HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problemi, problemi, problemi  (Letto 9934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
problemi, problemi, problemi
« il: 21 Gennaio 2009, 17:32 »
scusate ragazzi, ma se continuo così rischio di cambiare mestiere... :evil:
Aiutatemi vi prego. Ho una infinità di problemi hardware, software...anyware !!(  :roll: scusate è la rabbia)
Non sono uno smanettone, ma nemmeno un totale sprovveduto, eppure non riesco a venirne a capo.
Vi risparmio il 90 % delle cose che non vanno e vi spiego almeno questo:
E' possibile che Quad core Intel per aprire un file ATL  pieno di oggetti .aof, di circa 6 mb (salvato precedentemente come archivio), un impiega quasi 3 minuti?
E' possibile che per renderizzare lo stesso devo settare una risoluzione max di 1300x 1100 , altrimenti mi appare il fatidico Unknow except ( o come diavolo si scrive)?
 Ho il timore che possa trattarsi di un problema di Ram, voi che dite?

Grazie
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2009, 17:35 »
dipende... quanta ne hai?  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2009, 17:39 »
Due giga di ram, presumo piuttosto economica!!
Si consideri che inizialmente erano 3 ma poi ho dovuto eliminare un banco perche non riuscivo nemmeno ad installare i driver della mainboard... :wondering:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2009, 17:46 »
Due giga di ram, presumo piuttosto economica!!
Si consideri che inizialmente erano 3 ma poi ho dovuto eliminare un banco perche non riuscivo nemmeno ad installare i driver della mainboard... :wondering:

?????? e che novità è questa???????
2 gb perchè con 3 non riuscivi a installare i driver della scheda madre!!!!!! ma che modello hai??????
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2009, 18:37 »
... ciao domenico ... purtroppo il quad se non è supportato da buona ram ... e da una discreta scheda .... è come una lamborghini senza gomme ....  :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2009, 18:50 »
... ciao domenico ... purtroppo il quad se non è supportato da buona ram ... e da una discreta scheda .... è come una lamborghini senza gomme ....  :?

Che gomme...ehm...che ram mi consigli di montare?
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2009, 18:55 »
... beh intanto bisogna vedere la tua scheda madre cosa supporta .... e poi 3gb con xp .... purtroppamente.  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2009, 19:08 »
... beh intanto bisogna vedere la tua scheda madre cosa supporta .... e poi 3gb con xp .... purtroppamente.  :lol:

E' una Asus P5K. Può montare ram ddr2 in dual channel, fino a 8 gb di ram (per i S.O. previsti). consiglia di montare meno di 3 gb se si tratta di Xp, qualunquemente... 
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2009, 19:29 »
il fatto è che windows a 32 bit (qualunque esso sia) non legge + di 3 Gb... indi il resto è inutile!
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2009, 19:32 »
il fatto è che windows a 32 bit (qualunque esso sia) non legge + di 3 Gb... indi il resto è inutile!

Infatti. :worried:
 A questo punto si tratta di combinare 2 gb di buona Ram. Le Kingston possono andare?
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2009, 21:32 »
... mio personale parere .... metti vista 32 bit .... e sbatti dentro 4gb di ram ddr2 caz.uta ... la più the best che trovi.

Ovviamente se non sei propenso ad un s.o. a 64 bit .... come detto in altro topic 4 gb di buona ram con atl e archicad bastano e qualunquemente avanzano  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2009, 15:19 »
il fatto è che windows a 32 bit (qualunque esso sia) non legge + di 3 Gb... indi il resto è inutile!

Infatti. :worried:
 A questo punto si tratta di combinare 2 gb di buona Ram. Le Kingston possono andare?

Le kingstone sono ottime, ma anche le geil e le corsair non sono male!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2009, 00:28 »
Mi sà che come titolo non potevo trovarne uno più adatto !! :evil:
Ho acquistato oggi due potenti ( e costose  :evil: :twisted:)  Corsair da 1 Gb, DDR2 da 800 MHz.
Le ho montate in dual channel e...incredibile, Artlantis si apre in 40 sec. circa. Veloce, non vi sembra?...  :evil: :evil: :evil:
Rimonto le Ram su un unico canale e finalmente si apre nei classici 4-5  secondi.
Potete dirmi qualcosa? Sarà la frequenza della memoria, o, a questo punto, é la MB?   :evil: :evil: :evil: :evil:

p.s. meno male che i diavoletti lavorano gratis...  :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2009, 21:01 »
Strano, non so proprio cosa possa essere!
Eppure le corsair sono molto buone come memorie!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2009, 12:33 »
... o la piastra che le supporta è difettosa ... o sono difettose le barrette di ram .... devi provare a fartele sostituire ... prova in assistenza a metterne altre. Se vanno bene le tieni ... altrimenti potrebbe essere la piastra. Comunque io avrei messo della ram più performante domenico ... ora non so quale supporti la tua m.b., ma almeno delle 1033 mhz ... se non addirittura di più.  Tieni conto che hai scelto di lavorare solo con due gb. :wink:

N.B.: ...per  ultimo, ma non meno importante .... un incompatibilita hardware tra scheda madre-ram-e scheda video.  :?
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2009, 12:35 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #15 il: 06 Febbraio 2009, 21:13 »
Mi sà che come titolo non potevo trovarne uno più adatto !! :evil:
Ho acquistato oggi due potenti ( e costose  :evil: :twisted:)  Corsair da 1 Gb, DDR2 da 800 MHz.
Le ho montate in dual channel e...incredibile, Artlantis si apre in 40 sec. circa. Veloce, non vi sembra?...  :evil: :evil: :evil:
Rimonto le Ram su un unico canale e finalmente si apre nei classici 4-5  secondi.
Potete dirmi qualcosa? Sarà la frequenza della memoria, o, a questo punto, é la MB?   :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma sei sicuro di averle montate sugli slot corretti, il fatto che le prestazioni siano inferiori mi lascia perplesso, non è possibile!!
Il bios cosa ti dice? hai provato ad installare qualche programmino per monitorare il funzionamento della ram? prova

Corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2009, 22:10 »
Ma sei sicuro di averle montate sugli slot corretti, il fatto che le prestazioni siano inferiori mi lascia perplesso, non è possibile!!
Il bios cosa ti dice? hai provato ad installare qualche programmino per monitorare il funzionamento della ram? prova

Corrado

Infatti temo di averle inserite negli slot sbagliati! In pratica ho montato le Ram sui due slot neri. In realtà mi ha detto poche ore fa che il doppio canale funziona solo sugli alloggi gialli. E' esatto?
Se così fosse devo concludere che la mia MB non funziona come si deve in dual channell, giacchè ho già provato ad allocarli negli slot gialla ma nisba, nada... il pc fa fatica anche a partire!!! :knuppel:
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2009, 22:14 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #17 il: 07 Febbraio 2009, 12:07 »
No, i colori servono a non sbagliare il montaggio... giallo con giallo e nero con nero a due a due per far si che la ram venga utilizzata in modalità dual channel. Ovviamente la RAM deve essere di uguale dimensione (a coppia) e di pari frequenza e velocità. Oltretutto ti assicuro che la MB che tu hai è una buona MB, mio figlio l'ha moltata sulla sua macchina che oltretutto è overcloccata da paura....
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #18 il: 07 Febbraio 2009, 15:39 »
No, i colori servono a non sbagliare il montaggio... giallo con giallo e nero con nero a due a due per far si che la ram venga utilizzata in modalità dual channel. Ovviamente la RAM deve essere di uguale dimensione (a coppia) e di pari frequenza e velocità. Oltretutto ti assicuro che la MB che tu hai è una buona MB, mio figlio l'ha moltata sulla sua macchina che oltretutto è overcloccata da paura....

Grazie per l'informazione!! Ho cercato di recuperare la calma e un pò di ordine mentale  :waiting:
Ho prestato maggiore attenzione nell'alloggiare i due banchi (giallo- giallo), ho serrato bene le clip di chiusura  e pare che la situazione vada molto meglio. :ok:  Evidentemente peccavo in questa fase.
Ci sono ancora dei piccoli test che dovrò fare, tipo arrivare al limite delle 3 Ram , ma per il momento va bene così...
Grazie

P.s.
Propongo ai moderatori: E se venisse creata una sezione dedicata esclusivamente  ai problemi software e hardware? Per me sarebbe un gran  bella cosa..... :praying:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

architect68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 223
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2009, 19:37 »
Mi fa piacere che inizi a risolvere il problema, se vuoi incrementare ed ottimizzare la RAM per ottenere il massimo ti consiglio intanto di aggiungerne almeno altri 2GB sempre della stessa marca, dual channel e di medesima frequanza e timming ossia della stessa velocità di latenza... Sulle RAM che hai montato sicuramente questi valori sono riportati ma se hai dei dubbi puoi scaricarti un piccolo programma cpuz (http://www.cpuid.com/download/cpuz_149.zip) il quale ti indicherà tutte le specifiche per riuscire ad acquistare della RAM pari a quella installata. Anche se oggi il sistema operativo leggerà solo 3GB di RAM se dovessi passare ai 64bit di xp o vista avrai subito i 4GB.... Se poi una volta stabilizzata la macchina volessi incrementare la velocità di calcolo potrai anche overcloccare la cpu con ottimi risultati!! Personalmente in ufficio ho mantato un Quad core 9550 che dai 2.83GHz di fabbrica viaggia regolarmente e stabilmente a 3.4GHz utilizzando il suo dissipatore originale raggiungendo come massima temperatura di esercizio 70° in fase di rendering.

ciao
corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit