HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: autodesk torna su mac  (Letto 31486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2009, 11:39 »
Non ho capito Jon!  :what:
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2009, 11:42 »
... einen Moment .... per carità io non ne capisco di software  :bigrin: ... ma guardate che nel mondo ci sono milioni di utilizzatori di autocad 2d ... non dimenticate mai che è e resterà sempre il cad più usato ragazzi ... questi sono fatti non fandonie  :shock: .... e tanti che usano ArchiCAD x il 3d (io il primo) ... usano autocad x impaginare ed altro ... ergo secondo il mio modestissimo parere ... non è da trascurate anche il potere di autocad x questo passaggio epocale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :bigrin:

Citazione
Prima di tutto perché non c'è una versione di Autocad su Mac e poi perché non sembra esserci l'interesse da parte di nessuno dei contendenti.
... a beh se lo dici tu ... cancelliamo allora questo inutile topic.  :bleh:
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 11:45 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2009, 11:42 »
Esatto robs!!!Per jonathan...cè stata un versione di autocad (credo la 9) molti ann ifa che girava sotto macos classic...e si installava da 12 13 floppy..una flop ;) E in ogn icaso l utente che usa mac lo usa con Archicad, per cui autocad non vorebbe mai ;)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2009, 11:49 »
Sheva:  l'ultima versione era la 12 ... io ce l'avevo e mi ci "divertivo" ...  ;-)

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2009, 11:51 »
La fonte non è tra le migliori (è tra le prime pagine che vengono fuori in Google digitando Bill Gates ed Apple), ma poco cambia.
Peccato non sapere come stanno veramente le cose e soprattutto non poter fare un confronto serio ed effettivo.

Cerca meglio con google ... e la notizia la troverai su MOLTI siti web italiani e internazionali ... non solo su quello che ho segnalato ..

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2009, 11:54 »
La mia risata era sul "perchè mai non dovremmo usarlo" ...
Pensavo che le persone che frequentano questo forum avessero, come me, scelto un software diverso (guarda caso ArchiCAD ...) perchè hanno capito che è più produttivo, più intuitivo, più veloce, più ...
Se poi molti, come te, utilizzano ArchiCAD perchè su mac non c'è autocad ...  :shoked02: ... dovremo tutti riflettere ...  :occhioni:

Credevo che le scelte fossero personali e che esistessero tanti parametri diversi per giudicare un programma, come qualsiasi altra cosa.
E' chiaro che ognuno può giudicare più produttivo, intuitivo o veloce un software in base alle proprie esigenze.

Ciò non toglie che si possano utilizzare anche altri programmi quando ci si accorge che sono più convenienti sotto un qualsiasi profilo: ad esempio realizzare un modello architettonico in 3D con Archicad è sicuramente molto più agevole e rapido che con Autocad, come penso sia esperienza comune.

Di fatto, Autocad è lo standard di riferimento degli studi di progettazione.
Quanto al forum... credo poco alle "guerre di religione" e sono convinto che scambiarsi opinioni ed esperienze sia molto più interessante che difendere un'idea per partito preso. Se questo spazio ce ne offre l'opportunità, non può essere che un'occasione di crescita per tutti.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2009, 11:54 »
... e teniamo conto pure che tutti gli utilizzatori di 3d studio max o design .... potenziali clienti mac ... usano e useranno sempre autocad mica archicad x impaginare ed altro ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2009, 11:56 »
Citazione
Prima di tutto perché non c'è una versione di Autocad su Mac e poi perché non sembra esserci l'interesse da parte di nessuno dei contendenti.
... a beh se lo dici tu ... cancelliamo allora questo inutile topic.  :bleh:

Lucio, mi riferisco ai contendenti (che dovrebbero essere i primi interessati ad un confronto), non agli utenti.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2009, 11:58 »
... ed infatti la mia era una battuta ... con la pernacchietta finale ...  :ok:

Citazione
Di fatto, Autocad è lo standard di riferimento degli studi di progettazione.
Quanto al forum... credo poco alle "guerre di religione" e sono convinto che scambiarsi opinioni ed esperienze sia molto più interessante che difendere un'idea per partito preso. Se questo spazio ce ne offre l'opportunità, non può essere che un'occasione di crescita per tutti.

... quoto in toto tutti e due i concetti.  :grande:
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 12:01 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2009, 12:00 »
Sheva:  l'ultima versione era la 12 ... io ce l'avevo e mi ci "divertivo" ...  ;-)

Pensa che sono arrivati alla 2010... :laughing:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #30 il: 04 Giugno 2009, 12:02 »
secondo me autocad su mac farebbe solo che bene...
primo perchè ci sono moltissime persone che inspiegabilemente lavorano solo su autocad e vogliono passare a mac
secondo perchè tante volte ti passano dei progetti gia fatti totalmente in autocad e tu gli devvi apportare delle modifiche... e secondo me per il 2d autocad non ha rivali anche se potrebbe essere molto migliorato...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #31 il: 04 Giugno 2009, 12:03 »
... la 2010 è vero .. e più la smanetto .... più mi rendo conto che forse questa è davvero la svolta autodesk ... la versione più riuscita e proiettata al futuro di autocad!!!!!!!!  :shoked02:  :bowing:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #32 il: 04 Giugno 2009, 12:05 »
... la 2010 è vero .. e più la smanetto .... più mi rendo conto che forse questa è davvero la svolta autodesk ... la versione più riuscita e proiettata al futuro di autocad!!!!!!!!  :shoked02:  :bowing:

ti ci trovi bene?
io sono rimasto molto disorientato nel vedere la nuova interfaccia... un po' come nel passaggio da Archicad 9 a 10!
però poi magari lavorandoci si apprezzano delle scelte che inizialmente possono sembrare forzate...
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #33 il: 04 Giugno 2009, 12:06 »
Ciò non toglie che si possano utilizzare anche altri programmi quando ci si accorge che sono più convenienti sotto un qualsiasi profilo: ad esempio realizzare un modello architettonico in 3D con ArchiCAD è sicuramente molto più agevole e rapido che con Autocad, come penso sia esperienza comune.

Ambhè ... se tu utilizzi ArchiCAD per questo motivo allora siamo a posto ... ne hai capito il 10% delle sue potenzialità ...   :timeout: :huh:


Di fatto, Autocad è lo standard di riferimento degli studi di progettazione.

Che sia diventato lo standard non significa che sia il migliore, più produttivo ecc...
Se con la frase che hai scritto sopra significa che i professionisti si devono "amalgamare alla massa" perchè autocad è uno standard di riferimento degli studi di progettazione c'è da fare MOLTE riflessioni in merito ...


Quanto al forum... credo poco alle "guerre di religione"

Vedi .. non hai capito il punto:  non è un problema di "guerre di religione", il punto è che si dovrebbe utilizzare un software o un altro in base alle qualità di questo, al miglioramento qualitativo e produttivo  del proprio lavoro.  Le guerre di religione non c'entrano un bel niente ...
Io utilizzo ArchiCAD perchè AL MOMENTO è il miglior programma architettonico in circolazione ... un domani se dovessero uscire altri programmi o qualcuno di quelli che c'è già in commercio migliorasse, io cambierei programma ...
E non c'è Autocad che tenga, perchè quando sento parlare (o vedo usare) di Autocad vedo il PALEOLITICO  ...

e sono convinto che scambiarsi opinioni ed esperienze sia molto più interessante che difendere un'idea per partito preso.

E io sono convinta che alcune volte bisogna essere più "modesti" e riconoscere quando si dicono cavolate invece che difendere una posizione presa ... proprio per quest'ultima frase che hai scritto:


Se questo spazio ce ne offre l'opportunità, non può essere che un'occasione di crescita per tutti.

 :ok:

Robs


« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 12:26 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #34 il: 04 Giugno 2009, 12:12 »
... a bhe che archicad al momento (e ancora x poco se non si da una mossa) è il miglior programma achitettonico non ci sono dubbi Roberta ... come che autocad è il più potente programma 2d esistente nell'universo CAD !!!  ;-)


... la verità che purtroppo punge è fa male è ... che io come tanti altri ... lavoriamo con AC e ATL ... che sono purtroppo e sensa forse e ma ... i softwares più fermi e indietro di tutto il circo 3D .... ma questo è un altro discorso ... purtroppamente  :(
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #35 il: 04 Giugno 2009, 12:14 »
... la verità che purtroppo punge è fa male è ... che io come tanti altri ... lavoriamo con AC e ATL ... che sono purtroppo e sensa forse e ma ... i softwares più fermi e indietro di tutto il circo 3D .... ma questo è un altro discorso ... purtroppamente  :(

Non sono affatto d'accordo su questa affermazione.
L'unica cosa che riconosco è che ArchiCAD non ha novità sostanziali da alcuni anni ... ma per il momento questo non inficia la mia (e non credo solo la mia) produttività ...

Robs


« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 12:25 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #36 il: 04 Giugno 2009, 12:31 »
L'unica cosa che riconosco è che ArchiCAD non ha novità sostanziali da alcuni anni ... ma per il momento questo non inficia la mia (e non credo solo la mia) produttività ...

molto probabilmente perché è stato per anni il precursore rispetto agli altri.... che nel frattempo si sono adeguati e migliorati.......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #37 il: 04 Giugno 2009, 12:32 »
molto probabilmente perché è stato per anni il precursore rispetto agli altri.... che nel frattempo si sono adeguati e migliorati.......

Si   :ok:  posso essere d'accordo ... ma ultimamente si è un po' troppo "seduto sugli allori" ...

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #38 il: 04 Giugno 2009, 13:01 »
Ambhè ... se tu utilizzi ArchiCAD per questo motivo allora siamo a posto ... ne hai capito il 10% delle sue potenzialità ...   :timeout: :huh:

Probabilmente è molto di più del 10%, sebbene io non lo utilizzi solo per questo ma sia questo il motivo che suscita il 90% dell'interesse degli utenti...

Che sia diventato lo standard non significa che sia il migliore, più produttivo ecc...
Se con la frase che hai scritto sopra significa che i professionisti si devono "amalgamare alla massa" perchè autocad è uno standard di riferimento degli studi di progettazione c'è da fare MOLTE riflessioni in merito ...

Infatti. Significa soltanto che è il programma più utilizzato.
Se per scegliere un programma piuttosto che un altro si debba per forza fare una scelta "alternativa" non è detto però che si finisca per utilizzare il "migliore".

Io utilizzo ArchiCAD perchè AL MOMENTO è il miglior programma architettonico in circolazione ... un domani se dovessero uscire altri programmi o qualcuno di quelli che c'è già in commercio migliorasse, io cambierei programma ...
E non c'è Autocad che tenga, perchè quando sento parlare (e vedo usare) Autocad vedo il PALEOLITICO  ...

Probabilmente per il tuo lavoro e le tue esigenze ArchiCAD è la scelta più soddisfacente.
Se sei rimasta alla versione 12 di AutoCAD, però, hai perfettamente ragione: è il paleolitico! :laughing:

e sono convinto che scambiarsi opinioni ed esperienze sia molto più interessante che difendere un'idea per partito preso.
E io sono convinta che alcune volte bisogna essere più "modesti" e riconoscere quando si dicono cavolate invece che difendere una posizione presa

Bene. Apprezzo la tua affermazione e sono convinto che sarai la prima a darne esempio.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 13:08 da Jonathan »
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #39 il: 04 Giugno 2009, 13:04 »
L'unica cosa che riconosco è che ArchiCAD non ha novità sostanziali da alcuni anni ... ma per il momento questo non inficia la mia (e non credo solo la mia) produttività ...
molto probabilmente perché è stato per anni il precursore rispetto agli altri.... che nel frattempo si sono adeguati e migliorati.......

Del resto l'Autodesk non tentò qualche anno fa di acquisire la Graphisoft?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016