HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: é arrivata!!!!  (Letto 9324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudio-aster

  • Visitatore
é arrivata!!!!
« il: 05 Gennaio 2006, 00:33 »
cari ragazzi, scusate, sono intimidito, è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se vi seguo da sempre, non solo vi conosco tutti, ma sento che mi siete sempre vicini quando in queste lunghe serate di inverno, passo le notti a fare computi metrici, capitolati d'appalto, rossi e gialli e, insomma, tutte le cose importanti che fanno del nostro lavoro un'impresa creativa e gratificante, tuttavia, per la fatica titanica, non è raro che senta il bisogno di distrarmi un po' e, sovente, capito sul forum a leggere e condividere le vostre esperienze e le vostre speranze...
Questa sera mi sono deciso a scrivere perchè mi è successa una cosa, ma una cosa... ero li che compitavo il mio computo, quando, d'un tratto, ho sentito alle mie spalle uno strano trambusto, mi sono avvicinato al camino e, sorpresa grande grande, nella calza che avevo da due giorni appeso.... una foto!
Ma che foooto direte voi!!!
Ebbene si la foto,     la foto dell'altro occhio!!!
Ora, non so se da voi sia venuta o verrà la befana, ma è chiaro che non posso considerare la foto solo mia, e nello spirito di questo forum, per una volta permettetemi di portare anch'io il mio contributo, la foto la condivido, si, dai!, non sono geloso, la metto sù che tutti possano ammirare l'occhio sinistro, nel senso di non destro,.... a dire il vero, non è che si veda poi tanto tanto bene,... l'occhio.
Anzi si intravvede appena, ..... l'occhio..... d'altra parte..... vai a lamentarti.... con chi.... poi, sotto le feste.... mah.... così è la vita.... che poi... a ben guardare.... anche progettare sottotetti.... zzzz....zzz...zzz, .....................
dimenticavo, tutto sommato, mi pare giusto chiedere il permesso ad occhio di fata, quindi gli spedisco tutto e sarà lei a pubblicarla, ma voi ricordateglielo ogni giorno, anzi ogni ora, non puo sottrarsi, la befana lo vuole!

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
é arrivata!!!!
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2006, 00:44 »
ciao claudio......ammiro da sempre i tuoi omaggi che fai al forum...
le autoi sono bellissime.....anzi....se facessi la parte del befanone e ne mandassi un paio di nuove??

in attesa dell'okkietto.....ti saluto e buon lavoro!!

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

claudio-aster

  • Visitatore
sono sempre qui
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2006, 00:50 »
sono sempre qui a fare pacchi e pacchetti e il tempo vola, tralascerò i nastini ed i fiocchi ma le cose devono venire comunque come si deve, abbi fede  :D
ciao maurop e grazie dell'apprezzamento

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
é arrivata!!!!
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2006, 09:00 »
quoto mauro: i tuoi regali sono sempre eccezionali ma se ci fai questo......................................................................... .....

non ci posso credere!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
é arrivata!!!!
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2006, 09:17 »
quoto tutto e tutti..... le feste nn sono ancora finite... tutte le speranze sono state riposte nella befana!!! :D  :D  
e alla fine è arrivata!!!

ciaoooo
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

claudio-aster

  • Visitatore
a questo punto
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2006, 11:42 »
ricevo e rendo pubblica la seguente lettera

<
Cari fanciullini miei... cari architetti e geometri smanettoni,
è la prima volta che vengo su questo sito e, francamente sono stupita, non credevo ci potessero essere, ancora, al giorno d'oggi, tanti fancazzisti e perdigiorno, che per settimane inseguono chimere, vuoi quando sperano in un miglioramento di PlotMaker, o quando auspicano un gdl che supporti chiamate procedurali, o quando, addirittura,  chiedono che maxonform venga commercializzato in italia, e tutto ciò tralasciando di stare al passo con l'alta velocità di artlantis studio o scalare banche dati ricchissime, ma tant'è, e... veniamo al dunque; molti di voi, i più sognatori, mi hanno chiesto l'impossibile, sapete di cosa parlo:
l'altro occhio
bene, bene, bene.... ora, con i mezzi di cui dispongo, che credetemi, a partire dalle scarpe, sono molto modesti, ho cercato di esaudirvi e, udite udite, uno di voi ha già l'originale della foto, ma, ora, il fatto è, che il tipo in questione è così dipendente da occhio di fata da non osare un passo senza il suo consiglio, così, la situazione è in un grave momento di stallo, perché occhio di fata, non ne vuol sentir parlare di pubblicare la foto, sostiene che è brutta e si vede troppo la, credetemi, lievissima increspatura di colore presente sul grande cielo del suo iride sinistro (ovvero in baso a destra per chi guarda) e, sdegnosamente, l'ha restituita al povero aster.
Oltretutto aster lamenta che l'ha restituita con un segno di censura, apposto malamente sulla parte che diceva più significativa... dell'occhio.
Ora, sentite, con tutte le cose importanti che ho da fare, ne ho piene le scatole; il rullino non lo trovo più, foto non se ne parla di rifarle e, quindi, d'imperio, ordino di rendere pubblica la foto e che sia chiusa la discussione.
Buona befana a tutti.
                     Befana
>
:oops:  :oops:
Sono disorientato, ma domani sera, se occhio di fata non l'avrà già fatto, pubblicherò la foto,
                                      aster  :roll:

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
é arrivata!!!!
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2006, 12:11 »
Bravo ASTER portaa avanti la nostra causa...

da quello che scrivi sembri proprio un vulcano di idee...

quindi mi unisco al resto dela truppa x kiederti altri begli oggettini da postare appena ne hai la possibilità...

ovviamente la chicca resta l'altro "occhio"...

con o senza il bene strare di ROBS a sto punto...

:D  :D  :D  :D

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
é arrivata!!!!
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2006, 13:10 »
Credo di parlare a nome di tutti gli utenti sani di mente quando dico che la foto di Robs non è certo una priorità determinante per il proseguo delle nostre vite private e/o lavorative: abbiamo scherzato e scherziamo un pò tutti (Robs compresa) su questo "alone" di mistero che la circonda e sul suo avatar ma finisce e deve finire lì.
Punto.
Se ne deduce che certi commenti e/o interventi siano al limite della paranoia, dell'ividia o, semplicemente, della maleducazione più pesante che ci sia oltre che fuori luogo.
Penso, quindi, che la foto inviata dalla "befana" (anche se credo sia un "befano") sia fasulla o non autorizzata; io aspetterei la conferma dell'autorizzata.......

...scusatemi
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

claudio-aster

  • Visitatore
alla fine
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2006, 13:42 »
Bene, a furor di popolo (si fa per dire, e comunque kiru74 , davidep, fusion e maurop bastano)  e allego la foto!
Mi dicono, no dico , pare, forse, sia stata colta da una poser, pardon, posa, con una macchina cinema4d  pellicola .obj stampata in R, così mi hanno detto, ma io non so, non mi intendo di queste diavolerie che non servono a fare computi e rossi-e-gialli, a me l'occhio sembra bello, espressivo vivace e nello stesso tempo languido, ma insomma credo sia questione di gusti, voi che dite? era o no da pubblicare?
Comunque è fatta, ora torno nell'ombra, ci si vede, ....se capita.
buona befana a tutti,
            aster
ps
per davidep, è solo uno scherzo e la veste per presentare una conquista procedurale forse per molti scontata ma per me significativa, poi l'euforia ed il tempo libero delle feste ha fatto il resto, non ho mai voluto essere scortese

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
é arrivata!!!!
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2006, 15:36 »
Beh, grazie per aver confermato quello che ho detto prima e rafforzato le mie convinzioni: alla stupidità e alla volgarità non c'è fine!
Evidentemente non hai proprio capito quello che volevo dire.
......infatti, ora che ci penso era un pò che qualcuno non faceva capolino in questo forum.
ed in un modo o nell'altro (in questo caso specifico) è tornato ancora.
Chiudiamola qui "caro" "claudio-aster", forse è meglio!




.........quanto vorrei che Jhon Doe fosse iscritto a questo forum!!!!!!!!!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
é arrivata!!!!
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2006, 16:05 »
... a però!!!

dove siamo finiti???? :!:  :!:  :!:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
é arrivata!!!!
« Risposta #11 il: 05 Gennaio 2006, 16:46 »
boh...se è uno scherzo vabbè...pesantuccio......... :!:
preferivo se postavi una automobile o un alberello!!! :wink:  :wink:

@Robs: a sto punto un okkio basta e avanza!!! :D  :D  :D  :D

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
é arrivata!!!!
« Risposta #12 il: 05 Gennaio 2006, 17:18 »
decisamente più utili e sicuramente più di buon gusto le care automobiline!!!  :?  :?  :?
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
é arrivata!!!!
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2006, 17:58 »
ma perchè lui è aster?
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
é arrivata!!!!
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2006, 18:33 »
Aster voleva solo scherzare.  :wink:
Ci conosciamo virtualmente (nel senso di internet) da qualche anno e so che ama scherzare.  Concordo che lo scherzo può essere un po' volgarotto, ma dal momento che è un amico accetto lo scherzo. Diversamente sarebbe stato se l'avesse postato un estraneo.   :wink:

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
é arrivata!!!!
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2006, 18:33 »
:oops:

uhummm...mi hanno cambiato il sito...?!


 8O


scusate, io cercavo la comunità di archiradar..  :!:  :!:


eh eh

 :?  :? ragazzi  che foto :wink:

  :smokecool: ma stiamo aspettando anche quella ufficiale? :smokecool:

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
é arrivata!!!!
« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2006, 18:37 »
Citazione da: davidep
ma perchè lui è aster?


Sì, e mi ha dato una enorme mano nella realizzazione di molti oggetti 3D di Artlantis che scaricate su archiradar.  Ci ho sempre messo la scritta archiradar, ma molto del lavoro l'ha sempre fatto lui.   :wink:
Si applica molto ma si annoia presto, vero Aster ?!?  :wink:  :wink:  :wink:
Cmq sta preparando una cosa interessante con Poser, prossimamente ve ne daremo un assaggio

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
é arrivata!!!!
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2006, 19:08 »
e allora vai aster.... continua così.... e accettiamo il gioco ironico!!!!  :D  :D  :D
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
è ancora festa
« Risposta #18 il: 05 Gennaio 2006, 20:15 »
ciao ragazzi...........volevo dirvi una cosina............
intanto buon anno a tutti ma proprio a tutti............
Non mi è sembrato un topic pesante sema iironico e scherzoso...........ma forse io capisco  ..perchè anche a me durante il lavoro prende la pazzia e allora................vado fuori ( per scaricarmi un pò) .........comunque a parte l' occhio ( che aspetto sempre e per me è importante) faccio i miei complimenti per l' immagine postata.ho detto immagine .....e non foto......perchè credo che quella di claudio-aster sia un soggetto da lui creato.
Ciao a tutti e mille auguri a tutte le donne del sito ( chiaramente capi a parte)......
Clamar

Daniele_Raggi

  • Visitatore
é arrivata!!!!
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2006, 20:58 »
Ma si dai.... alla fine non penso ci fossero brutte intenzioni (mi riferisco a Davidep, che l'ha presa un po'male...) :)
Gli utenti di cui parlavi tu son molto più falsotti e subdoli... e di solito usano nick (sempre femminili) fasulli ;)
Comunque.. vedo che Poser è migliorato parecchio a parte tutto