HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Workstation  (Letto 1987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Workstation
« il: 25 Ottobre 2010, 18:01 »
Salve a tutti avrei una domandina da porre agli utenti ben più esperti di me in materia hardware
Mi sto accingendo a sostituire una macchina in ufficio e l'idea era quella di prendere un mac pro dual xeon quad core diciamo la fascia intermedia dei mac pro
Il mio fornitore mi ha fatto una controproposta di una workstation hp z600 in quanto mi dice che alcuni software sono certificati per il loro funzionamento, citandomi (autocad, 3dstudio, cinema4d ecc) inoltre mi ha fatto presente che le schede video montate su macpro non sono professionali come lo sono quelle montate su HP (quadro di nvidea). Tutta questa premessa per sapere se  archicad 14 sfrutta di più la tecnologia delle schede ati o delle schede Nvidea o se ci sono problemi con le schede ati in quanto io sarei sempre più propenso a rimanere nel mondo apple.
Rimango in attesa di un vs consiglio in quanto la spesa non è così irrisoria e non vorrei acquistare una macchina intorno ai 4000 euri che mi rendesse a livello di produzione come una da 1500.

p.s. la workstation viene acquistata sopratutto per renderizzare con cinema4d  :frusty:
Archicad 16 Cinema 4d R 13

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: Workstation
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010, 18:03 »
Mi viene il dubbio di aver postato una domanda stupida  :crying:
Comunque grazie lo stesso
 
Archicad 16 Cinema 4d R 13

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Workstation
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010, 18:14 »
se cerchi bene .... trovi alcune configurazioni ... tra i vari post simili che si sono accavallati nei mesi precedenti.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.341
Re: Workstation
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2010, 18:25 »
Rimango in attesa di un vs consiglio in quanto la spesa non è così irrisoria e non vorrei acquistare una macchina intorno ai 4000 euri che mi rendesse a livello di produzione come una da 1500.

Ma secondo te....un Macpro da 4000 euretti è paragonabile ad un sistema windows da 1500?....
Sinceramente avrei qualche dubbio su sistemi della stessa fascia di prezzo......
Per me nessun dubbio..... MacPro....... e per 4/5 anni non ci pensi più......
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 18:26 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

a69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: Workstation
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2010, 19:11 »
Non avevo dubbi sulla macchina anch'io sono dalla parte di apple il dubbio era solo sulla scheda video che monta il mac pro. Infatti ho fatto un salto sul sito Graphisoft e confermano con mac non ci sono problemi con le schede video open gl tranne le condivise. E' altrettanto vero però che puntualizzano che lo sviluppo di archicad nella fattispecie AC14 è testato con schede Nvidia quadro fx .
Ciao a tutti
Archicad 16 Cinema 4d R 13