HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Considerazioni contratto di aggiornamento ArchiCAD  (Letto 9576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

garbage75

  • Visitatore
Considerazioni contratto di aggiornamento ArchiCAD
« il: 30 Dicembre 2009, 17:34 »
Scusate se non sono così ottimista, non è per i 90 o 180 euro, però una funzione tanto richiesta a graphisoft, per ArchiCAD da tanto tempo, vederla realizzare da Cigraph (ai quali va tutto il mio incoraggiamento e ringraziamento per il lavoro svolto) non mi fa essere entusiasta, soprattutto dopo quest'ultima versione di AC. Mi aspettavo e mi aspetto una funzione simile (a questo punto mi auguro che graphisoft acquisti i diritti da Cigraph) interna ad AC e non un plug-in da dover aggiornare ad ogni versione.
Detto ciò, da quello visto dal video mi sembra che sia un buon lavoro, almeno non devi combattere con il set di penne.

io sono perfettamente d'accordo con te max... finalmente si vedono i frutti del tanto auspicato incontro con i signori padroni della Graphisoft.. il succo del discorso è questo: volete delle nuove funzioni "vitali" o quanto meno "importanti" per ArchiCAD? arrangiatevi!!! Mi pare che si può sintetizzare così il discorso... bravi sicuramente quelli della Cigraph... interessante il prezzo e tutto quanto.. ma come detto da altri, dover acquistare ogni volta dei plugin per sopperire alle lacune di ArchiCAD è quantomeno vergognoso.. visto il prezzo del software poi... tra l'altro aumentato di recente... se poi si considera che, a ogni aggiornamento di ArchiCAD, bisogna aggiornare tutti i plugin in possesso (chissà perchè poi bisogna aggiornarli se poi rimangono sempre quelli con le stesse funzioni!!) , il conto finale risulta molto ma molto più salato di quanto uno possa aspettarsi... forza ArchiCAD... sempre più in altooooo!!!!!  :rofl: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010, 14:08 da ZioBob »

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010, 19:55 »
... bravi sicuramente quelli della Cigraph... interessante il prezzo e tutto quanto.. ma come detto da altri, dover acquistare ogni volta dei plugin per sopperire alle lacune di ArchiCAD è quantomeno vergognoso.. visto il prezzo del software poi... tra l'altro aumentato di recente... se poi si considera che, a ogni aggiornamento di ArchiCAD, bisogna aggiornare tutti i plugin in possesso
...io non aggiornarò + il programma...mi fermo alla fantastica 13...(quella del TeamWork)  :clap:
acquisterò solo ArchiStair visto il perdurare del penoso StairMaker (qualcuno ritiene che la ragione per la quale Graphsoft non abbia sviluppato GallieRossi sia che questa comparativa si utilizzi solo in Italia...per la stessa ragione mi chiedo se solo qui da noi si realizzino le scale)
...facciamo un conteggio di quelli che lasciano?  ;-)

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 15:50 »
...io non aggiornarò + il programma...mi fermo alla fantastica 13...(quella del TeamWork)  :clap:
acquisterò solo ArchiStair visto il perdurare del penoso StairMaker (qualcuno ritiene che la ragione per la quale Graphsoft non abbia sviluppato GallieRossi sia che questa comparativa si utilizzi solo in Italia...per la stessa ragione mi chiedo se solo qui da noi si realizzino le scale)
...facciamo un conteggio di quelli che lasciano?  ;-)

hai tutto il mio appoggio di utente estremamente deluso e contrariato... in ogni caso se posso darti un piccolo consiglio, fai bene le tue valutazioni prima di acquistare plugin che prevedi di utilizzare nel lungo periodo, senza voler comunque aggiornare AC... nel senso che allo stato attuale delle cose, ogni volta che aggiorni AC devi aggiornare tutti i plugin, senza che essi siano necessariamente cambiati o migliorati.. immagino che se tu aggiorni Stairmaker più avanti, e non aggiorni AC, l'accoppiata rischia di non funzionare.. diciamo che è un perfetto stratagemma commerciale, messo a puntino, tramite il quale se tu aggiorni una cosa, devi per forza aggiornare tutto il resto, senza necessariamente aver in mano qualche features migliorativa!!! Le sanno tutte....  :rofl: :rofl: :rofl:

