HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Acquisto MAC  (Letto 6823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Acquisto MAC
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2009, 12:46 »
La prova di macity per quanto interessante e lodevole per l'iniziativa è poco attendibile:  bisognerebbe almeno paragonare i computer a parità di RAM.

Robs

... quoto ...
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Acquisto MAC
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2009, 12:47 »
...settimana prox (aspetto l'evento del 9 settembre casomai ci fossero aggiornamenti) sostituisco gli ultimi due power pc presenti in studio e porto la configurazione HW del mio studio con tutti iMac 24" e 1 PC... l'iMAC è un'ottima macchina e ha un rapporto prezzo/prestazioni secondo il mio parere imbattibile, per non parlare dell'ordine sulla scrivania... per i problemi dei tempi di calcolo io ho risolto dividendo il carico di lavoro su 4-6 macchine in pausa pranzo o la sera prima di uscire dall'ufficio: sia con maxwell che con cinema o con il semplice batch di atl non sento il bisogno di macchine più performanti... il bello è che non devo alzarmi neanche dalla scrivania grazie al controllo remoto e alla condivisione schermo delle macchine...

P.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2009, 12:51 da Peter »

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Acquisto MAC
« Risposta #22 il: 03 Settembre 2009, 12:49 »
A supporto di quanto da me affermato sull'importanza della RAM ci sono i test sul macbook 17" con 4GB di RAM che risulta eguagliare le prestazioni di un iMac "20 con 2GB di RAM ...
Di solito i portatili (per architettura hardware) sono sempre più lenti di una macchina desktop ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Acquisto MAC
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2009, 16:08 »
Speriamo di no....acquisterò un Mac da 6000 euro...ANCHE SE IN GRAPHISOFT SI SONO BEVUTI IL CERVELLO.......MI SONO STUFATO DI WINZOZZ!!! (sto provando anche Windows 7)..................
Robs...un consiglio è gradito...
Saluti
Maxr

Azz ... 6000 euro ?!?!
Il mio consiglio è che FAI BENISSIMO ad acquistare un mac ... vedrai che salto di qualità! Non te ne pentirai mai!!
Però io non spenderei tutti quei soldi!  Prendi un bell'imac 24" ... con 6/8GB di RAM ... spendi la metà e godi altrettanto!
Comprare la torre oggi come oggi non ha senso (e te lo dice una che ha sempre comprato le torri del macintosh), a meno che non si abbiano esigenze particolari!

ciao
Robs

ps  benvenuto nel mondo APPLE

ma anche se compri una torre come fai a spendere 6000 euro???
io l'ho presa in configurazione standard aggiungendo solo un hard disk da 600 giga... lo schermo l'ho comprato  a parte... ho un mega ocmputer e non sono arrivato a spendere la metà di quello che vuoi spendere tu...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."