HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Trusted Computing...cos'è ?  (Letto 4498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Trusted Computing...cos'è ?
« il: 31 Gennaio 2006, 19:36 »
se vi siete posti questa domanda...guardate questo video è molto esplicativo...
http://www.p2pforum.it/download/notc/flash/no1984_320.html?3cb38a68
Pier Paolo
ps per la segnalazione, ringrazio vincenzo...

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2006, 22:29 »
ke mazzata  Pierpa...

ma hai fiducia TU??? :!:  :!:  :!:

 :D  :D  :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2006, 10:32 »
:!:
cavolo se fa riflettere!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2006, 18:05 »
:!: Riflessione :!:
Il messaggio non dice niente di nuovo.
Pensate: tutto ciò che fa il computer è stato deciso dai programmatori.
Pensate che non potete personalizzare i comandi se non l'hanno deciso i programmatori prima.
Oppure le regole di un programma: non potete strecciare l'altezza di un muro in archicad, perché non è stato pensato. Dovete tagliarlo con una falda. L'hanno deciso loro.
Il messaggio, invece, è ottimo perché stimola a pensare, se qualcuno non l'aveva già fatto, o se si era dimenticato di continuare a farlo.
A me è piaciuta l'animazione. Bellissima: con pochi tratti ha espresso ciò che diceva la voce.
Altro bel riferimento è il nome del sito: no1984
Si riferisce sicuramente al titolo del libro di George Orwel 1984, in cui raccontava di un futuro in cui tutto era monitorato dalle telecamere (da questo libro è stato preso spunto la trasmissione "big brother" ovvero "grande fratello")
Inoltre tutti dovevano fare ciò che i potenti volevano.
Se pensate che Orwel scrisse 1984 come anno del futuro, ora che siamo nel 2006 possiamo ben dire che c'aveva visto giusto, no :wink: ?

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2006, 18:52 »


massiccio LUI... (LUCA)...





saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2006, 20:10 »
Citazione da: Luca535
:!: Riflessione :!:
Il messaggio non dice niente di nuovo.
Pensate: tutto ciò che fa il computer è stato deciso dai programmatori.
Pensate che non potete personalizzare i comandi se non l'hanno deciso i programmatori prima.
Oppure le regole di un programma: non potete strecciare l'altezza di un muro in archicad, perché non è stato pensato. Dovete tagliarlo con una falda. L'hanno deciso loro.



già, luca, in parte sono d'accordo con te.

però credo anche che la libertà non è assoluta (come ogni cosa) percui o esiste o è negata; credo esistano diversi gradi di liberta e di controllo.Il difficile quindi sarebbe individuare una ipotetica linea di confine oltre la quale il grado di libertà è talmente basso da risultare insufficiente per vivere...

...forse potrebbe essere la possibilità di essere padroni della tecnologia fino a decidere di farne a meno, e la consapevolezza delle decisioni che la macchina fa...fin qui c'è libertà per me: se un programma può farti fare solo predeterminate scelte mi va bene se conosco quali sono, ma se una macchina è autonoma nelle decisioni, da passiva diventa attiva (liberamente tratto da Matrix) :D


ciao

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2006, 00:14 »
Cito icaro
"però credo anche che la libertà non è assoluta (come ogni cosa) percui o esiste o è negata; credo esistano diversi gradi di liberta e di controllo."

Due righe ... in conflitto. :P
Prima dici che la libertà NON è assoluta: quindi relativa (come, infatti dici dopo quando dici che credi che esistano diversi gradi di libertà).
Poi dici: o esiste (quindi libertà effettiva, quindi posso considerarla totale, assoluta) o è negata (quindi non esiste, sei un prigioniero).
Con questo discorso apri un argomento che potrebbe riempire tutto il sito per tutti i punti di vista che comprende.
Sono d'accordo con te che ci siano diversi gradi di libertà, basta accettarli.
Comunque (non sono un avvocato) anche la Costituzione (mi sembra, ma sicuramente il buon senso) dice che la libertà di ogni uomo finisce dove inizia quella degli altri.
Con questo voglio dire che ci sono talmente tanti monitoraggi misconosciuti da noi uomini della strada che, se anche ce n'è un altro non so quanta differenza faccia.
Voglio citarne uno solo: la televisione.
Secondo voi è più libera la tv di stato o la tv a pagamento, tipo Sky?
Nella tv di stato l'audience è fatto su un numero di persone prese a pagamento (chi fa parte di quel gruppo prende un salario, dato che, ogni volta che guarda la tv deve, con un apposito strumento, inviare la sua scelta di programma).
E gli altri davvero sono rappresentati da questo gruppo? è un'indagine, una statistica, quindi probabilità.
Quindi TU sei libero di guardare (naturalmente ciò che ti fanno vedere).
Nella pay tv PAGHI una trasmissione che LORO trasmettono. E non puoi dire che sei stanco di guardare una partita e guardi un film, perché se non hai pagato il pacchetto non vedi niente (se non le tv libere, in chiaro).
Ho fatto un discorso assolutistico, ma volevo solo farvi capire che il potere si muove sulla falsa riga della canzone THE WALL dei Pink Floyd: tutti uguali, standardizzati, più facilmente gestibili. :oops:
Ho gettato una discussione che germoglierà? :?:

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2006, 10:22 »
Citazione da: Luca535
Cito icaro
"però credo anche che la libertà non è assoluta (come ogni cosa) percui o esiste o è negata; credo esistano diversi gradi di liberta e di controllo."

Due righe ... in conflitto. :P


no no, non sono in conflitto; è la sintassi che non aiuta:  ''per cui o esiste o è  negata'' è una spiagazione, una dichiarativa, non una consecutiva...

mi spiace di non essere stato chiaro   :oops: ù


cmq, un' ultima cosa.

Citazione da: Luca535
Quindi TU sei libero di guardare (naturalmente ciò che ti fanno vedere).




hai parlato come se fosse obbligatorio guardare la tv...nel senso che la tv è un buisness offerto da qualcuno a qualcun'altro, percui tanto meno c'è libertà qunto più ci sono interessi. la tv offre un palinsesto, tu libero di accettarlo (ma non puoi essere libero di cambiarlo, non sei tu che proponi il servizio tv)...il problema, per me sta nella possibilità di utilizzare il servizio tv o il pc come cavallo di troia, nascondere con essi intenzioni non dichiarate: insomma, che propongano in tv solo cose che scelgono loro a me può anche star bene, sono in grado di sostituire il fattore emozionale e informativo della tv, non accettetterei che attraverso la tv, per esempio, controllino il mio stato di salute in maniera quindi subdola.

Un esempio reale: non accetto che al supermercato mi facciano una tessera per i punti, perchè la tecnologia utilizzata è in grado di memorizzare e gestire tutti i miei acquisti, e calcolare con che frequenza mangio delle cose, come le cucino, se mi hanno fatto stare male che rimedi uso e via dicendo... ammettiamo che sia vero, ecco il mio concetto di libertà:

se la cosa è risaputa e nota,  io posso scegliere di non fare la tessere, io sono libero.
se la cosa, invece, non si conosce, e allora mi faccio la tessera pensando di togliermi l'impiccio di portarmi appresso i bollini, allora la mia libertà mi è stata negata.


scusate se sono stato verboso...


 :prrr:

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2006, 10:37 »
a parte tutto il discorso serio ke c'è dietro...

 :tromba:  :tromba:  :tromba:

mah... con la tessera punti del BENNET ti danno i premi!!!

 :baby:  :baby:  :baby:

 :lighten:  :lighten:  :lighten:

 :sifflote:  :sifflote:  :sifflote:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2006, 10:39 »
Citazione da: kiru74

mah... con la tessera punti del BENNET ti danno i premi!!!

saluti



che cos'è il bennet?

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2006, 11:04 »
Centro commerciale tipo ESSELUNGA...

dicono che si cucca di bestia... solo il martedì però!!!

saluti :D  :D  :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2006, 22:40 »
Il Trusted Computing sarà la fine delle libertà personali, vuol dire lasciare in mano ada lcune persone il comando supremo della Terra...............

Spero non avverà mai una cosa del genere ma ho paura che lo facciano, non tanto (come dicono loro) per eliminare piraterie varie e minacce ai pc, ma per eliminare clienti scomodi tipo Linux o altri programmini open-source che stanno minando la stabilità dei colossi dell'informatica.

Vogliono tagliare le ali al progresso e a tutto ciò che ne condegue per bisogni e strapotere di lobby............


MEDITATE GENTE E DIFFONDETE L'ALLARME !

BOICOTTIAMOLI
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2006, 01:30 »
Come ho detto, caro icaro, ognuno può esprimere la sua opinione, il suo punto di vista.
Vi ricordate il film L'attimo fuggente, in cui il professore invitò gli alunni a salire sul tavolo per osservare le stesse cose da un punto di vista differente? Intendo proprio questo per "punti di vista differenti"; solo che la sotanza non cambia: sempre più e in qualunque modo possibile saremo OSSERVATI e manipolati.
Per quanto riguarda HieroBg, ho letto da qualche parte che Linux sta cercando di aprirsi le frontiere nei paesi poveri, che non hanno soldi per comprare i software delle lobby. Così chiedono programmatori e quant'altri di creare programmi freeware su base Linux per permettere a quella gente di imparare ed approfondire la conoscenza del pc.
Non male l'idea, vero?
Pensate, se prende piede, quante persone dei paesi "civilizzati" si butteranno su questi programmi GRATIS con cui lavorare (in ogni settore) risparmiando non poco?

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2006, 13:54 »
Ottima l'idea di linux, permetterebbe alla gente che non può pagare di imparare ad usare il pc, a discapito delle rognose major e lobby di software, cui auguro tutto il male del mondo !

Speriamo abbia successo sta iniziativa !!!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Trusted Computing...cos'è ?
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2006, 14:42 »
... infatti da un pò di anni ... in India... la APPLE offre i suoi prodotti (solo software credo!) free...

e il mittico Bill se l'è presa un pò a male!

penso sia già corso ai ripari... x nn perdere il mercato nel continente Indù...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it