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010, 16:09 »
... nel senso che allo stato attuale delle cose, ogni volta che aggiorni AC devi aggiornare tutti i plugin, senza che essi siano necessariamente cambiati o migliorati...
a che ti riferisci quando parli di aggiornamento?...parli di versione (AC12...13) oppure di Hotfix?
se ti riferisci alla versione è chiaro che se passo all 18 devo aggiornare i miei PlugIn...
se ti riferisci invece agli Hotfix non credo sia vero...se cioè aggiorno AC ad una revisione successiva il Plugin "legato" ad una determinata versione di AC dovrebbe continuare a funzionare...almeno credo/spero...
mi fai venire un dubbio però...se io possa aggiornare AC a revisioni successive alla scadenza delmio contratto CdAA

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010, 16:40 »
sto parlando di versioni... non di HOTFIX... per gli hotfix procede tutto tranquillamente, essendo questi aggiornamenti gratuiti...
io ti riportavo il caso in cui tu voglia procedere all'aggiornamento di Archistair ogni qualvolta ne esca una versione con features nuove, che tu ritieni di poter sfruttare... per es. tu dici che non aggiornerai più AC dopo la 13 ma intendi aggiornare Archistair alle versioni successive, non so se tu sia in grado di farlo... però leggendo il tuo ultimo post non ho ben chiaro cosa intendi fare!!!
Se tu intendi aggiornare Archicad, e mantenere la versione corrente del plugin, in ogni caso li devi aggiornare tutti.. per es. se tu aggiorni ad AC 14, la conseguenza è che tu devi aggiornare tutti i plugin in tuo possesso a quelli compatibili alla versione 14.... se tu li vuoi utilizzare con la versione 14... dicesi AGGIORNAMENTO DI COMPATIBILITA'... non si sa perchè di compatibilità o che cosa, visto che sono gli stessi identici plugin, senza avere assolutamente niente di nuovo!!!

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010, 17:03 »
.. per es. tu dici che non aggiornerai più AC dopo la 13 ma intendi aggiornare Archistair alle versioni successive...
no...lo so che non aggiornando più AC non potrei più usufruire degli eventuali aggiornamenti dei PlugIn e quindi sarei costretto a fermarmi alla versione p.e. di ArchiStair "legata" ad AC 13...scusa..ma evidentemente mi ero spiegato male.
Questa impossibilità di aggiornare i PlugIn indipendentemente dalla versione di AC che si ha è un'ulteriore vessazione...non c'è dubbio

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2010, 17:15 »
bhè ti capisco benissimo... basta fare un semplice calcolo: immaginiamo che nel corso dell'anno esca AC 14... pensa al caso, assolutamente plausibile, di un utente che debba aggiornare AC alla versione 14, e magari procedere all'aggiornamento di compatibilità dei plugin, che probabilmente saranno rimasti invariati... mettiamo caso che sto povero utente usi tutti e 16 (mi pare siano 16 circa!!) i plugin sviluppati da Cigraph... lascio a te immaginare il conticino finale che gli costa il "pacchetto AC + plugin"... e si che dire.. proprio una mossa astuta e molto reddittizia... ma non certo per l'utente finale!!!!!  :laughing: :laughing:

Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2010, 04:00 »
.. per es. tu dici che non aggiornerai più AC dopo la 13 ma intendi aggiornare Archistair alle versioni successive...
no...lo so che non aggiornando più AC non potrei più usufruire degli eventuali aggiornamenti dei PlugIn e quindi sarei costretto a fermarmi alla versione p.e. di ArchiStair "legata" ad AC 13...scusa..ma evidentemente mi ero spiegato male.
Questa impossibilità di aggiornare i PlugIn indipendentemente dalla versione di AC che si ha è un'ulteriore vessazione...non c'è dubbio

