Altro ... > ArchiRADAR Pub

visualizzazione dvd

(1/2) > >>

davidep:
Buongiorno a tutti!
Oggi ho un problema un pò strano.
Al mio capo hanno dato un dvd con una prova di soccorso in un impianto funicolare che ha progettato. Pur avendo installatoil windows media player non riusciamo a visualizzare il dvd perchè appare un messaggio che dice " Impossibile riprodurre il dvd perchè nessun decodificatore dvd compatibile è istallato nel computer".
Inoltre nei dvd con cui di solito ha a che fare ci sono sempre 2 cartelle " Video_ts" e d " Audio_ts": tutti i files sono dentro la prima cartella ementre quella audio è sempre vuota; in questo dvd c'è sempre la cartella "Video_ts" con i suoi files . ifo e .vob e poi c'è una cartella "Video_RM" con all'interno due files uno. BUP e uno .IFO.

 :!:  :!:  :!:  :!:  :!:

Cosa devo fare?

Daniele_Raggi:
Devi installare un player di DVD, io uso Cyberlink PowerDVD  di solito.
Per quanto riguarda le cartelle i DVD normalmente usano AUDIO_TS e VIDEO_TS (dentro AUDIO non c'è più nulla ma è rimasto uno standard per il funzionamento con i vecchi lettori..).

http://www.cyberlink.com/multi/products/main_1_ENU.html

oppure questo è pseudo-gratuito (ma non l'ho mai provato ;))
http://www.cliprex.com/

Buona visione :D!

davidep:
Si, lo so, anch'io uso il power dvd ma il fatto è che l'ing. dell'ufficio accanto riesce a vederlo anche senza questo programma: il windows media player gli basta.

E' strano no?

Daniele_Raggi:
uhmm.. allora il Windows Media Player ha dei codec mancanti.. il mio ha spesso di funzionare da un sacco di tempo ;)....per i video uso PowerDVD o QuickTime e (mi vergogno un po'a dirlo qui ;);)) ma per l'audio di solito uso... ITUNES!!!!!!

davidep:
Beh, non diciamo i software che abbiamo sui pc di casa che è meglio, và

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa