HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: autodesk torna su mac  (Letto 31479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #40 il: 04 Giugno 2009, 13:52 »
Probabilmente è molto di più del 10%, sebbene io non lo utilizzi solo per questo ma sia questo il motivo che suscita il 90% dell'interesse degli utenti...

Dici?
Ti occupi di indagini di mercato per conto di Cigraph/Graphisoft per sapere che suscita il 90% dell'interesse degli utenti solo per questo motivo?!?!   :goon: :rofl:
Allora lo suscitano altrettanto architectural desktop, revit, allplan e così via ...
Altrimenti stai parlando come al solito di "aria fritta" ...
Ti posso assicurare che se utilizzi ArchiCAD SOLO per fare il 3D lo utilizzi al 10% delle sue potenzialità ... e questa non è un'indagine di mercato ...  ;-)


Infatti. Significa soltanto che è il programma più utilizzato.
Se per scegliere un programma piuttosto che un altro si debba per forza fare una scelta "alternativa" non è detto però che si finisca per utilizzare il "migliore".

 :what:   :huh:
La perplessità mia riguarda la tua affermazione iniziale Se Autocad su Mac girasse meglio che su Windows... perché mai non dovremmo usarlo?
E perchè mai dovremmo usarlo se Autocad è il PALEOLITICO?!?


Probabilmente per il tuo lavoro e le tue esigenze ArchiCAD è la scelta più soddisfacente.

Pensavo anche per tutti quelli che frequentano, abbastanza assiduamente, questo forum ...  :martellata:

Se sei rimasta alla versione 12 di AutoCAD, però, hai perfettamente ragione: è il paleolitico! :laughing:

 :2funny: :laughing: :rofl:
Certo! Su mac sono rimasta alla versione 12 ... con cui facevo tanti bei cerchi e tante belle linee rette ...    :bleh: ... lo alternavo a Call of Duty o a Wolfenstein .. . mi divertivo da matti ...  :excited: :salto: :volo:

Tornando seri:  in studio ho due geometri che utilizzano autocad 2009 ... quindi posso ammirarne TUTTI I GIORNI le sue MERAVIGLIE da PALEOLITICO ... e domandarmi TUTTI I GIORNI ...  :frusty: ... come si fa ad essere così ottusi nel continuare ad usarlo ...
Infatti, come spesso accade, escono piante diverse dai prospetti ... e neppure se ne accorgono ...
Come spesso mi succede che mi vengano commissionati rendering da geometri o architetti e i disegni che ricevo siano discordanti tra loro:  nel prospetto le finestre hanno una dimensione e in pianta un'altra ... oppure in una pianta è stata tolta una finestra e nel prospetto compare ancora.
Certo, dimenticanze ... ma con ArchiCAD ad esempio non succederebbe ...
Ma è cosa risaputa da tutti (ma a quanto pare non da te ...) che la fortuna di Autocad è l'esser stato il primo in commercio ... e le persone poco inclini all'informatica e alle novità sono rimaste legate a quel prodotto.
Continueranno ad utilizzarlo gli ingegneri strutturisti e magari qualcuno che fa meccanica ... perchè tra architetti e geometri, fra qualche anno, sarà sempre più difficile che venga utilizzato...
Se vuoi fare architettura, ovvio.  Se poi ti occupi di realizzare pistoni, magari Autocad va più che bene...  :goon:
Con il nuovo che avanza (all'università ad esempio non c'è quasi più nessuno che usa Autocad ... adesso c'è ArchiCAD, revit ecc..) vedremo che fine farà se non si decideranno a cambiarne la filosofia ...
Chi usa Autocad oggi, nella progettazione architettonica, è indietro anni luce ... ma questa non è soltanto una mia misera opinione ...  La tecnologia va avanti, altrimenti tutti continueremmo ad utilizzare il grammofono ...  :dancing:
Chiedete a qualche studio che utilizza ArchiCAD (o un programma similare) da anni ... se vorrebbero a lavorare qualcuno che utilizza Autocad ... gli riderebbero in faccia ...


Bene. Apprezzo la tua affermazione e sono convinto che sarai la prima a darne esempio.

vedi Jonathan ... come ti ho scritto altre volte "mi fai ridere" quando non capisci e ti ostini sulla tua linea credendo di essere depositario di verità, saggezza e cultura.
Le cose che hai scritto in questo post sono perlopiù sbagliate dimostrando che sull'argomento sei poco informato (partendo proprio dalla storia delle azioni apple) ... e io ho infierito semplicemente perchè più volte ti sei mostrato saccente e arrogante alzando i toni oltre il limite del quieto vivere e dello scambio di idee/suggerimenti per il reciproco arricchimento.
Spero che questa cosa ti abbia fatto meditare e che la prossima volta prima di sparare a zero in qualche risposta tu sia un po' più riflessivo ... :notalking:

Chiudo qui, per quanto mi riguarda, questa conversazione

Robs
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 14:16 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #41 il: 04 Giugno 2009, 14:09 »
Citazione
Ti posso assicurare che se utilizzi ArchiCAD SOLO per fare il 3D lo utilizzi al 10% delle sue potenzialità
.... non c'è dubbio alcuno ...  :bowing: ....

... anche impaginare in autocad ... un progetto ArchiCAD è da trogloditi (tipo io)  :occhioni:..... però è anche vero che x tutte le altre applicazioni che esulano da un lavoro di progettazione architettonica parametrica .... (gestione aerofotogrammetrica, meccanica, strutture ecc. ecc.) ...
autocad è il top.  :D (e poi qui non si stanno misurando le potenzialità parametriche tridimensionali ... ma il semplice 2d  :|)

... se avessi saputo del trambusto causato postando l'indiscrezione avuta colloquiando con dei rappresentanti ufficiali autodesk ... non l'avrei fatto di sicuro .... mi auto-sculaccio   :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata:
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 14:18 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #42 il: 04 Giugno 2009, 14:19 »
Ma.....
io ho fatto un progetto di restauro tutto in 2d con Archicad (era le versione 7 se non sbaglio) e non ci sono stati problemi. Archicad ha una gestione dei retini che Autocad se lo sogna. ^_^. L'importante è conoscere i limiti di quel determinato SW. E conoscere i limiti vuol dire conoscere il SW "oltre" il 100%. Se uno usa Archicad (ma questo vale per tutti i SW) solo per il 3d ha speso solo soldi (e tanti).
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #43 il: 04 Giugno 2009, 14:29 »
Ma.....
1) io ho fatto un progetto di restauro tutto in 2d con ArchiCAD (era le versione 7 se non sbaglio) e non ci sono stati problemi. 2) ArchiCAD ha una gestione dei retini che Autocad se lo sogna. ^_^. L'importante è conoscere i limiti di quel determinato SW. E conoscere i limiti vuol dire conoscere il SW "oltre" il 100%. 3) Se uno usa ArchiCAD (ma questo vale per tutti i SW) solo per il 3d ha speso solo soldi (e tanti).

1) ... e chi ha mai detto che non si può fare .... (gli strumenti 2d sono più potenti in autocad solo questo)   :D

2) ... una volta luca ... una volta ...

3) ... e si, ci mancherebbe ... ma molti studi hanno bisogno delle due licenze comunque  ...  ;-) ... mi sembra alquanto pretestuoso però volere affermare che con ArchiCAD si può fare tutto. (non centri tu luca  :bigrin:, parlo in generale.)  :bleh:

ma siamo O.T. o mi sbaglio .... parlavamo di autodesk in MAC .....  :2funny:
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 14:31 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #44 il: 04 Giugno 2009, 14:36 »
... mi sembra alquanto pretestuoso però volere affermare che con ArchiCAD si può fare tutto. (non centri tu luca  :bigrin:, parlo in generale.)  :bleh:


Il caffè ancora no ... ma ho letto che Nespresso vuol acquistare Graphisoft ...  ;-)

Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #45 il: 04 Giugno 2009, 14:41 »
 :shameonyou: ... quello no roberta ... quello te lo offro io   :laughing: .... come minimo.  :volo:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #46 il: 04 Giugno 2009, 14:56 »
 :ok:  andata !   ;-)

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #47 il: 04 Giugno 2009, 14:57 »
O certo Lucio... è tutto un discorso personale. ^_^
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #48 il: 04 Giugno 2009, 15:21 »
... la 2010 è vero .. e più la smanetto .... più mi rendo conto che forse questa è davvero la svolta autodesk ... la versione più riuscita e proiettata al futuro di autocad!!!!!!!!  :shoked02:  :bowing:

ti ci trovi bene?
io sono rimasto molto disorientato nel vedere la nuova interfaccia... un po' come nel passaggio da ArchiCAD 9 a 10!
però poi magari lavorandoci si apprezzano delle scelte che inizialmente possono sembrare forzate...

@ jonathan :

... guarda che se ci devi prima fare l'occhio .... puoi sempre usare all'inizio la vecchia interfaccia ....  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #49 il: 04 Giugno 2009, 18:33 »
Io non sono molto d'accordo con Lucio.

Con Archicad si possono fare molte altre cose, ad es.

Il mio CV è stato fatto con Archicad, con word stavo impazzendo.....

Per una nota azienda di serramenti ho realizzato un catalogo tecnico, sempre con archicad.


Se si conosce bene un soft, puoi tirarci fuori quel che ti pare.....


F.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #50 il: 04 Giugno 2009, 18:49 »
... adattarsi e ben diverso ... lavorare e un altra cosa .... io per esempio x alcuni versi mi adatto ad archicad .... come dice nonna paperless  :2funny: .... e personale.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 977
scusate la mia intromissione
« Risposta #51 il: 04 Giugno 2009, 18:59 »
ho letto un po' di corsa questa interessante discussione e mi vien da fare alcune domande premettendo che io ho incominciato a disegnare su computer da un paio di anni e solo ed esclusivamente con ArchiCAD. Autocad non lo conosco proprio.
fatta la premessa vi chiedo:
- secondo voi autocad viene usato dalla maggioranza degli studi perchè uno dei motivi principali è che il software è meno costoso (parecchio?non ho idea) di ArchiCAD e similari? e perchè, purtroppo, è più facile ad avere le copie dimostrative? oppure perchè è il più pubblicizzato e come diceva Robs è quello usato dalla massa e così ci si "deve" adeguare?
- non conosco assolutamente il mondo mac (posseggo solo l'ipod) per cui vi chiedo: vista la vostra preferenza...quasi amorevole...mi sapete spiegare brevemente in che cosa è molto meglio rispetto al pc?

grazie e scusate se le mie domande sono un pò Ot
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 19:04 da lucio vero »
Archicad 25-27 - Windows 11

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #52 il: 04 Giugno 2009, 19:15 »
@ jonathan : ... guarda che se ci devi prima fare l'occhio .... puoi sempre usare all'inizio la vecchia interfaccia ....  ;-)

vero... ma tu che lo usi già, come ti trovi?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #53 il: 04 Giugno 2009, 19:16 »
.... a sentire chi è un machintoshiano puro ... autocad fa cagare .... ma non è così ... e poi finiamola con questo paragone improponibile ... autocad non è e non è mai stato un cad verticale architettonico ... semmai il paragone si può fare con revit. E poi non penso che nel mondo ci sono milioni di cogl...ni che non capiscono un accidente di cad e informatica e usano autocad solo xchè il primo che è passato sotto la strada.  ;-) ....

Comunque .... ritornando al succo del discorso ... la veritate est ... che nel momento in cui autodesk sbarcherà definitivamente nel mondo mac .... questi rivoluzionerà tutta la galassia grafico-tecnica .... molti programmi ora forti e saldi in mac ... vedranno tremare le proprie fondamenta .... e ci saranno centinaia di migliaia di "babbani"  :bigrin: che invaderanno un mondo ... sino ad ora fatto da "puri"  :giggle: ... da gente che fino ad ora e stata in un piedistallo ... e a cui sta cosa ... incosciamente da fastidio.  :dreaming:
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 19:31 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #54 il: 04 Giugno 2009, 19:17 »
Con ArchiCAD si possono fare molte altre cose, ad es.
Il mio CV è stato fatto con ArchiCAD, con word stavo impazzendo.....
Per una nota azienda di serramenti ho realizzato un catalogo tecnico, sempre con ArchiCAD.

Complimenti! Sicuramente lo stai utilizzando al di sopra del 10% delle sue potenzialità! :rofl:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #55 il: 04 Giugno 2009, 19:18 »
Citazione
vero... ma tu che lo usi già, come ti trovi?
... ti dirò jonathan .... io non ho mai avuto problemi con le nuove versioni (manco con quelle di archicad, photoshop ecc.) ... a parte la famosa e allucinante R13 ... sempre bene .. anche ora. ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #56 il: 04 Giugno 2009, 19:22 »
mi intrometto anch'io...  :D

Credo che autocad sia il programma + "piratato" (come diceva marco), secondo solo ad office (forse), .... ciò è causa ed effetto del fatto che sia il più usato!  ;-)
Si deve considerare anche il fatto che è l'unico (o quasi) che viene insegnato nelle scuole... anche perchè per chi ha appena imparato a disegnare a matita è il passo naturale... cioè fare ciò che si fa con matita e squadretta ma al computer... tra l'altro, secondo me, se si insegnasse un programma come archicad che ti da belle e pronte sezioni, assonometrie e quant'altro... si avrebbero dei ragazzi che fondamentalmente non sanno disegnare!  :occhioni:

Penso che autocad è un ottimo programma... ma non è stato creato per l'edilizia!
Quindi è + generico... e ciò può essere un pregio ed un difetto!  :blabla:

Per quanto riguarda Acad su mac... credo che chi lo utilizza, a prescindere se ne usa altri (tipo archicad), e conosce la velocità di calcolo dei mac... vorrebbe averli tutt'e due e vederli lavorare assieme! La questione se sia meglio utilizzare solo Archicad o entrambi i programmi è indipendente da Autocad su mac o meno... ma magari chi li utilizza entrambi, per diversi motivi, si vorrebbe togliere di torno windows e la sua poca stabilità!  :D

That's all

Bye
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #57 il: 04 Giugno 2009, 19:25 »
Cara Robs, non è che mi diverta molto a rispondere, anzi. La cosa mi rattrista ma non posso che sperare che l'invito a meditare parta da una analisi personale: qualcuno molto in alto diceva che a volte si guarda la pagliuzza negli occhi degli altri senza vedere la trave nei propri.

Per questo, certo che chi rivolge questo invito così nobile sia il primo testimone della sua validità, lo raccolgo e, non senza un pizzico di ironia, rispondo alle tue osservazioni.


Dici?
Ti occupi di indagini di mercato per conto di Cigraph/Graphisoft per sapere che suscita il 90% dell'interesse degli utenti solo per questo motivo?!?!   :goon: :rofl:
Ti posso assicurare che se utilizzi ArchiCAD SOLO per fare il 3D lo utilizzi al 10% delle sue potenzialità ... e questa non è un'indagine di mercato ...  ;-)

Non mi occupo di indagini di mercato, ma frequentando fiere del settore e parlando con architetti, ingegneri e geometri, di grande esperienza o freschi di laurea/diploma, è quello che, a torto o a ragione, riscontro.
Magari essendo più informata potresti sciorinare dei dati capaci di smentire qualsiasi mia affermazione in merito e illustrarci la situazione del mercato.
Da parte mia, ricordo la meraviglia e la soddisfazione che ebbi la prima volta che utilizzai dapprima Architect.Pc 1.12 e poi Archicad/Radar CH 4.0 per un esame universitario, ambiente in cui sono forse stato tra i primi ad apprezzarlo ed introdurlo.
Nel corso degli anni ho potuto valutare i suoi pregi ed i suoi difetti, utilizzandolo intensamente quando i primi erano superiori ai secondi e cercando soluzioni altrove nel caso contrario.


La perplessità mia riguarda la tua affermazione iniziale Se Autocad su Mac girasse meglio che su Windows... perché mai non dovremmo usarlo?
E perchè mai dovremmo usarlo se Autocad è il PALEOLITICO?!?

E' chiaro che questa è la tua fondata opinione. Ora non devi far altro che convincere tutti quelli che lavorano con Autocad che è anche la verità assoluta.  :rofl:
Non ti scoraggiare, saranno tantissimi ma sempre inferiori alla tua ostinazione!  :2funny:


Probabilmente per il tuo lavoro e le tue esigenze ArchiCAD è la scelta più soddisfacente.
Pensavo anche per tutti quelli che frequentano, abbastanza assiduamente, questo forum ...  :martellata:

Magari Archicad potesse davvero essere la "soluzione unica": non avremmo così tanti programmi installati sui nostri computer.
A meno di non fare, sempre, un'unica cosa. Fortunato chi ci riesce? O forse no...

Per quanto riguarda il forum, sono convinto che è ancora aperto a tutti e soprattutto che chi ci scrive abbia una buona apertura mentale: sbaglio?
Dovrò suggerire a chi usa altri programmi ma magari è curioso di leggere qualche opinione su Archicad, oppure la pensa semplicemente in modo diverso, di rivolgersi altrove? Sarebbe davvero un peccato.


Se sei rimasta alla versione 12 di AutoCAD, però, hai perfettamente ragione: è il paleolitico! :laughing:
Certo! Su mac sono rimasta alla versione 12 ... con cui facevo tanti bei cerchi e tante belle linee rette ...    :bleh: ...

Chissà, facendo tanti bei cerchi e tante belle linee rette può darsi che tu lo usassi al 10% delle sue possibilità?  :2funny: :laughing: :rofl:


Bene. Apprezzo la tua affermazione e sono convinto che sarai la prima a darne esempio.
vedi Jonathan ... come ti ho scritto altre volte "mi fai ridere" quando non capisci e ti ostini sulla tua linea credendo di essere depositario di verità, saggezza e cultura.
Le cose che hai scritto in questo post sono perlopiù sbagliate dimostrando che sull'argomento sei poco informato (partendo proprio dalla storia delle azioni apple) ... e io ho infierito semplicemente perchè più volte ti sei mostrato saccente e arrogante alzando i toni oltre il limite del quieto vivere e dello scambio di idee/suggerimenti per il reciproco arricchimento.
Spero che questa cosa ti abbia fatto meditare e che la prossima volta prima di sparare a zero in qualche risposta tu sia un po' più riflessivo ... :notalking:
Chiudo qui, per quanto mi riguarda, questa conversazione

Facile chiudere la conversazione quando decidi tu. C'è solo un piccolo problema: no, non va bene.
Perché tu hai una tua opinione, legittima e degna di essere ascoltata, ma io ne ho una mia che lo è altrettanto.
In uno qualunque dei miei messaggi non ci sono riferimenti personali o affermazioni assolutistiche da ciuchino con i paraocchi.
Mi dispiace invece che tu non abbia esitato a scrivere "aria fritta", "mi fai ridere", "le cose che hai scritto sono perlopiù sbagliate", "saccente ed arrogante" e similia.

Sei davvero sicura che sia stato io ad alzare i toni?

Sai, potresti sollecitare il dubbio di fare un mestiere che non sfrutta appieno il tuo talento.
Chissà, magari avendo tanta verità da distribuire avresti potuto indossare una toga e fare il giudice supremo.  ;-)

Con affetto,
Jonathan
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: autodesk torna su mac
« Risposta #58 il: 04 Giugno 2009, 19:26 »
Il caffè ancora no ... ma ho letto che Nespresso vuol acquistare Graphisoft ...  ;-)

Avremo presto un Archicad che fa anche il caffé? :rofl:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: scusate la mia intromissione
« Risposta #59 il: 04 Giugno 2009, 19:34 »
secondo voi autocad viene usato dalla maggioranza degli studi perchè uno dei motivi principali è che il software è meno costoso (parecchio?non ho idea) di ArchiCAD e similari? e perchè, purtroppo, è più facile ad avere le copie dimostrative? oppure perchè è il più pubblicizzato e come diceva Robs è quello usato dalla massa e così ci si "deve" adeguare?

difficile dare consigli su una questione così complessa e dibattuta. magari potresti provare ad usarli entrambi e farti un'opinione tua.
forse troverai più utile l'uno oppure l'altro, ma sarai capace di dare un tuo giudizio legato all'uso che ne devi fare.
in ogni caso credo che non sarà tempo sprecato e quello che imparerai ti ritornerà utile.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016