Maurizio
delle volte ho difficoltà di capire da dove vengano certe affermazioni, buttate in aria per il pure gusto di dare informazioni sbagliati. Fino ad oggi era pratica di Cigraph che quando facevamo dei aggiornamenti veri (e non agg. di compatibilità) allora garantivamo una retro-compatibilità mi pare (sono le 3:30 di notte) fino alla versione AC8.1. quindi se oggi qualcuno ha AC8.1 e vuole usare ArchiStair2 non ha nessunissimo problema, non deve acquistare l'ultima versione di AC, basta comprare il plug-in!

Questa pratica che facevamo per anni ci ha costato tantissimo e rendeva quasi niente. Infatti non è mai successo che qualcuno che avesse la versione AC8.1 sentiva improvvisamente lo sfrenato bisogno di acquistare l'ultima versione di che ne so ArchiTerra3.

E comunque vero che in futuro dovremo modificare il limite fino a quale versione saremmo retro-compatibili. Settimana prossimo questo sarà un argomento che discuteremmo al interno di Cigraph. Prevedo che il nuovo limite di retro-compatibilità da AC14 in poi sarà AC10 o AC11. Quindi anche per il futuro vorremmo mantenere se minimamente possibile una retro-compatibilità di 3-4 versione AC. Quindi vada tranquillo, se non vuole rinnovare il CdAA potrà usare il plug-in e i aggiornamenti tranquillamente per 3-4-5 anni. Dipenderà della evoluzione della tecnologia e di quale investimento ci costa di mantenere la retro-compatibilità.
Buon lavoro
Istvan  Toth

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2010, 08:54 »
... delle volte ho difficoltà di capire da dove vengano certe affermazioni, buttate in aria per il pure gusto di dare informazioni sbagliati...
e io non ho difficoltà a scusarmi per quanto ho erronneamente affermato (in buona fede e non per il gusto di dare informazioni sbagliate)...

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2010, 09:50 »

Maurizio
delle volte ho difficoltà di capire da dove vengano certe affermazioni, buttate in aria per il pure gusto di dare informazioni sbagliati. Fino ad oggi era pratica di Cigraph che quando facevamo dei aggiornamenti veri (e non agg. di compatibilità) allora garantivamo una retro-compatibilità mi pare (sono le 3:30 di notte) fino alla versione AC8.1. quindi se oggi qualcuno ha AC8.1 e vuole usare ArchiStair2 non ha nessunissimo problema, non deve acquistare l'ultima versione di AC, basta comprare il plug-in!


si questo punto mi pare non fosse oggetto di dubbio o discussioni.... lo si può tranquillamente verificare nella sezione download del sito della cigraph che i plugin nelle nuove versioni sono retro-compatibili alle versioni precedenti di archicad....
perchè non parliamo del fatto che a ogni nuovo aggiornamento di Archicad, per mantenere gli stessi plugin bisogna aggiornarli tutti quanti, e quindi pagarli, (in punti o in denaro), per avere gli stessi identici plugin senza nessun tipo di nuova funzione o cosa? di questo non nè vogliamo parlare?  :whistling: :whistling: :whistling:

Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2010, 11:23 »
... delle volte ho difficoltà di capire da dove vengano certe affermazioni, buttate in aria per il pure gusto di dare informazioni sbagliati...
e io non ho difficoltà a scusarmi per quanto ho erronneamente affermato (in buona fede e non per il gusto di dare informazioni sbagliate)...


