ArchiRADAR Forum > Cinema 4D
prima prova render
clamar:
certamente ( come folgore dal cielo ........creo una tempesta con cinema AH! AH!)
SI prima smipar poi l' altra.
Il mio obbiettivo è proprio questo usare cinema per i render, anche perchè ho visto che lo stesso progetto renderizzato con Cinema senza RADIO.... è sicuramente meglio.
Ciao .
Ah. mandami un tuo collega in ufficio che sappia usare cinema.......tanto siamo vicini.......anzi meglio una collega....ciao e graxie.
Robs:
vedrò che posso fare :wink:
Robs
Daniele_Raggi:
Sempre marpioni questi parà!!! :D :D
Ma hai fatto il Car al 78° Btg. Par. Poggio Rusco?? Magari abbiamo anche fatto qualche rissa insieme eheheheh ;)
MarioVer:
ok iclamar,
abbiamo fatto un passetto in avanti ... scusami ma è che proprio non mi ricordo come si faceva con la 8. Cmq dalla schermata che mi hai mandato, credo di ricordare che devi cliccare su edit dopo aver scelto noise.
fammi sapere come procedi
ciao Mario :-)
p.s. Tra i tipi di Noise prova anche VL Noise, giocando sempre sulle ottave e il global scale. A volte l'effetto cambia considerevolmente.
Insisto sul farti esplorare le potenzialità del disturbo procedurale perché secondo me è un aspetto fondamentale per fare buoni render e creare ottimi materiali. Tra le altre cose, usato nel canale diffusione, ti aiuta a sporcare le texture affette dal problema tile repeat.
p.p.s. Per il Radiosity il mio consiglio è di leggerti bene il manuale, dice poche cose è vero, ma se capisci quelle sai come gestire le tue prove.
p.p.p.s. Non ricordo se in questo thread o altro chiedevi dell'alone del soffitto. Innazi tutto controlla nel canale colore del Materiale se alla voce brightness hai ancora per default il valore 80%. Se sì nessuna ti vieta di settarlo a 100/110% e anche oltre, fai delle prove. Se intendi usare il rady ricorda che nel canale illuminazione, quello in basso dopo displacement, trovi i valori percentuali di ricevi e genera GI, aumenta la percentuale del ricevi GI, così il tuo materiale sarà ancora più illuminato di altri. So che nella realtà è molto diverso il comportamento della luce, ma la bellezza di Cinema è nei suoi numerosi settaggi.
clamar:
tutto ok. per il discorso edit e creare materiale............
Prima di farlo volevo sapere se posso.
Volevo allegare un file C4d con i parametri che uso per le luci .
Per il render normale, credo che con un po' di pazienza ci dovrei arrivare.
Ma per il radiosity è più complesso.
Quindi se posso inviare il file con le impostazioni per il radiosity che uso "io" posso capire il mio errore.
Ma sopratutto capire il procedimento.
Il tutorial di blukarma per il radiosity è molto chiaro ............ma credo che se potessi lavorare su un file sarebbe meglio.
Non so se attivare le luci ............usando le luci............
Non so se si deve attivare anche il parametro CAUSTICS insieme al radiosity.
Non so se l' intensità deve essere a piacimento...........(questo perchè , se con luce attivata (una omni e uno spot) con parametri di illuminazione per un render normale senza radiosity) la scena diventa iper chiara quasi supernova.
Penso che per ora basti così.
Confido in tutti voi.
Ah! vi chiederete perchè non posto i miei quesiti su altri forum .........
ma è semplicissimo..........un po' di tempo fa avevo provato a usare cinema ma la presunzione di molti mi fece cambiare idea.
Poi conobbi il Vostro Forum.
AH! mi dissi qui non ti trattano se tu fossi un alunno imbecille.
Ciao e graxie.............
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa