HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Solito dilemma... MAC o PC?  (Letto 23805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #60 il: 21 Febbraio 2010, 21:34 »
... il surriscaldamento ... certo che un computer con queste caratteristiche, montato dietro uno schermo .... al di la dei nuovi materiali usati x l'hardware ... comportano sempre un riscaldamento della macchina ... da niubbo non vedo spazio x ventole ecc ... che sono quelle che nei pc raffreddano il tutto ... sarei curioso di vederlo all'interno sto imac  :D

http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-Intel-20-Inch-EMC-2266-Teardown/658/1
 :volo:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #61 il: 22 Febbraio 2010, 01:09 »
 :ok:

... come immaginavo ... io non lo vedo x la grafica avanzata (la mancanza di un ventolone all'interno) ... comunque è pur sempre un ottimo computer.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #62 il: 28 Febbraio 2010, 16:04 »
Volendo acquistare il 27''  , ed ipotizzando di utilizzarlo prevalentemente  con archicad, e non essendo interessato a fare rendering ,ha senso acquistare il modello con processore i7 oppure  i5 va più che bene. Avrei dei vantaggio con archicad a passare da i5  a i7. grazie
iMac i7 - AC14

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #63 il: 28 Febbraio 2010, 17:16 »
ciao confux, stando a quello che so io, un processore potente serve per avere un calcolo (in questo caso del render) più veloce....
ma visto che a tè non interessa credo non ne valga la pena... anche perchè i5 è gia un quad core...
per lavorare in maniera fluida in ArchiCAD credo che serva una buona quantità di ram (tipo 8g) ed un abuona scheda video....

riguardo alle ventole credo che ce ne siano tre all'interno dell'imac 27, perchè io posso regolare la velocità di tre ventole relativamente hd, processore e scheda grafica.... i settaggi standard apple della velocità sono minimi, ma si posso triplicare con un programmino free, ovviamente il rumore aumenta a dismisura (sembra un compressore) :bigrin: per dare un dato, quando renderizzo con artlantis la temperatura del processore tocca i 72 gradi...

il link che avete postato dell'imac aperto è relativo alla versione vecchia mi sembra....http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-Intel-27-Inch/1236/1 questo è il modello nuovo....
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2010, 17:30 da bazHELL »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #64 il: 28 Febbraio 2010, 18:02 »
Volendo acquistare il 27''  , ed ipotizzando di utilizzarlo prevalentemente  con ArchiCAD, e non essendo interessato a fare rendering ,ha senso acquistare il modello con processore i7 oppure  i5 va più che bene. Avrei dei vantaggio con ArchiCAD a passare da i5  a i7. grazie

Per i 180 euretti di differenza (cercando in rete si trova anche per la stessa cifra)......... prendi quello con  processore i7 e 8gb di ram......... Oltre alla differenza di clock permette anche di effettuare Hyper-Threading per un massimo di 8 core virtuali...... consente l'esecuzione simultanea di due thread per ogni core. Così IMac con i7 è come se avesse 18 core virtuali, rilevati da Mac OS X. Le prestazioni risultano ottimizzate poiché l'hyper-threading consente al processore di sfruttare al massimo le risorse di esecuzione disponibili in ogni core......
Qui una prova:
http://www.macworld.com/article/143970/2009/11/core15_imac.html
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2010, 18:10 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #65 il: 28 Febbraio 2010, 18:14 »
ciao antonibon, io ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho preso l'i7 che è una bomba... (anche se ora è in assistenza per degli aloni scuri sul monitor)....
ma se confux dice di non essere interessato a fare render... non saprei.... il processore può dare vantaggi sostanziali anche nel semplice utilizzo...?
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2010, 18:15 da bazHELL »

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: Solito dilemma... MAC o PC?
« Risposta #66 il: 28 Febbraio 2010, 18:40 »
cercando in rete. dove?
grazie
iMac i7 - AC14

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19