HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: WINDOWS 7  (Letto 17991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: WINDOWS 7
« Risposta #40 il: 08 Novembre 2009, 11:32 »
cioè su windows serve un programma per emulare windows per far girare programmi windows??????
in windows può essere installata una macchina virtuale come si fa in mac.......
Capita che alcuni programmi non funzionano su sistemi vista a 64 bit.......
per ovviare a tutto questo (compatibilità, ecc.) si installa una macchina virtuale con windows xp .... che allo stato attuale è il sistema operativo di casa microsoft che da meno problemi di compatibiltà....
mi scuso per il ritardo con il quale rispondo al messaggio... ma leggendo ste righe ringrazio dio per quando mi ha messo nel cervello l'idea di passare a mac!!!
ma come diavolo è possibile che nel 2010 dopo 50 anni di rivoluzione tecnologica e di avvento dei primi computer il sistema operativo più diffuso e commercializzato nel mondo ( e non pizza e fichi) abbia bisogno di aver istallato su un sistema operativo di ultima generazione un suo sistema precedente in  emulazione.... ma dico ma voi utenti windows non vi indignate???
rega è una cosa fuori dal mondo... e scusate la licenza di xp ve la offrono  o la dovete comprare a parte????
in mac l'unica cosa simile avviene con i programmi sviluppati per processori power pc (che praticamente sono irreperibile a parte il pacchetto office di microsoft) e si risolve con rosetta un programmino di 3 mb gia prfesente nel sistema operativo!!!!
personalmente preferirei che rimaniate il più possibile con windows perchè secondo me più utenti passano a mac e più problemi ci saranno di virus e cavoli vari... ma se volete vivere sereni datemi retta compratevi un mac... o un qualcosa che cloni un mac
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: WINDOWS 7
« Risposta #41 il: 08 Novembre 2009, 11:38 »
Capita che alcuni programmi non funzionano su sistemi vista a 64 bit.......
il discorso vale in quei pochi casi in cui c'è incompatibilità tra un programma a 32 bit e il sistema operativo a 64 bit.......

righe ringrazio dio per quando mi ha messo nel cervello l'idea di passare a mac!!!
concordo in pieno.... mac: tutto un altro mondo......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

mario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: WINDOWS 7
« Risposta #42 il: 08 Novembre 2009, 11:38 »
salve ragazzi,
premetto che ho letto tutto e non ho capito una mazza :what:
io dovrei comprare un nuovo pc con ram superiore a 4Gb per questo pensavo di prendere windows 7 perchè leggevo essere molto più stabile e veloce di vista.
Ora, archicad ed artlantis hanno problemi su questo S.O.?
grazie
Mario

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: WINDOWS 7
« Risposta #43 il: 08 Novembre 2009, 11:42 »
Mario dove hai mai letto che ArchiCAD ed artlantis hanno problemi con win 7?? ... devi solo prenderlo a 64 bit se vuoi più di 4 gb di ram.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

mario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: WINDOWS 7
« Risposta #44 il: 08 Novembre 2009, 11:50 »
grazie lucio,
il discorso 64 bit e ram è l'unica cosa che mi è chiara, era solo per avere conferma da qualcuno che ha gia testato sti sw con win7.
il fatto è che non essendo molto ferrato in materia vado sempre molto cauto sui nuovi acquisti!!! :nerd:
grazie mille

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: WINDOWS 7
« Risposta #45 il: 08 Novembre 2009, 11:55 »
Da qualche primo test windows 7 sembra molto più reattivo di vista......
L'unico problema è che, come tutti i prodotti nuovi, può dare qualche problema di compatibilità con qualche programma un po' datato... specialmente se il sistema operativo è a 64 bit.....
Quello che ti consiglio è come l'acquisto del sistema a 64 bit...... in modo da sfruttare appieno le potenzialità del pc.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: WINDOWS 7
« Risposta #46 il: 08 Novembre 2009, 12:14 »
grazie lucio,
il discorso 64 bit e ram è l'unica cosa che mi è chiara, era solo per avere conferma da qualcuno che ha gia testato sti sw con win7.
il fatto è che non essendo molto ferrato in materia vado sempre molto cauto sui nuovi acquisti!!! :nerd:
grazie mille

dammi retta se vuoi vivere a lungo prenditi un mac i portatili possono avere anche 8 giga di ram atl e ArchiCAD ci girano da dio e se vuoi ti puoi perfino istallare windows nativamente senza emularlo...
« Ultima modifica: 08 Novembre 2009, 12:16 da antonibon »
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

mario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: WINDOWS 7
« Risposta #47 il: 08 Novembre 2009, 12:36 »
grazie,
sono orientato sull'acquisto di un desk con 8 Gb, ho confrontato pc e mac, ed è inutile che ti dica il motivo per cui prenderei un pc.
ad ogni modo sto valutando anche la possibilità mac, mah vedremo.
per il momento faccio tesoro dei vostri consigli e continuo a pensaci su
grazie
mario

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: WINDOWS 7
« Risposta #48 il: 08 Novembre 2009, 12:37 »
....ahahahahahaha ... mi fate morire voi machintosciani ... uauauauau ... come se tutto il resto del mondo pc non servisse a nulla ihihihihihi ..... e vero che i mac hanno il sistema operativo più produttivo tra tutti (dopo linux) .... uauauaua ... ma si lavora bene anche in win ... tranquilli basta avere i pezzi giusti nel posto giusto ... io in due anni di vista a 64 bit non ho mai avuto dico mai ... problemi di drivers ecc ... non un virus con antivirus originale ... e le piccole magagne dei softwares tipo atl sono andate via con i successivi hotfix .... vi dico pure che ieri ho aggiornato il driver della mia quadro 3700 fx ... addirittura ho la sensazione che si sia anche velocizzato di un pochetto.

Saluti a tutti, da un futuro mac user ( ma non ancora) .... e da un utente win più che soddisfatto.  :ok:
« Ultima modifica: 08 Novembre 2009, 12:40 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: WINDOWS 7
« Risposta #49 il: 08 Novembre 2009, 12:43 »
... avevo avuto x onor di cronaca ... un problema con il driver dello scanner ... un hp scanject 3970 ... un po vecchiotto dell'era xp ... ma ho risolto usando un programma che vede tutti gli scanner e sostituisce la mancanza di drivers con la propria interfaccia. Migliorando anche di molto quello che era il vecchio driver.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com