HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cannon fodder..  (Letto 4945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MB

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Cannon fodder..
« il: 28 Novembre 2005, 15:04 »
.. ovvero, carne da macello.
C'è per caso qualcuno della banda archiradar che domani farà una bella gita al politecnico di milano per l'appuntamento semestrale con l'esame di stato? Ormai non sò più cosa pensare della faccenda, mi sento proprio come gli omini del mitico gioco per amiga.. (quelli si che erano bei tempi)
Se qualche saggio ha consigli da spendere in merito, sono super bene accetti!



grazie e ciao
marco

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Cannon fodder..
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2005, 15:09 »
WAR!! never had been so much fun... WAR!! never been sooo much fun!!
Non pensavo ci fosse qualcuno di questo forum che si ricordasse di Cannon Fodder ;););).... bei tempi, sigh!!
Per l'esame di stato... voglia e tempo meno di zero, ma prossimamente... potrei anche inchinarmi al dio corporazione anch'io ;););)!

MB

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Cannon fodder..
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2005, 15:21 »
aggiungiamoci pure...

#... War... never been so much fun ...
... Go to your money ... Kill him with your gun ...
... Leave him lying in his uniform ... Dying in the sun ... WAR...#

le uniche note allegre nelle ore che mi separano dal nefasto evento.. :D

X Daniele,
non solo mi ricordo di Cannon fodder, ma ogni tanto ci gioco anche con il mio splendido splendente A500 perfettamente funzionante e con un super Hd da 20 mb!

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Cannon fodder..
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2005, 15:25 »
I ragazzi della Sensible erano veramente in gamba :D.... Wizball per il C64, Sensible Soccer e Cannon Fodder (Amiga) sono inarrivabili ;)
E all'epoca avevo pure giurato che mai avrei toccato uno di quei cessi di PC ;);)

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Cannon fodder..
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2005, 16:21 »
MB.....che dire...è solo questione di fortuna purtroppo...

io ho trovato una cara persona che mi disse.....

....scrivi molto.....l'importante non è il disegno perfettamente realizzato ( a stecca e squadra e magari rilucidato -NOVEMBRE 2005- che modernità!!-)

l'importante è che l'idea sia chiara......che siano ben esplicati i concetti che il tuo progetto ha alla base.......

io così ho fatto...disegni orribili.....a matita...sporchi di mina....cancellature.....succo d'arancia e briciole di crackers (come polly!)

ma con molte annotazioni, scarabocchi che dovevano essere schizzi.....

e mi è andata bene,,,tutta fortuna...ovviamente....

In bocca al Lupo......

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Cannon fodder..
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2005, 17:09 »
ciao MB

io ci sono già passato ... a VENEZIA!!!!!!!!!!!!!!!!! e ti assicuro che non è la più allegra passeggiata di salute a cui uno possa aspirare ... quindi MILANO è già di che essere sollevati  :wink:

quoto in tutto maurop, e aggiungo che importante è riuscire a completare l'elaborato con tutto quanto è richiesto, è indice del fatto che possiedi capacità di organizzare una ipotetica commissione in un tempo dato e limitato. devi essere quindi il più razionale possibile, non perderti alla ricerca del progetto che riscriva la storia dell'architettura ma produci qualcosa che sia ineccepibile dal punto di vista funzionale, sia rappresentato nel modo richiesto in maniera corretta e graficamente il più decentemente possibile (compatibilmente con le 8 ore a disposizione).

dopodichè ti manca solo una dose energica di fortuna e sei a posto.

in bocca al lupo a te e a quanti come te.

bye by WF

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Cannon fodder..
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2005, 17:16 »
anche io Venezia.......novembre 2002.....presente alle 9.00 fuori della sede.....piggia battente.....ingresso col contagocce con appello con ordine random per scompagginare eventuali comitive super organizzate....(per cosa poi..boh) alle ore 11.30.....

inizio ore 12.30.....consegna ore 20.30

treno ore 22.30 (euronight per Taranto) arrivo a Monselice ore 01,20

una odissea..... :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

MB

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Cannon fodder..
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2005, 19:40 »
Grazie ragazzi per le dritte e per il sostegno. Cercherò di portare a casa la pellaccia, magari meno strapazzata degli altri tentativi..

x maurop
chiederò a polly se vuole un cracker :) (anche i nirvana citati, questo forum è decisamente ricco di gente giusta!)

Vi aggiornerò

bye all
marco

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Cannon fodder..
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2005, 10:34 »
Eccomi, sono tornato!!!!

....dagli esami di stato!!!!!!!!!!!!!!!

Anche stavolta ho fatto mia piccola e carina villa unifamiliare (la seconda su tre tentativi di superare lo scritto) ed "ho visto cose che voi umani non potreste immaginare": mi hanno impedito (i membri della commissione: rispettabili e autorevoli professionisti palermitani) di disegnare il vespaio in fondazione, mi hanno obbligato a disegnare una rampa d'accesso per disabili (anche se era una abitazione privata), mi hanno fatto distanziare i sanitari di 70 cm l'uno dall'altro...ma soprattutto mi hanno detto come si disegnano veramente le rampe!!!!!!! (vedi allegato)

Io ormai non so più cosa pensare: o ho buttato 10 anni in facoltà senza capire nulla di quello che mi dicevano i prof, o sono loro ( i profs) i rinc*******ti che non sanno nulla di tecnologia e mi hanno fatto laureare con 110 e lode!

Questi sono altri misteri della vita !!!!!

Ma la prossima volta vado a fare gli esami ad Aversa: abbiamo già prenotato un bus con i ragazzi che ho conosciuto ieri
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Cannon fodder..
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2005, 10:42 »
Non te la prendere .. ci sono passata anche io dal calvario dell'esame di stato e la rabbia l'ho provata pure io.
Pensa che a Firenze la prima volta non mi hanno ammessa all'esame nonostante il mio scritto fosse IDENTICO a quello del mio amico con cui ho fatto la tesi: lui ammesso io no...
Lasciamo stare, meglio non parlarne

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Cannon fodder..
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2005, 11:06 »
dai su.........

fatti coraggio......è solo questione di fortuna purtroppo....

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

MB

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Cannon fodder..
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2005, 11:33 »
Eccomi! tornato anch'io dalla mia semestrale gita al circo.
Ieri al poli hanno saputo dare il meglio di sè, non si è capito bene il motivo comunque i temi non son arrivati fino alle 11:45 (inizio previsto ore 8:30). Va detto che gentilmente hanno concesso a chi voleva di ritirarsi senza dover ripagare la marchetta per la sessione successiva..
Mi son sparato anche io una villetta unifamiliare con laboratorio artigianale annesso e il 20 feb vedremo se mi han nuovamente fatto perdere tempo,pazienza ed euri.

X davidep
Bella la rampa! sembra l'impronta di uno pneumatico, pensa che io le disegnavo ancora con la freccia in mezzeria per indicare il verso di salita! Massì cosa vuoi che ne capiamo noi... mica siam dei luminari della professione, ci siam laureati e basta! Ieri il nostro commissario ha tranquillamente ammesso che quel che si impara in univ non è assolutamente quello che loro richiedono all'esame. Fantastico! un dialogo tra sordi!

buona giornata a tutti

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Cannon fodder..
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2005, 17:47 »
Ma vi sembra normale giudicare un architetto per il simbolo di una rampa???? Ma questi "professori" non si vergognano un po'...???? Perchè non vanno tutti in pensione e si levano di torno? (e invece fino a 82 anni son sempre tutti li intorno al tavolo!)
Caxarola... almeno ci fosse Ignazio Gardella a giudicarti... se va bene il prof. più bravo avrà fatto la ristrutturazione di una bella aiuola spartitraffico... sigh!!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Cannon fodder..
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2005, 20:16 »
..............e poi, così, tanto per essere venali.......
le 200 euro per tentativo dove le mettiamo?
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --