HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: SUD AFRICA 2010  (Letto 11544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: SUD AFRICA 2010
« Risposta #40 il: 26 Giugno 2010, 19:20 »
Volevo solo dirvi, che  io non sono appassionata del calcio e guardo SOLO i mondiali ( cioè 1 volta ogni 4 anni). Penso che alla fine tutte le risposte di questo topic sono giuste - su Lippi, sull  Inter, sulla Juve ecc. ma anche è vero che è molto facile criticare e fare le polemiche su una cosa che non dipende da noi. Come in politica - si critica, si parla male del governo attuale, ma poi.... dopo il cambio con nuovi errori, arrivano le nuove critiche. Nel  calcio idem adesso arriva Prandelli  che sicuramente sarà extra criticato finoai prossimi  europei. Ma probabilmente va bene cosi, almeno per un po non ci  si concentra sui problemi di tutti i giorni.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 977
Re: SUD AFRICA 2010
« Risposta #41 il: 27 Giugno 2010, 11:24 »
Volevo solo dirvi, che  io non sono appassionata del calcio e guardo SOLO i mondiali ( cioè 1 volta ogni 4 anni). Penso che alla fine tutte le risposte di questo topic sono giuste - su Lippi, sull  Inter, sulla Juve ecc. ma anche è vero che è molto facile criticare e fare le polemiche su una cosa che non dipende da noi. Come in politica - si critica, si parla male del governo attuale, ma poi.... dopo il cambio con nuovi errori, arrivano le nuove critiche. Nel  calcio idem adesso arriva Prandelli  che sicuramente sarà extra criticato finoai prossimi  europei. Ma probabilmente va bene cosi, almeno per un po non ci  si concentra sui problemi di tutti i giorni.
ma infatti tu hai ragione  :ok:. siamo tutti allenatori...siamo tutti quelli che sanno sistemare i problemi dell'Italia...
siamo quelli che hanno la ricetta giusta per tutto...però come dici tu probabilmente va bene così.
La mia polemica era riferita al fatto che secondo me il problema di questo disastro azzurro non è solo Lippi o l'ital-juve...certo, loro ce ne hanno messo tanto del proprio..ma è anche da ricercare in come si sta gestendo il mondo del pallone...
ad esempio è vergognosa la tessera del tifoso. perchè devo essere schedato...perchè di schedatura si tratta...per andare allo stadio?
perchè tutti questi stranieri?
perchè non valorizzare i settori giovanili? certo costano a mantenerli e sono difficli da gestire, più semplice comprare fuoriclasse stranieri...che alle volte sono pippe clamorose...
la cosa più saggia è limitare il numero degli stranieri....non esiste che la squadra di milano..quindi squadra di milano....non abbia italiani.
quando c'è il derby col milan, questi cosa sanno della rivalità storica? cosa sanno di cosa voglia dire un derby per un tifoso? combattere per la maglia? questi combattono solo per i soldi...
vabbè fine sfogo...scusate!

Archicad 25-27 - Windows 11

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: SUD AFRICA 2010
« Risposta #42 il: 28 Giugno 2010, 09:13 »
e questo è l'inno dei mondiali....tutto italiano......
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=lS2ZIwkwdpw" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=lS2ZIwkwdpw</a>
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 977
Re: SUD AFRICA 2010
« Risposta #43 il: 28 Giugno 2010, 14:16 »
ah ah ah ah...ho le lacrime...ah ah ah ah ah
grande Antonello. ah ah ah non riesco a fermarmi...ah ah ah ah
Archicad 25-27 - Windows 11

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: SUD AFRICA 2010
« Risposta #44 il: 28 Giugno 2010, 16:40 »
... per quanto antipatica possa essere ... la nazionale tedesca sta dando dimostrazione di essere una vera e propria corazzata multirazziale ... almeno nel calcio (all'interno conosciamo tutti la mentalità di questa nazione).

Bene, proviamo a guardare lontano .... e qui vi lancio una provocazione: ... alla nuova nazionale di prandelli si prospetta un vivaio da cui attingere niente male ... ovviamente Buffon e Pirlo sono ancora intoccabili .. a meno che non ne vogliano uscire loro ... de rossi mi sa che farà le valigie per quella antica antipatia che c'è da un decennio con cassano (difficilmente accetterà dopo le famose parole del dopo donadoni, dove disse o io o lui). Ma attorno ai nomi come cassano, miccoli, balotelli, santon, matri ecc. ..... si affacciano all'orizzonte gli oriundi .... di cui tutte le nazioni da tempo attingono.

Non c'è nulla da vergognarsi ragazzi ... l'italia x quanto la lega ne sia orribilmente nauseata ... è a tutti gli effetti diventata una nazione multirazziale (manca solo l'accettazione di questa evidenza e di questa certezza); ... e allora si affacciano al balcone di prandelli nomi altisonanti con passaporto italiano  ... ne elenco alcuni .... Amauri, Thiago Motta, Ledesma, Taddei, Felipe, Zarate, Maxi Lopez, Okaka, Ogbonna, El Shaarawy ... ebbene, scartando magari qualcuno solo xchè con 30anni suonati o giù di li .... francamente un'innesto di 3-4 oriundi non mi dispiacerebbe affatto ...  :excited:
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 16:45 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 977
Re: SUD AFRICA 2010
« Risposta #45 il: 28 Giugno 2010, 18:13 »
... per quanto antipatica possa essere ... la nazionale tedesca sta dando dimostrazione di essere una vera e propria corazzata multirazziale ... almeno nel calcio (all'interno conosciamo tutti la mentalità di questa nazione).

Bene, proviamo a guardare lontano .... e qui vi lancio una provocazione: ... alla nuova nazionale di prandelli si prospetta un vivaio da cui attingere niente male ... ovviamente Buffon e Pirlo sono ancora intoccabili .. a meno che non ne vogliano uscire loro ... de rossi mi sa che farà le valigie per quella antica antipatia che c'è da un decennio con cassano (difficilmente accetterà dopo le famose parole del dopo donadoni, dove disse o io o lui). Ma attorno ai nomi come cassano, miccoli, balotelli, santon, matri ecc. ..... si affacciano all'orizzonte gli oriundi .... di cui tutte le nazioni da tempo attingono.

Non c'è nulla da vergognarsi ragazzi ... l'italia x quanto la lega ne sia orribilmente nauseata ... è a tutti gli effetti diventata una nazione multirazziale (manca solo l'accettazione di questa evidenza e di questa certezza); ... e allora si affacciano al balcone di prandelli nomi altisonanti con passaporto italiano  ... ne elenco alcuni .... Amauri, Thiago Motta, Ledesma, Taddei, Felipe, Zarate, Maxi Lopez, Okaka, Ogbonna, El Shaarawy ... ebbene, scartando magari qualcuno solo xchè con 30anni suonati o giù di li .... francamente un'innesto di 3-4 oriundi non mi dispiacerebbe affatto ...  :excited:
caro Lucio, sono daccordo con te, in effetti la cosa potrebbe essere fattibile...se un giocatore ha passaporto italiano può benissimo giocare.
non so se sgui/te il calcio a 5. nella nazionale italiana non so se ce n'è uno "puro". praticamente tutti oriundi tanto che la chiamano italbrasile..
per Buffon e Pirlo, francamente non so se li convocherei...oramai hanno una certa età e al prossimo mondiale non ci saranno...io lavorerei già con qualche giovane... ad esempio marchetti..., poi a me piace tantissimo sirigu. questo ragazzo alcuni anni fa giocava in c1 nella cremonese....contro il monza fece di quelle parate pazzesche. salvò il risultato in diverse occasioni quando noi già gridavamo al gol.
mi impressionò davvero molto...e vedendo in tv le partite del campionato devo dire che è davvero fortissimo  :clap: :clap:.
Archicad 25-27 - Windows 11

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: SUD AFRICA 2010
« Risposta #46 il: 10 Luglio 2010, 15:58 »
... eliminata la germania dalla finale ... che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!  :excited: :2funny: (chi la fa l'aspetti)

.... ora fra olanda e spagna ... io preferisco l'olanda .... altrimenti questi spagnoli si sentiranno chi sa chi  :laughing: .... che scendino dal gradino .... poi se vincono per carità buon x loro .... l'importante che via via si sono perse le tracce dei francesi, inglesi ... e dei mangiacrauti.  :rofl:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com