HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consigli muratura, tramezzi...  (Letto 1784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Consigli muratura, tramezzi...
« il: 01 Febbraio 2009, 13:01 »
Un utente di un altro forum ha posto questo quesito...
In pratica sta costurendo casa, tra l'altro in una zona ad alto rischio sismico...
per le murature esterne ha detto che non ha alcun problema, ma sta avendo delle perplessità per quelle interne...

In pratica le stanno realizzando con mattoni forati da 8 cm...ma NON stanno riempendo di malta lo spazio tra un giunto e l'altro (giunti spessi 1cm), la mettono sopra e sotto.
Personalmente ho risposto che la cosa mi sembra bizzarra, a prescindere dalla staticià della struttura, mi sembra poco pratico per la successiva intonacatura.
Logicamente però questa persona è preoccupata per la robustezza di questi tramezzi...
voi come la vedete?
ciao e grazie!!!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Consigli muratura, tramezzi...
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2009, 16:54 »
Un utente di un altro forum ha posto questo quesito...
In pratica sta costurendo casa, tra l'altro in una zona ad alto rischio sismico...
per le murature esterne ha detto che non ha alcun problema, ma sta avendo delle perplessità per quelle interne...

In pratica le stanno realizzando con mattoni forati da 8 cm...ma NON stanno riempendo di malta lo spazio tra un giunto e l'altro (giunti spessi 1cm), la mettono sopra e sotto.
Personalmente ho risposto che la cosa mi sembra bizzarra, a prescindere dalla staticià della struttura, mi sembra poco pratico per la successiva intonacatura.
Logicamente però questa persona è preoccupata per la robustezza di questi tramezzi...
voi come la vedete?
ciao e grazie!!!
.... malissimo!!!!!!!!!!! :shock:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Consigli muratura, tramezzi...
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2009, 18:10 »
Se intonacano con la pompa,non vorrei trovarmi dietro a quei muri..... :laughing: :laughing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5