HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problemi, problemi, problemi  (Letto 9935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2009, 19:50 »
... overclock che ti consiglio di fare solo dopo la scadenza della garanzia  :whistling: .... non si sa mai  :wink:.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2009, 19:56 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.343
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2009, 08:01 »

Ci sono ancora dei piccoli test che dovrò fare, tipo arrivare al limite delle 3 Ram , ma per il momento va bene così...


le memorie vanno alloggiate, come già hai visto, accoppiandole assieme (giallo con giallo, nero con nero).....
naturalmente devono essere anche dello stesso tipo ........ quello che ti consiglio, visto che ora hai 2 gb (presumo 2 banchi da 1gb) di acquistarne altri 2gb, e non 1 gb, in previsione del passaggio al prossimo windows....
PS: teoricamente con l'ultimo service pack xp pro dovrebbe vedere 4gb di ram...... come del resto per vista a 32bit:
http://support.microsoft.com/kb/929605/it
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2009, 08:10 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2009, 11:20 »

Ci sono ancora dei piccoli test che dovrò fare, tipo arrivare al limite delle 3 Ram , ma per il momento va bene così...


le memorie vanno alloggiate, come già hai visto, accoppiandole assieme (giallo con giallo, nero con nero).....
naturalmente devono essere anche dello stesso tipo ........ quello che ti consiglio, visto che ora hai 2 gb (presumo 2 banchi da 1gb) di acquistarne altri 2gb, e non 1 gb, in previsione del passaggio al prossimo windows....
PS: teoricamente con l'ultimo service pack xp pro dovrebbe vedere 4gb di ram...... come del resto per vista a 32bit:
http://support.microsoft.com/kb/929605/it


Rangrazio tutti per il sostegno e per i preziosissimi suggerimenti   :clap:

Approfitto dell'intervento "istituzionale" di antonibon per mettere in evidenza la mia richiesta:
Può essere un'idea fattibile la sezione dedicata ai problemi tecnici oppure  è del tutto "peregrina" ? :whistling:
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2009, 12:13 »
Citazione
Può essere un'idea fattibile la sezione dedicata ai problemi tecnici oppure  è del tutto "peregrina" ?
sarebbe molto OT. Ci sono centinaia di forum dedicati, con esperti molto più quotati. Per i problemi di tutti i giorni, alla nostra portata, la sezione Pub di archiradar è sempre aperta...!
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.343
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2009, 12:31 »
Citazione
Può essere un'idea fattibile la sezione dedicata ai problemi tecnici oppure  è del tutto "peregrina" ?
sarebbe molto OT. Ci sono centinaia di forum dedicati, con esperti molto più quotati. Per i problemi di tutti i giorni, alla nostra portata, la sezione Pub di archiradar è sempre aperta...!

concordo.... ad ognuno il suo mestiere.......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: problemi, problemi, problemi
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2009, 12:44 »
Citazione
Può essere un'idea fattibile la sezione dedicata ai problemi tecnici oppure  è del tutto "peregrina" ?
sarebbe molto OT. Ci sono centinaia di forum dedicati, con esperti molto più quotati. Per i problemi di tutti i giorni, alla nostra portata, la sezione Pub di archiradar è sempre aperta...!

In effetti hai ragione.
La mia idea nasceva dal fatto che più o meno gli utenti di questo forum oltre a conoscersi ( seppur virtualmente,ma mi sembra lo stesso importante :D), condividono parte del proprio lavoro. Approssimando con cautela, mi piace pensare che, per gli utenti di questo forum,  ci sia una sorta di "area comune" fatta degli stessi obiettivi, insoddisfazioni ed esigenze, tutti elementi che, penso, possano rendere più agevole la comunicazione e la comprensione di quei problemi tecnici che molti di noi incontrano quotidianamente nei lavori di CF.
Del resto mi piace sottolineare che pur non essendo un assiduo frequentatore di questa comunità, la amo particolarmente e mi sento parecchio legato a voi tutti, come se vi conoscessi da tempo.... :sigh:
Comunque va benissimo anche così. :ok:
Grazie ancora
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2009, 12:46 da domenico »
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2