HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: hp vs sony  (Letto 3088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
hp vs sony
« il: 13 Novembre 2009, 12:03 »
buon venerdi gente, sono sul procinto di acqustare un nuovo notebook e ho ristretto la scela a due modelli uno hp e l'altro sony(marchi mai provati venedo da asus) entrambi i modelli hanno caratteristiche simili 4gb ram ddr3 1066 ,320gb hd sata, s.v. nvidia gt230m 1gb ram, e win7... ha differenziarli sono invece la cpu e la dimensine del monitor hp core i7 720qm 1.6(15.6") sony core 2duo p7450 2.13( 14").
Il primo offre una potenza di calcolo maggiore avendo 4core a disposizione contro i due del seconto che però vanta una autonomia e portabilità migliori..... ora dovendoci renderizzare con artlantis e gestire i 3d di archicad sarei orientato verso hp ma l'a proposta sony mi alletta forse un po di più (che costa pure 200 euri in meno).....voi che ne pensate? che esperienze avete avuto con questi marchi? le rispettive assistenze come sono? e la qualità di assemblaggio dei due come la giudicate? e in ultimo sapete se questi due marchi nei prodotti di recente commercializzazione inseriscono i cd di ripristino?
Scusate se ho finito per fare un markettone ma per porvi la questione nel modo più esaustivo non potevo farne a meno....

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: hp vs sony
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2009, 12:17 »
io opterei per il 1°

 mi dici i prezzi di entrambi?

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: hp vs sony
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2009, 12:24 »
999€ hp
799€ sony

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: hp vs sony
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2009, 12:37 »
ma dove hai trovato chi fa un notebook hp a quel prezzo?

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: hp vs sony
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2009, 13:41 »
expert

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: hp vs sony
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2009, 15:21 »
confermo quanto detto prima io fossi in te punterei sull' HP
cmq facci sapere quando avrai deciso :ok:

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: hp vs sony
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2009, 16:46 »
effettivamente i benkmark piazzano l'i7 molto più in alto del dueduo(certo e che consumerà un sacco) ma dell'assistenza hp che mi dite? a quanto pare legendo qua e la gli hp non hanno cd di ripristino e non c'è neanche il cd con l'os......

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: hp vs sony
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2009, 17:17 »
buon venerdi gente, sono sul procinto di acqustare un nuovo notebook e ho ristretto la scela a due modelli uno hp e l'altro sony
almeno l'indicazione delle sigle dei modelli........
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: hp vs sony
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2009, 17:31 »
hp dv6-2045el
http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_can_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&a1=Category&v1=High+performance&series_name=dv6tqe_series&jumpid=in_R329_prodexp/hhoslp/psg/notebooks/High_performance/dv6tqe_series

sony serie cw VPCCW1S1E/B
http://www.sony.it/product/vn-cw-series/vpccw1s1e-b

così il markettone è completo....attendo le vostre opinioni adesso!

ps dato che ci sono vi pongo un'altra domanda, il fatto che il primo modello non sia presente sul sito di hp italia mi lascia pensare che arrivi come prodotto importato negli stores e dunque con una garanzia non italiana o no???
« Ultima modifica: 13 Novembre 2009, 17:34 da vittorio.t1 »

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: hp vs sony
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2009, 22:41 »
effettivamente i benkmark piazzano l'i7 molto più in alto del dueduo(certo e che consumerà un sacco) ma dell'assistenza hp che mi dite? a quanto pare legendo qua e la gli hp non hanno cd di ripristino e non c'è neanche il cd con l'os......

... confermo!
Però l'hp fornisce (già installato) un software per creare i dischi di ripristino ... io l'ho fatto col notebook di mia cugina ... 4 dvd  :?
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

vittorio.t1

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 441
Re: hp vs sony
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2009, 13:18 »
e hp fu,appena comprato e ancora nello scatolone :salto: non vedo l'ora di provarlo.....

@xela mi pare anche tu abbia fatto lo stesso mio acquisto, mi farebbe piacere avere la tua opinione appena l'avrai provato
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2009, 13:21 da vittorio.t1 »