HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Pc assemblato o iMac 27" ???  (Letto 7781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Pc assemblato o iMac 27" ???
« il: 23 Giugno 2010, 11:54 »
Uso il computer per lavoro con Archicad, AutoCAD, CS4 e artlantis e per passione con Camera Raw e Photoshop per visualizzare ed eleborare i Raw che sforna la mia reflex. Non gioco.
La mia prima idea era quella di comprarmi un assemblato da circa 800 euro con un nvidia quardo FX580 a cui aggiungere circa 200 euro di window 7 e uno schermo per cui avevo stanziato circa 800 euro.
Totale 1800.
Con 2000 euro mi porto a casa l'iMac 27 con processore i7. c'e la possibilita di installare anche window 7 con boot camp per usare autocad, almeno fino a che non uscirà la versione per mac.

Sono indecisissimo. Non sono un fan della mela, ma il display dell' imac 27 è stupendo. Per comprare uno schermo simile mi servirebbero almeno 1000 euro, e forse non sarebbero abbastanza...

Qualcuno che sappia darmi dei consigli?

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2010, 12:19 »
se dovessi acquistare una postazione di lavoro fissa non ci penserei due volte....iMAC....in assoluto....

okkio solo al mouse....che con il magic mouse non è semplice lavorare..... e la tasiera senza il blocco numeri.....valuta l'eventuale scambio...con una classica (parere personale...ovvio)

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2010, 12:44 »
IMAC senza alcuna ombra di dubbio.......
Per quanto riguarda
- la tastiera, anche se molto accattivante quella senza fili, io opterei per quella italiana estesa (con tastierino numerico)......
- e per il mouse quello nuovo non è il massimo per lavorare con Archicad...... puoi comunque integrarlo con un secondo mouse (anche no apple) da pochi euro......

Per ultimo....... se riesci prendilo già con 8gb di ram...... in modo da sfruttare meglio eventuali macchine virtuali......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2010, 12:47 »
Mi associo a quanto detto, l'unica cosa che ti consiglio è autocad su parallels più che in boot camp. E' molto più rapido e comdo. :)  e ti assicuro che diventerai fan della mela :)
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

arhinicos

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2010, 17:34 »
- e per il mouse quello nuovo non è il massimo per lavorare con ArchiCAD...... puoi comunque integrarlo con un secondo mouse (anche no apple) da pochi euro......


Non capisco perché il magic mouse non va. Io sono corso subito a comperarlo e mi trovo benissimo. Anzi, non posso fare a meno. Certo ho il mio vecchio mouse attaccato, in modo che quando mi trovo con le batterie esaurite posso continuare a lavorare. Aggiungo che il magic mouse non è come gli alti mouse senza fili, perché grazie a i suoi piedini scivola molto meglio e questo aiuta a non creare i famosi problemi al polso.

Confermo la grande superiorità dei monitor apple (non ho mai "incontrato" monitor delle stesse qualità a livelli di prezzo accettabili) anche se io per avere la corrispondenza cromatica con la stampa mi tengo un vecchio CRT come secondo monitor. Con Windows e gli altri monitor la corrispondenza cromatica è ancora peggio.

Anchio ti posso assicurare che in poco tempo diventerai un gran fan della mela e non potrai farne a meno.

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2010, 17:39 »
Non capisco perché il magic mouse non va. Io sono corso subito a comperarlo e mi trovo benissimo. Anzi, non posso fare a meno.

Una curiosità.... con archicad per fare il pan e lo zoom hai dovuto ricorrere a programmi aggiuntivi?.........
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

arhinicos

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2010, 19:42 »

Una curiosità.... con ArchiCAD per fare il pan e lo zoom hai dovuto ricorrere a programmi aggiuntivi?.........

Non lo so perché dall' inizio ho installato MagicPrefs. Comunque pan e zoom funzionano perfettamente.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 20:42 da antonibon »

arhinicos

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2010, 19:47 »
Non lo so perché dall' inizio ho installato MagicPrefs. Comunque pan e zoom funzionano perfettamente.

