HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: la tragedia nel messinese: che orrore !  (Letto 10289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2009, 16:13 »
... magari, pochi, magari insufficienti, pur sempre soldi però

quel che ho detto  ;-)  ... piuttosto di niente, meglio piuttosto

bye by WF

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2009, 16:19 »
cmq per allacciarmi alla questione del detto non detto ... Vallà di Riese ... mai sentito?

era quella tromba d'aria , giusto?


oppure Mestre / Marghera 26 settembre 2007 ...

il nubigragio che si abbattè durante l'heineken festiva!


questi disastri sono stati trattati dai tele e giornali



... non capire cose che non sono ... hai ragione ... ma quei soldini volevo dire ... basterebbero solo x 2- 3 paesi ...  :D

e

... magari, pochi, magari insufficienti, pur sempre soldi però

quel che ho detto  ;-)  ... piuttosto di niente, meglio piuttosto


si e con la classe dirigente che ci ritroviamo se li pappano loro e le briciole le danno a chi da loro il voto di scambio !!

Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #22 il: 07 Ottobre 2009, 16:27 »
davide ... il nubifragio dell'HJF è stata una sventolata di 5 min ... mi riferivo all'alluvione che ha registrato 360mm di acqua caduti su mestre in 5 / 6 ore ... in ufficio, locale interrato, ne avevamo 2,2 mt!

bye by WF

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #23 il: 07 Ottobre 2009, 17:30 »
davide ... il nubifragio dell'HJF è stata una sventolata di 5 min ... mi riferivo all'alluvione che ha registrato 360mm di acqua caduti su mestre in 5 / 6 ore ... in ufficio, locale interrato, ne avevamo 2,2 mt!

no, questa non me la ricordo
e come me ti da il diritto ( ;-)) di schifarti ed incavolarti contro questo sistema di cose
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #24 il: 07 Ottobre 2009, 19:57 »
... lo stretto?? i traghetti?? ... non ci vuole molta immaginazione ... anche un ragazzino uscito dalle scuole tecniche ... prenderebbe in considerazione il potenziamento e lo svecchiamento dei traghetti ... e lo spostamento dello sbarco e viceversa ... fuori dalla città di messina x non congestionare una citta già incasinata di suo, nonchè x accellerare l'uscita in autostrada del 95% delle auto che arrivano in sicilia ... mica tutti devono andare a messina?????

ecco solo questo meriterebbe una discussione che richiederebbe pagine e pagine di questo forum, il trasporto marittimo nello stretto, tra costa e costa,non è gestito male è gestito malissimo da due soli operatori(di cui uno è lo stato e l'altro è "un signore illustre della citta" e non aggiungo altro) e negli ultimi dieci anni ogni tentativo di potenziare la rete o introdurre un nuovo fornitore di servizzi non si sa come mai è sempre sfumato........ tutto questo è sintomo della filosofia che io definisco "ora vediamo(e mai facciamo)"  che purtroppo è largamente diffusa a Messina.......i problemi idrogeologhigi non sono certo una novità ,qui negli ultimi due anni le frane si sono ripetute con una casistica e puntualità quasi svizzera, e anni addietro piogge particolatmente abbondanti anno creato seri probblemi anche in città...... se poi cosiderate che il territorio e scandito in maniera regolare da torrenti e che la città è stretta fa mare e montagne lascio a voi le considerazioni......purtroppo questo accade(E LA GENTE MUORE) ma fino ad oggi nessuno se ne era preoccupato, o forse guardava semplicemente dall'altra parte......intanto la città cresce sempre più senza una logica e tutta quell'ubanistica che all'università si studia sembra una bella favoletta da raccontare ai banbini.......che aggiungere di altro, l'unica via e arrotolarsi le maniche,lavorare seriamente e con coscienza e dare via ad un nuovo inizio cercando di evitare gli errori del passato ma seriamente stavolta, almeno questo è quello che penso io che qui ci vivo e che ancora sente gli elicotteri che portano via i morti dalla collina..........................
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 21:10 da vittorio.t1 »

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2009, 00:20 »
Non lo sapevo ... l'ho letto stasera:  il comune di Messina è vicino alla bancarotta con 500 milioni di euro di buco ...  :shoked02:

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2009, 08:10 »
Non lo sapevo ... l'ho letto stasera:  il comune di Messina è vicino alla bancarotta con 500 milioni di euro di buco ...  :shoked02:
Avevo sentito che anche Bari non era messo meglio, forse ha già fatto bancarotta. Idem Catania, dove avevo sentito ci sono quartieri che non hanno illuminazione pubblica in quanto il comune è insolvente con l'ENEL. Qualcuno può confermare?
Comunque quello che so è che per molti comuni, anche dalle mie parti, i conti sono peggiorati di molto con il tagli dell'ICI. Anche qui, quando si parla di manutenzione, la risposta più frequente è: non ci sono soldi. Le opere nuove si fanno grazie a contributi da provincia/regione/stato/UE... ma la manutenzione resta a carico delle casse comunali. Ma quando c'è stato il taglio dell'ICI c'è stata una specie di ovazione: ricordo ancora i clienti (in ufficio facciamo anche dichiarazioni fiscali), tutti (quelli che hanno la casa) con il sorrisino per quei 200/300 euro risparmiati...
Finché molta (troppa) gente continua a guardare la TV e spegnere il cervello, le cose non possono andare che così...  :(
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009, 08:33 da borgo1971 »
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2009, 09:56 »
Comunque quello che so è che per molti comuni, anche dalle mie parti, i conti sono peggiorati di molto con il tagli dell'ICI.

embhè ...

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #29 il: 29 Ottobre 2009, 19:50 »
giampilieri....
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2009, 19:54 da vittorio.t1 »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #30 il: 29 Ottobre 2009, 20:03 »
...  :gun2: .... bastava una pineta sopra il paese ...  :cantakeit:.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: la tragedia nel messinese: che orrore !
« Risposta #31 il: 29 Ottobre 2009, 20:56 »
è quello che dopo la frana del 2007  era stato chiesto, realizzare terrazzamenti su cui piantare alberi  ed una canalizzazione  per le acque......