ArchiRADAR Forum > Cinema 4D
prima prova render
Robs:
Non devi cercare lì i settaggi per la textures e per il dimensionamento di questa, ma nell'immagine che ti ha allegato pierpaolo.
Robs
MarioVer:
x Robs
Forse si riferisce al post del materiale tipo stucco.
x 1clamar
Scusa davo per scontato che usassi la 9. Cmq dovrebbe esserci lo stesso. Vedi quella freccina alla destra del campo Image? Cliccaci sopra.
Se hai altri intoppi, manda sempre un'immagine, perché io non ho la 8 installata e non posso indicarti esattamente il percorso. La mia memoria comincia a fare cilecca molto spesso :-)
clamar:
CIAO ROBS .....( a Pisa ho fatto il militare nel 1815)
torniamo al post.
Mi riferivo al messaggio di Mario come creare un materiale.
Una domandina personale....................ma quanto hai impiegato a studiare c4d ho visto la tua gallery.
Ciao .....a Firenze c'è il sole e a Genova il mare.
clamar:
Ciao Mario ti allego le immagini dei settaggi, a parte l' inglese ....non mi tornano i settaggi ho fatto delle prove.
Sai dove posso reperire dei tutorial per il radiosity , oltre a quelli di Marco Prando e di Blukarma?
Mi danno l' impressione che siano contrastanti.
Robs:
Militare? Nella smipar?
Cinema lo utilizzo solo per renderizzare.
Come modellatore lo so usare poco.
Ho impiegato poco ad imparare ad usarlo perchè ho avuto la fortuna di avere un collega in studio molto bravo, quindi vedendo lui ho imparato alla svelta. Ma Cinema posso dire di conoscerlo al 30-40% delle sue potenzialità.
Conosco quindi ciò che mi consente di utilizzarlo per fare degli ottimi render quando questi mi vengono pagati. Quando invece li faccio per farli vedere ai clienti mi affido sempre ed esclusivamente ad artlantis.
Ti assicuro che con qualche "dritta" su Cinema e un po' di voglia di provare non impiegherai molto per imparare ad usarlo.
Ma ci vuol molto più tempo rispetto ad Artlantis ..
ciao
Robs
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa