente comunque che la posizione verticale favorisce il ricircolo dell'aria. Di fatto tutti gli iMac LCD hanno una griglia "a pieno" sul lato inferiore ed una fessura sulla parte superiore, che di per se creano un movimento convettivo. E comunque quando non basta, c'è pure la ventola. Come affidabilità sicuramente sono ad un livello inferiore rispetto ai MacPro, che sono quasi indistruttibili, ma ritengo comunque che ci si possa lavorare tranquillamente. Di fatto mi pare che da quando è uscita la serie in alluminio i problemi siano ridotti (tranne il famoso problema ai display da 27"")
Per quanto riguarda i MacPro, centro di assistenza dove ho portato già diversi iMac dello studio e anche il mio portatile, hanno detto che da quando sono usciti (2006) ne hanno avuti 2 o forse 3 in riparazione. Ok, non ce ne saranno milioni in provincia Udine (dove c'è un solo centro autorizzato), ma credo che il dato sia significativo. I vecchi PowerMac G5 avevano parecchi più problemi (che comunque penso rientrino nella norma).
Dico questo perché ritengo che se uno cerca il massimo in fatto di affidabilità, dovrebbe valutare i MacPro (IMHO, a breve escono i nuovi modelli, che di solito escono con prezzi molto concorrenziali in quanto possono permettersi di mantenerli inalterati per un anno intero), altrimenti, se uno cerca un buon compromesso, un iMac 27" è un'ottima scelta.
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #57 il: 17 Febbraio 2010, 14:11 »
??????? forse sei rimasto un po' indietro.......
Ora il mouse ha iltasto dx, sx, rotellina e laterale...... e se vuioi c'è anche senza filo,.,...

Anche tu. Adesso la rotellina non c'è più, ed è tutto touch  :bleh: ;-)
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

Sonny Crockett

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #58 il: 17 Febbraio 2010, 14:11 »
ciao federico,
avendo a disposizione il 24 e il 27, la differenza di risoluzione si nota tanto?
gli occhi li stanchi di più sul 27"?
grazie
ArchiCAD 16 | ArchiSuite | Artlantis R3
iMac 27" 3.2 | iMac 24" 3.06 | MacBook Pro 13.3" 2.26

federico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #59 il: 17 Febbraio 2010, 19:20 »
Cosa dirti sul fatto di quanto ci si stanca davanti ad un monitor, dopo 10 ore ovviamente arrivo in casa cotto ma non certo perchè è il monitor che fa male ma perchè è la mente che è surriscaldata. Comunque l' iMAC 24" è stato il primo MACnel nostro studioi e se prima tornavo in casa sempre con gli occhi arrossati da quando sono passato al 24" devo dire che la mi avista ne ha guadagnato parecchio. Con il 27" devo dire che non è cambiato tantissimo devo dire che personalmente apprezzo la nitidezza e i colori veramente vivaci ma non estremi come se non vi è mai capitato di vedere in quelle presentazioni di film in HD che sono una violenza alla poesia dell' immagine.
L' unico appunto che mi vedo di fare è che essendo un formato 16:9 quando hai lo sguardo tutto su una finestra al lato dx del monitor devi voltare il capo per vedere e scegliere l' icona nella parte sx del monitor, per il resto mi sento di dire che personalmente mi piace molto questo monitor e questo computer. Oggi per pura curiosità, ho voluto controllare le temperature dell' iMAC 24" durante un render, Bhe anche lui arriva ai sui bei 73 74 gradi per poi abbassarsi a 50 55 nel giro di 2 minuti appena terminato il render, quindi anche se meno potente le temperature in ballo sono sempre quelle.
Posso anche dire un' altra cosa che i7 va veramente forte questo è un dato di fatto, insieme ad ART3 ho comprato anche una licenza di Cinema4d e a volte non so se sia meglio fare i render con l' uno o l' altro software, perchè sfrutta tantissimo la tecnologia del mutiprocessore, perchè li raddoppia e mi fa i calcoli davvero con 8 core virtuali, una gran bella storia, ti posso assicurare.

Federico
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d