Grazie, ma non era necessario, non era lei che lo affermava, se mai era vittima perche riceveva una informazione sbagliata.
Istvan Toth

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2010, 11:54 »
Grazie, ma non era necessario, non era lei che lo affermava, se mai era vittima perche riceveva una informazione sbagliata.
Istvan Toth

possiamo cortesemente sapere "chi" e "cosa" ha scritto e dato informazioni sbagliate sig. Istvan? io ho solamente affermato, e come lei stesso ha confermato, che se non si aggiorna archicad, ma si vuole aggiornare il plugin, in FUTURO l'accoppiata rischia di non funzionare più... e lei questo lo conferma nella sua risposta... dicendo che la politica di retro compatibilità dei plugin è oggetto di revisione...
se invece ci riferiamo al fatto che ogni volta che esce una nuova versione di AC, bisogna ri-aggiornare a pagamento tutti i plugin senza che questi siano cambiati, bhè sono felice di venir smentito!!!
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2010, 12:00 da garbage75 »

Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2010, 12:21 »

Maurizio
delle volte ho difficoltà di capire da dove vengano certe affermazioni, buttate in aria per il pure gusto di dare informazioni sbagliati. Fino ad oggi era pratica di Cigraph che quando facevamo dei aggiornamenti veri (e non agg. di compatibilità) allora garantivamo una retro-compatibilità mi pare (sono le 3:30 di notte) fino alla versione AC8.1. quindi se oggi qualcuno ha AC8.1 e vuole usare ArchiStair2 non ha nessunissimo problema, non deve acquistare l'ultima versione di AC, basta comprare il plug-in!


si questo punto mi pare non fosse oggetto di dubbio o discussioni.... lo si può tranquillamente verificare nella sezione download del sito della cigraph che i plugin nelle nuove versioni sono retro-compatibili alle versioni precedenti di ArchiCAD....
perchè non parliamo del fatto che a ogni nuovo aggiornamento di ArchiCAD, per mantenere gli stessi plugin bisogna aggiornarli tutti quanti, e quindi pagarli, (in punti o in denaro), per avere gli stessi identici plugin senza nessun tipo di nuova funzione o cosa? di questo non nè vogliamo parlare?  :whistling: :whistling: :whistling:

Argomento spesso trattato.
Il fatto è che un plug-in per la sua natura intrinseca usa alcune procedure della applicazione in cui verrà incorporato. Se l'applicazione madre, ovvero ArchiCAd modifica da una versione al altro il modo in cui funzionano tale procedure, il plug-in deve essere ri-programmato per fare la stessa funzione di prima. Questo delle volte e per certe plug-in può avere un costo molto alto per noi. Fino ad oggi l'Utente poteva essere sicuro che indipendentemente della nostra convenienza Cigraph garantiva il funzionamento dei plug-in per le nuove versioni di ArchiCAD.

Visto che ci siamo sul argomento, delle volte ci chiedevano, ma perche non aggiungete qualche piccolo arricchimento, per dare almeno la sensazione di aver pagato per qualcosa. Personalmente sono sempre stato un nemico di soluzioni cosmetici. Comunque fatto è che l'Utente riceve due valori meno visibili ma di notevole importanza per il proprio lavoro:
1) il plug-in è pronto puntualmente con la uscita del nuovo AC (eccetto un unica volta in quasi 15 anni)
2) il plug-in ha passato un ciclo di beta-testimg totale. Purtroppo ogni volta che qualcuno mette i mani sul codice, c'è il rischio che ci sono entrati degli errori.

Visto che Graphisoft come proprietario del codice può modificare fino al ultimo momento il proprio codice, per noi garantire questi due punti è spesso al limite del possibile.
Buon lavoro
Istvan Toth





garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2010, 14:42 »
per quanto uno possa sforzarsi di comprendere tutte queste problematiche che comunque non dovrebbero interessare l'utente finale, tutto ciò invece ricade sempre e comunque su quest'ultimo... che oltre al prezzo base di archicad, deve sborsare ad ogni nuova release di AC, i soldi per aggiornare AC + i soldi per avere i plugin che ha già pagato e che non hanno niente di nuovo!!!
Si vede che qualcosa è stato concepito male, o anzi, concepito ad arte fin dal principio... per altri software quando vengono rilasciate le nuove release, i loro plugin di terze parti funzionano normalmente... e se hanno bisogno di un aggiornamento, tale aggiornamento viene rilasciato gratuitamente... senza dover pagare N volte la stessa cosa... e qui concludo senza replicare ulteriormente a tali argomentazioni.. tanto si sa che si può solo discuterne all'infinito, senza comunque poter cambiare assolutamente niente alo stato delle cose!!! Buon lavoro comunque..