Ho disabilitato MagicPrefs e il pan ha smesso di funzionare. Invece lo zoom continua a funzionare
« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 20:43 da antonibon »

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2010, 10:04 »


Anchio ti posso assicurare che in poco tempo diventerai un gran fan della mela e non potrai farne a meno.

Siete tutti d'accordo!
mi sto convincendo anch'io...

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2010, 10:07 »
se dovessi acquistare una postazione di lavoro fissa non ci penserei due volte....iMAC....in assoluto....

okkio solo al mouse....che con il magic mouse non è semplice lavorare..... e la tasiera senza il blocco numeri.....valuta l'eventuale scambio...con una classica (parere personale...ovvio)

Questa è proprio una scelta folle di casa apple. Cosa gli costerebbe fare una tasiera wireless estesa???

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2010, 10:11 »

Anchio ti posso assicurare che in poco tempo diventerai un gran fan della mela e non potrai farne a meno.



Maddaaaai... veramenti abiti a Nicosia? Sei cipriota o italiano trasferito?
Nell'estate 2008 l'ho girata in lungo e in largo con la morosa. Più di 2000 Km in auto. Un posto fantastico. Anche la parte nord.

federico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 110
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2010, 16:01 »
Ho da ormai 6 mesi l' iMac i7 27" con 8 Gb di Ram, mi stanco prima io di lui, alla sera. In quanto al magic mouse, io mi trovo divinamente, anzi quando uso il vecchio con il filo, mi viene l' angoscia. Per la tastiera effettivamente manca un po il tastierino numerico, ma io personalmente non ne sento la necessità, ovviamente è una questione di abitudine, imparati alcuni comandi a tastiera, mela ecc. anzi mi hanno obbligato ad imparare quelle famose scorciatoie da tastiera che il mouse ci ha fatto dimenticare e devo dire che diventi più veloce.

Chicco
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

arhinicos

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2010, 18:21 »
Maddaaaai... veramenti abiti a Nicosia? Sei cipriota o italiano trasferito?
Nell'estate 2008 l'ho girata in lungo e in largo con la morosa. Più di 2000 Km in auto. Un posto fantastico. Anche la parte nord.

Si, sono cipriota. Ho vissuto per 14 anni a Roma e poi (purtroppo) sono tornato a Cipro. Sono contento che ti è piaciuta Cipro. 2000 km.... in effetti gli italiani quando vanno in un posto lo vogliono visitare per bene. Anch'io quando vengono amici dall'Italia faccio un sacco di chilometri (1700-1900) e specialmente in montagna trovi solo italiani. Gli altri turisti non sono così. Stanno tutto il giorno in spiaggia la sera a ballare e basta. Io nella parte occupata ci sono stato solo una volta e per accompagnare degli amici italiani che sono venuti a trovarmi. Ho una grande curiosità a vedere tutti quei posti che ho visto solo in foto ma resisto per motivi di principi.
Comunque a me mi manca tantissimo l'Italia, dove avrei preferito vivere, ma per motivi economici ero costretto a tornare a Cipro.

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2010, 10:30 »
Ho da ormai 6 mesi l' iMac i7 27" con 8 Gb di Ram, mi stanco prima io di lui, alla sera. In quanto al magic mouse, io mi trovo divinamente, anzi quando uso il vecchio con il filo, mi viene l' angoscia. Per la tastiera effettivamente manca un po il tastierino numerico, ma io personalmente non ne sento la necessità, ovviamente è una questione di abitudine, imparati alcuni comandi a tastiera, mela ecc. anzi mi hanno obbligato ad imparare quelle famose scorciatoie da tastiera che il mouse ci ha fatto dimenticare e devo dire che diventi più veloce.

Chicco


un altro dubbio a cui non ho trovato risposta... è silenzioso?
silenzioso abbastanza da poterci dormire assieme quando renderizza?
« Ultima modifica: 25 Giugno 2010, 10:34 da fpmorpheus »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2010, 11:23 »
direi proprio di si......
Hai presente le ventole dei pc..... un vecchio ricordo......

Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

arhinicos

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 29
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2010, 13:46 »
direi proprio di si......
Hai presente le ventole dei pc..... un vecchio ricordo......



Il mio iMac24 di tre anni fa e molto più silenzioso di molti portatili. Da tre anni "respira" le mie sigarette, e quindi una settimana fà ho deciso di smontarlo per togliere tutta la polvere accumulata. In effetti dentro c'è una ventola ma non si sente per niente.

al1971

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2010, 18:59 »
senza dubbi iMac27
io un anno e mezzo fa sono passato da un pc ad un imac 24
usavo autocad con fusion e tutto bene, office per mac e tutto bene

6 mesi fa mi sono comprato un imac 27 i7 e archicad13; ora uso iwork : VA TUTTO DA DIO!!! :drooling:

oops dimenticavo: mi sono tenuto ovviamento office per mac per certi documenti che mi passano certi comuni che non sanno fare i file e impaginano ala c***o e uso (quasi mai) autocad dentro fusion solo per fare delle comparazioni con archicad alla mia tirocinante.

NON FA RUMORE. Lavoro anche di sera (ogni tanto) e non da nessun fastidio.

Insomma non ci pensare e vedrai che non solo userai un mac ma un po alla volta passerai a tutti applicativi mac che costano meno e vanno meglio :party:

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2010, 09:53 »
- e per il mouse quello nuovo non è il massimo per lavorare con ArchiCAD...... puoi comunque integrarlo con un secondo mouse (anche no apple) da pochi euro......


Non capisco perché il magic mouse non va. Io sono corso subito a comperarlo e mi trovo benissimo. Anzi, non posso fare a meno. Certo ho il mio vecchio mouse attaccato, in modo che quando mi trovo con le batterie esaurite posso continuare a lavorare. Aggiungo che il magic mouse non è come gli alti mouse senza fili, perché grazie a i suoi piedini scivola molto meglio e questo aiuta a non creare i famosi problemi al polso.

Confermo la grande superiorità dei monitor apple (non ho mai "incontrato" monitor delle stesse qualità a livelli di prezzo accettabili) anche se io per avere la corrispondenza cromatica con la stampa mi tengo un vecchio CRT come secondo monitor. Con Windows e gli altri monitor la corrispondenza cromatica è ancora peggio.

Anchio ti posso assicurare che in poco tempo diventerai un gran fan della mela e non potrai farne a meno.




Meglio parallel perchè più veloce o solo perchè è più comodo non dovere stare a riavviare?

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2010, 09:57 »
okkio solo al mouse....che con il magic mouse non è semplice lavorare.....

Ieri mattina ho provato il magic mouse per un paio d'ore. Ieri sera nuotando sentivo i tendini dell'avambraccio doloranti. Sabato ho una gara in mare... credo che rimanderò una prova più approfondita alla settimana prossima.

fpmorpheus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re: Pc assemblato o iMac 27" ???
« Risposta #19 il: 29 Giugno 2010, 10:30 »

Si, sono cipriota. Ho vissuto per 14 anni a Roma e poi (purtroppo) sono tornato a Cipro. Sono contento che ti è piaciuta Cipro. 2000 km.... in effetti gli italiani quando vanno in un posto lo vogliono visitare per bene. Anch'io quando vengono amici dall'Italia faccio un sacco di chilometri (1700-1900) e specialmente in montagna trovi solo italiani.

I monti Trodos... Siamo stati tre notti in un albergo bellissimo e li abbiamo girati in lungo e in largo facendo trekking...
Un'altra cosa che ricordo con piacere di cipro sono i meze. A Pafos c'è uno dei migliori ristoranti in cui abbia mangiato in vita mia... Verrei a trovarti domani!!!

Andare nella parte occupata è come saltare indietro di mezzo secolo. Abbiamo passato le ultime notti Al capo dell'apostolo Andrea in una baracca di lamiera. L'ultimo paese con la corrente elettrica era 60Km prima. Quello secondo me è l'unico posto irrinunciabile di Cirpo nord.