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2010, 16:27 »
Per quello che mi risulta, quando esce una nuova versione di ArchiCAD  tu continui ad avere, e a poter usare, tutto quello che hai comprato: ArchiCAD precedente, ArchiCAD nuovo, plugin per l'ArchiCAD precedente. Tutto funziona regolarmente.
Immagino che anche tu, come la maggior parte degli utenti, continui a tenere installate le versioni precedenti, per terminare i progetti iniziati con quelle. E puoi continuare ad usarle prer creare gli elementi, gli oggetti ArchiForma, i terreni di ArchiTerra ecc, che se vorrai potrai poi importare nell'ArchiCAD più recente.
Se poi vuoi usarli integralmente nell'ArchiCAD nuovo, dovrai spendere la piccola cifra che viene richiesta, ma è una tua scelta, non un'imposizione. Il fatto che il "nuovo" plugin abbia le stesse funzioni di quello "vecchio" è del tutto ininfluente.
Sia chiaro, anche io sono molto critico sul fatto che ArchiCAD non sia capace di leggere i plugin delle versioni precedenti. Ma al contrario di te non credo assolutamente che dietro ci sia una macchinazione, solo una cattiva programmazione a monte. E non vedo come Cigraph, e gli altri produttori di plugin, potrebbero addossarsi i costi relativi (a meno di non prevederlo già nel prezzo iniziale, ma questo credo che non sia auspicabile da parte di nessuno)
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2010, 16:30 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2010, 17:03 »
Per quello che mi risulta, quando esce una nuova versione di ArchiCAD  tu continui ad avere, e a poter usare, tutto quello che hai comprato: ArchiCAD precedente, ArchiCAD nuovo, plugin per l'ArchiCAD precedente. Tutto funziona regolarmente.
Immagino che anche tu, come la maggior parte degli utenti, continui a tenere installate le versioni precedenti, per terminare i progetti iniziati con quelle. E puoi continuare ad usarle prer creare gli elementi, gli oggetti ArchiForma, i terreni di ArchiTerra ecc, che se vorrai potrai poi importare nell'ArchiCAD più recente.
Se poi vuoi usarli integralmente nell'ArchiCAD nuovo, dovrai spendere la piccola cifra che viene richiesta, ma è una tua scelta, non un'imposizione. Il fatto che il "nuovo" plugin abbia le stesse funzioni di quello "vecchio" è del tutto ininfluente.
Sia chiaro, anche io sono molto critico sul fatto che ArchiCAD non sia capace di leggere i plugin delle versioni precedenti. Ma al contrario di te non credo assolutamente che dietro ci sia una macchinazione, solo una cattiva programmazione a monte. E non vedo come Cigraph, e gli altri produttori di plugin, potrebbero addossarsi i costi relativi (a meno di non prevederlo già nel prezzo iniziale, ma questo credo che non sia auspicabile da parte di nessuno)



mi dispiace ma questo ragionamento secondo me è assolutamente fuori logica... trovare di volta in volta delle scorciatoie, per tamponare le falle del software o degli sviluppatori non ha proprio senso... cioè... ma che discorso è.. che devo tenere un archicad col plugin collegato per modellare e poi aprire con l'altro archicad e poi salvare il documento e poi cercare di aprirlo con la versione col plugin collegato che non riuscirà ad aprire perchè una versione precedente? ma dai ragazzi.. stiamo parlando seriamente o ci stiamo prendendo per in giro?
come tu stesso hai detto tutto questo è frutto di una cattiva programmazione a monte.. non occorre aggiungere altro.. e giustamente sta cattiva programmazione fatta la dobbiamo pagare noi!!! tutto qui!!!!

Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2010, 22:26 »
........
Sia chiaro, anche io sono molto critico sul fatto che ArchiCAD non sia capace di leggere i plugin delle versioni precedenti. Ma al contrario di te non credo assolutamente che dietro ci sia una macchinazione, solo una cattiva programmazione a monte. E non vedo come Cigraph, e gli altri produttori di plugin, potrebbero addossarsi i costi relativi (a meno di non prevederlo già nel prezzo iniziale, ma questo credo che non sia auspicabile da parte di nessuno)


Anche noi siamo critici al riguardo, perché è piuttosto noioso di dover dedicare un gran parte del nostro tempo a riscrivere del codice, facendo poi la figura di chi vuole abusare della situazione. Purtroppo paradossalmente il problema nasce da una particolare libertà che Graphisoft ci concede. A differenza di altri CAD (Allplan, Revit), Graphisoft permette di entrare molto nel cuore di ArchiCAD. In fatti tempo fa pensavamo di allargare la ns produzione dei plug-ins anche su altre piattaforme, ma abbiamo dovuto imparare che non avremmo trovato la stessa flessibilità di accedere a dei comandi interni della applicazione. In altre parole, non avremmo mai potuto fare pe un ArchiWall o ArchiStair ne in Revit ne in Allplan. Quindi la scelta per noi stava tra fare dei plug-ins che sfruttano solo la "superficie" del codice di AC e quindi non richiedano particolari riprogramazioni tra le diverse versione, oppure andiamo al massimo, rischiando con ogni aggiornamento di dover adattarci agli cambiamenti che Graphisoft fa per le nuove versioni, ma offrendo delle soluzioni che possono sì aumentare notevolmente la produttività di uno studio. Abbiamo optato per la seconda soluzione perché credo che per l'Utente al fine quello che conta veramente è la produttività.
Grazie di avermi dato l'occasione di chiarire questo punto
Buon lavoro
Istvan Toth

garbage75

  • Visitatore
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2010, 22:41 »
Aggiornare di volta in volta, pagando, dei plugin che sono sempre gli stessi senza niente di nuovo, non vedo come e dove possano aumentare la produttività di uno studio.... per il resto, per quanto mi riguarda, sono solo parole al vento senza nessun tipo di consistenza e tangibilità per l'utente finale... tutto qui!!!

artmeno

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 62
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2010, 15:25 »
Archi Gialli/Rossi credo assolva un'importante funzione, mancante in AC. E' stato lanciato con lo sconto e questo è lodevole, non l'ho acquistato perché non ne avrei fatto un grande uso.

O.T.: Vorrei dichiarare il mio appoggio a garbage, è l'unico che avanza serie critiche, senza sconti o ammiccamenti, vero Cigraph/Graphisoft.
Sono rimasto molto deluso dalla versione 13 di AC, davvero senza novità/innovazioni/aggiustamenti, almeno come utente mac, che ha uno studio composto da una sola persona.
Anche la questione degli add-on da rinnovare ogni volta è un problema, per noi piccoli, ed a volte non sono più sviluppati (vedi archi terra o archi stair, quando esce la versione successiva), disse una volta un dirigente cigraph: "li consideri come un bene di consumo"  :blink:

Un' ultima cosa, prego gli amministratori di rimanere al di fuori delle polemiche, graziie.
AC 13, Powerbook 17"

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: ArchiGialli/Rossi by Cigraph
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2010, 15:30 »
personalmente pure io....ma credo di non essere il solo...sono daccordo con le critiche mosse da Garbage......il problema credo stia nel numero infinito di volte che lo stesso concetto è stato espresso.......sino alla nausea......non è il contenuto il problema....

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter